AAA cercasi Beauty Blogger: #matrimoni estivi

1 Agosto 2013

copertina blog ava's world Dopo aver letto un milione di pagine di blog e visto tremila tutorial e aver respirato cosmetici per circa due anni ho sentito che mi sarebbe venuto naturale scrivere la mia. Ma sono solo una appassionata, non mi prendo sul serio (e la foto è solo una caricatura a uso e consumo di chi mi prende già in giro)

Il fatto di avere già 100 followers (incredibile) mi stupisce, mi rende felice e continuerò questa avventura con la spontaneità e la passione che merita.

Estate, tempo di matrimoni: incubo o sogno? Mi sono sempre piaciuti, ci sono però dei trucchetti che ho imparato negli anni per affrontarli, anche perché dalle mie parti un matrimonio dura quelle 12 ore. E non vogliamo sembrare delle sopravvissute quando torniamo a casa!

FASE 1 TRUCCO Cominciamo ovviamente dal Make up! E’ una di quelle occasioni in cui e’ bello sentirsi vava Voom. Ovviamente e’ fondamentale una base perfetta che duri a lungo e comincio usando un primer viso. Uso quello di MUFE rosa (prolunga la durata del trucco, ma quell’ effetto schiarente, ravvivante, su di me non c’e’). Primer occhi Too faced shadow insurance, il primer della vita.

Come ho scritto qui, in queste occasioni amo il contouring e uso lo studio sculpt di Mac e il lingerie de peu di Guerlain.

Adesso la parte più divertente, ovvero la scelta dei colori: no al nero, si ai colori vivaci. Uno dei casi in cui il ton sur ton mi intriga: coordino il Make up con la tinta dell’abito.

IMG_0537 In questa occasione avevo scelto un abito rosso.  

Ho preferito un trucco pin up affinchè ruby woo facesse da protagonista assoluto. IMG_0608

Lo smalto e il rossetto coordinati per me sono una figata ho scelto Dragon di Chanel.

Nella foto a destra si vedono delle unghie scure, fidatevi è Dragon.

 

 

 

Il rossetto ha resistito alla cena 😉

IMG_1523Questa settimana sono stata ad un matrimonio serale.

Ho scelto un abito color corallo (<3).

Per gli occhi ho messo sulla palpebra mobile Amberlights e nella piega Cranberry sfumandoli poi tutto intorno con Trax. IMG_0521

 

 

L’ eyeliner e’ fondamentale.

 

 

IMG_1520Blacktrack per la pin up, e Nightmoth che tante soddisfazioni ci sta dando, con cranberry. Come rossetto corallo Vegas volt, Dior bikini come smalto.

Avevo del corallo anche negli accessori.

 Fase 2 kit di sopravvivenza.

La borsa e’ una vera e propria ancora di salvezza in questi casi. Porto con me 1. cipria compatta  e pennello da cipria. Ai matrimoni si suda, tantissimo. E’ estate, si balla. Ma suderete anche da ferme, stando in chiesa (per carità mettete un sottogonna).

IMG_1567Il pennello del blush conserva sempre un pò di colore e lo uso per dei ritocchi velocissimi (da fare nel bagno, non a tavola!) Il rossetto lo ripasso prima delle foto. 2. Deodorante spazzola salviette 3. maglioncino o stola avvolgente. 4 La mia arma segreta: le scarpe di ricambio, ballerine di solito, di colore neutro, nascoste in borsa, o al guardaroba. Io amo i tacchi alti. diciamo che li tollero dalle 16 a mezzanotte. Ma arriva il momento in cui i poveri piedi gridano vendetta. Di solito le cambio prima del buffet di dolci,  che viene servito in giardino, per assicurarmi di poter arrivare fino ai vassoi senza essere travolta (al buffet di dolci la competizione  è altissima), per afferrare il bouquet (come sopra) e soprattutto per poter danzare (chiariamoci questo non è un manuale, è la mia personalissima maniera di vivere certi eventi!). Vi confesso che solo un paio di ballerine mi hanno permesso una parata da portiere ad un matrimonio tempo fa e ad Aprile mi sposo, quindi Funziona!

IMG00184-20110910-0003


La pessima qualità di questa ultima foto è giustificata dal dovere di cronaca.

Un’ultima nota sugli abiti. prima di leggere questo blog pensavo di essere sbagliata. Poi ho capito quale sia la forma del mio corpo e leggendo i suoi consigli non sbaglio acquisti da circa un anno: Anna Venere Moda per Principianti.

Gli abiti con la vita stretta e la gonna a ruota stanno benissimo alle pere 😉

Che ne pensate dei matrimoni? cosa vi piace indossare?

collage

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply francesca 16 Agosto 2013 at 19:21

    penso che il trucco occhi color ambra ti dona moltissimo!

    • Reply claudiaserpe 16 Agosto 2013 at 19:33

      grazie Fra!! <3 poi mi devi aggiornare sui tuoi make up!

    Leave a Reply