5 brushes I can’t live without

17 marzo 2017

top-5-brushes

Here are my top 5 brushes I can’t live without!

E’ stato davvero difficile scegliere solo 5 brushes fra tutti i pennelli in mio possesso.

Ho deciso di selezionare i pennelli che uso ogni giorno, quelli di cui non posso mai fare a meno, tanto da decidere di comprarne anche due (o tre) dello stesso tipo.

Ho scelto di non inserire pennelli da blush o da cipria, perché ne possiedo molti e sono tutti egualmente validi. Quelli che seguono sono invece pennelli speciali, a mio avviso insostituibili.

5 brushes pennelli 217 227 130 e30 e60 mac sigma zoeva

pennelli 217 227 130 e30 e60 mac sigma zoeva

  1. Mac 217: sempre al primo posto, sempre a portata di mano, non esiste un altro pennello che riesca a sfumare altrettanto bene qualsiasi ombretto. E’ la perfezione. Ne ho 3, perché altrimenti dovrei pulirlo ogni giorno.
  2. Zoeva 227v soft designer vegan: fibre sintetiche. Ne ho due. E’ un pennello molto furbo: va benissimo per sfumare nella piega, per creare un effetto halo tutto intorno all’occhio, per gli ombretti in crema, per il correttore.
  3. Mac 130 duo fibre: il piccolo genio: mi serve per applicare il fondotinta. E’ il massimo, va bene per i fondi molto liquidi come il face and body, perché ‘non li beve’ ed è ottimo per i più densi, poichè aiuta tanto ad applicarli in modo uniforme. Vale il concetto: pennelli piccoli per il viso..
  4. Sigma large shader e60: .. pennelli grandi per gli occhi! Questo pennello fa parte del set acquistato su cult beauty. Pennello largo, a lingua di gatto. Per applicare le polveri su tutta la palpebra e sfumarle allo stesso tempo.
  5.  Sigma pennello penna e30: perfetto sulla palpebra inferiore, dove pretendo precisione per sfumare bene le polveri e le matite. Indispensabile per  uno smokey eyes, per definire la piega, per l’infraciliare.                                                                                                       Le setole dei pennelli sigma sono più flessibili di quelle mac e più facili da pulire, il set acquistato a novembre è sempre a portata di mano.

Quali sono i vostri pennelli preferiti?

Ricordate di seguirmi anche su instagram, @claudiaserpe.

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Nily Annalisa 17 marzo 2017 at 16:29

    io ho due MAC 130, lo uso anche per la terra o i blush molto pigmentati o dai colori più forti, oltre che per i fondotinta… Insutile aggiungere che lo adoro *___*

    • Reply claudiaserpe 19 marzo 2017 at 7:36

      Come sempre ci ritroviamo! In effetti I pennelli duo fibre sono ottimi anche per i blush!

  • Reply In Beauty Veritas 18 marzo 2017 at 13:14

    oddio ti avevo scritto un commento lunghissimo ma non si è pubblicato, mi viene da piangere 🙁 come te amo quel pennello zoeva e lo uso sempre, corteggio da tempo immemore il 217 di mac mentre non sono convinta sul duo fiber… invece i pennelli sigma non li conosco bene, ne ho solo uno simile al tuo a lingua di gatto ma più piccino, che mi piace per i prodotti in crema. Bacioni!
    Rosy

    • Reply claudiaserpe 19 marzo 2017 at 7:40

      Ciao Rosy, il 217 è davvero un pennello unico, bisogna provarlo. I pennelli a lingua di gatto sono i miei preferiti, ne ho di tanti marche diverse.

  • Reply Linda 18 marzo 2017 at 15:35

    Ho il 227 di Zoeva e lo adoro, così come amo un loro pennello a penna trovato in un mini set. Mi piace tantissimo anche un pennello a penna di Essence, estremamente versatile.
    Non ho mai provato i pennelli Sigma, dici che dovrei recuperare?

    • Reply claudiaserpe 19 marzo 2017 at 7:38

      Assolutamente si, sono dei pennelli sorprendenti. Non capivo perché costassero finché non li ho provati. Un altro mondo !

    Leave a Reply