Alkemilla linea solari corpo e capelli

28 giugno 2016

solari alkemilla copertina

I solari Alkemilla sono una sintesi perfetta fra cosmesi naturale e farmaceutica. 

Contengono ingredienti naturali, ma al contempo sono dotati di filtri chimici.

Se volete saperne di più sulla filosofia che Alkemilla ha adottato ideando i suoi solari potete approfondire cliccando su questo link. 

Le scottature solari sono sempre pericolosissime per la salute e il sole invecchia la pelle, ma questa estate ho un ulteriore fattore di rischio, ovvero sono in gravidanza e la mia pelle è ancora più sensibile. 

In passato ho usato sempre solari venduti in farmacia (ad esempio avene), con soddisfazione. Poi sono passata al bio, scegliendo bioearth, ma i filtri fisici rendono le creme troppo dense e ‘sbiancanti’ per i miei gusti.

Quest’anno non ho avuto dubbi nello scegliere i solari Alkemilla, li sto usando da circa un mese e per ora si sono mostrati all’altezza delle mie aspettative, li trovo ottimi.

crema SPF 50 olio capelli SPF 10 dopo sole alkemilla

crema SPF 50 olio capelli SPF 10 dopo sole alkemilla

Alkemilla crema solare protezione alta SPF 50+ : fluida, si stende facilmente e si assorbe in fretta.

La applico sul corpo e sul viso. Pian piano sto diventando dorata, non mi sono mai arrossata. In passato ho provato anche le delizie dell’eritema solare perciò, anche se ho melanina in gran quantità, i primi giorni devo stare attentissima.

Non contiene siliconi, né petrolati. Contiene, oltre ai filtri solari, burro di karitè, burro di cacao, olio di cocco, mandorla dolce, aloe, estratti di semi di noce (attivo contro le dermatiti), malva e semi di lino. Vitamina C, vit E, carota. 15,80 euro in offerta su Farmacia natura

Olio solare protettivo capelli SPF 10: Facilissimo da usare, grazie al suo spruzzino. Lascia i capelli morbidi e profumati. Applicato dopo il bagno in mare elimina l’effetto salsedine e, provato sui ricci di mio marito, è districante.  14,50 in offerta.

Latte dopo sole di Alkemilla profumato al cocco-monoi: dopo la doccia è una delizia per la pelle, la rende morbida e ha un delizioso, delicato profumo. Contiene olio di cocco, mandorla dolce, aloe, estratti di semi di noce (attivo contro le dermatiti), malva e semi di lino. Contiene profumo (infatti nell’inci non leggo la presenza di fiori di tiarè o di gardenia che sarebbero necessari per fare il monoi). 11,00 euro in offerta.

Vorrei provare anche il bagno doccia dopo sole, mentre mio marito preferisce le formulazioni spray, quindi gli regalerò l’olio solare. Vi segnalo inoltre che producono anche un concentrato attivo per coprire cicatrici, nei ed altre zone a rischio. 

linea solari alkemilla

linea solari alkemilla

Perché ve li consiglio: fanno quello che promettono, consentono di proteggersi dal sole grazie ai filtri solari (chimici) e in più sono ricchi di ingredienti naturali che fanno bene alla pelle e ai capelli. 

Cosa cambierei: sarebbe fantastico se il monoi fosse ottenuto per macerazione di fiori nell’olio di cocco. Aggiungerei alla linea uno stick protezione totale per le labbra ed il contorno occhi (io sto usando per il 5 anno di seguito quello di collistar). 

Non scherziamo con il sole! Io vado al mare dalle nove a mezzogiorno, oppure nel pomeriggio e metto la crema solare prima e dopo il bagno.

Vi auguro una bellissima estate!

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Foffy 28 giugno 2016 at 23:42

    Il mio ragazzo usa i solari Alkemilla e si trova benissimo, finalmente non devo più forzarlo a mettersi la protezione XD

    • Reply claudiaserpe 1 luglio 2016 at 7:31

      quando un uomo apprezza vuol dire che il prodotto è valido! mio marito non sopportava le creme prima di conoscermi, perché soffre di dermatite. dobbiamo sempre stare attenti anche a questo. un bacio

  • Reply Laura Vanni 1 luglio 2016 at 9:14

    Ciao piacere di conoscerti!
    Non ho mai provato questo brand.. Ormai i solari li ho acquistati di un’altra marca però li terrò presente per la prossima volta sembrano molto validi.
    Se ti va passa a trovarmi nel mio blog xd A presto

    • Reply claudiaserpe 18 agosto 2016 at 11:37

      ciao Laura benvenuta, che solari hai provato quest’anno?

  • Reply Eleonora Barocelli 2 luglio 2016 at 11:45

    dallo scorso anno sto usando i solari della Lierac e mi ci trovo molto bene proprio perchè non sono pesanti e non fanno l’orrido effetto biancastro. Avevo recentemente preso un solare corpo della Omia (che amo molto come marca) ma non mi sono trovata bene. Troppo troppo pesante. Di Alkemilla non ho mai provato nulla ma la tua recensione mi ha incuriosita. Soprattutto mi piacerebbe provare il latte dopo sole al cocco e Monoi. Io AMO il profumo del Monoi *___*
    Niente mare per me ma comunque sto attentissima al sole anch’io. Anch’io ho sofferto di eritema.

    • Reply claudiaserpe 18 agosto 2016 at 11:36

      confermo che sia la crema corpo che il bagno schiuma al monti sono divini

    Leave a Reply