Argan per capelli e pelle in allattamento. Dr organic.

11 novembre 2016

balsamo ristrutturante argan dr organic

13 euro
balsamo ristrutturante argan dr organic
94

efficacia

10/10

    applicazione

    9/10

      packaging

      10/10

        profumo

        8/10

          effetto perfezionante

          10/10

            Pros

            • quantità
            • qualità

            Cons

            • reperibilità
            • prezzo medio alto

            L’argan è uno dei migliori alleati della pelle.

            Un giorno ti svegli e la prima cosa che vedi allo specchio non sono le tue occhiaie, stranamente, ma i tuoi nuovi capelli. Dove diavolo sono finite le tue meravigliose chiome, folte e lisce, che con gli ormoni della gravidanza erano diventate come quelle della pubblicità?

            Un effetto indesiderato dell’allattamento è questo: il corpo si disidrata.

            Dovresti riuscire a bere più di tre litri di acqua al giorno, ma poiché a volte non hai neanche il tempo di mangiare, bere fuori pasto diventa davvero complicatissimo!

            drorganic argan cristina maschera

            dr organic argan cristina maschera

            Un anno fa avevo i capelli lisci e tendenzialmente grassi. In gravidanza avevo dei capelli perfetti.

            Adesso ho i capelli secchi, crespi. Come fare?? Ho fatto un ordine da farmacia natura ed ho acquistato shampoo e balsamo ristrutturante all’olio di argan di dr organic e la maschera divina cristina di sezione aurea.

            Cosa avevo in casa: lo shampoo rinforzante di biofficina toscana e il balsamo al miele di manuka di dr organic, non riescono a combattere contro questa mia pelle assetata. Lo shampoo all’olio di cocco di dr organic invece, per i miei capelli non va assolutamente bene perchè l’olio di cocco è davvero troppo pesante per me, mentre mia sorella, che ha i capelli ricci, lo adora.

            antos dr organic manuca cocco riso rassodante biofficina

            shampoo biofficina e dr organic balsamo dr organic

            Come ho scelto i prodotti da testare? In base all’inci. Sapevo che l’argan (cercate argania spinosa), è un elemento estremamente nutriente per la nostra pelle, ma non lo avevo mai davvero messo alla prova.

            Lo shampoo all’argan di dr organic ha un inci molto ricco: aloe, geranio, cannella, menta, argania spinosa, vaniglia,  ibisco, mirto. Ovvero ingredienti che nutrono e purificano il cuoio capelluto.

            Costa circa 12 euro : va usato diluito, perché è molto denso. Ha un profumo gradevole, si risciacqua facilmente, è lievemente schiumogeno. 

            balsamo ristrutturante argan dr organic

            balsamo ristrutturante argan dr organic

             

             

            Il balsamo ristrutturante di dr organic ha nell’inci ai primi posti aloe, olio di ricino che è rinforzante, olio di oliva e argania spinosa. Costa 13 euro per 200 ml.

            Lo applico dopo lo shampoo e lo tengo in posa per 5 minuti. Molto comodo da usare grazie alla confezione con tappo clik clak, sotto la doccia è meglio dei tappi a vite classici.

            La maschera divina cristina di sezione aurea (15 euro per 250 ml), non l’ho acquistata per me, perché sapevo che per i miei capelli sarebbe stata troppo pesante: contiene infatti burro di cacao, burro di karitè, rosmarino (purificante), semi di lino e melissa. Mia madre però, che ha i capelli folti e trattati, ci si trova benissimo. Si può usare prima o dopo lo shampoo ed ha un delicato profumo. 

            In circa due anni ho provato diverse linee di dr organic :

            miele di manuka, delicato e idratante per pelle e capelli da misti tendenti al secco a poco grassi.

            tea tree, per capelli grassi e dermatite seborroica.

            olio di cocco per capelli ricci.

            argan per capelli secchi e sfibrati.

             

            Ho provato questi prodotti in varie combinazioni. Adesso ho settato così la mia routine: shampoo all’argan + balsamo al miele di manuka alternati alla combinazione shampoo rinforzante di biofficina toscana associato al balsamo ristrutturante all’argan di dr organic. Per ora va molto molto meglio. Certo, adesso che so cosa vuol dire avere i capelli secchi, non mi lamenterò più dei miei capelli originari. Ma per la piccola E, questo e molto altro.. 

            Voi avete mai provato i prodotti di dr organic?

            You Might Also Like

            4 Comments

          • Reply Foffy 11 novembre 2016 at 23:59

            Non ho provato questi prodotti nello specifico, ma so che i miei capelli secchi e crespi adorano l’argna, quindi me li segno *_*

            • Reply claudiaserpe 13 novembre 2016 at 22:32

              fluffy, vista la bellezza dei tuoi capelli mi dai una speranza! comunque non ho ancora imparato a dosare il balsamo.. troppo o troppo poco 🙁

          • Reply MikiInThePinkLand 15 novembre 2016 at 7:29

            Ho un rapporto amore/odio con il signor Dr. Organic… Ho adorato la linea viso Rose Otto, ma ho dovuto cestinare ben due prodotti molto prima del tempo, la crema, che era quasi terminata, e l’olio viso, di cui avevo utilizzato nemmeno mezza confezione. Della stessa linea ho il balsamo, che sui miei capelli districa poco, ma è sufficientemente idratante.
            Mi incuriosiscono i prodotti che citi, soprattutto le maschere. Sai che spesso li mettono in promozione su Amazon Buy Vip? Potrebbe essere una buona occasione.
            Da quel che sento, l’allattamento è gioia e “dolore”, ma immagino che non ci sia nulla di più bello di nutrire la propria figlia.
            Un bacione alla cucciolotta e alla mamma!

            • Reply claudiaserpe 17 novembre 2016 at 8:23

              Si e’ vero e’ una esperienza unica, non facile ed insostituibile. Non ho provato la linea Dr organic alla rosa sono talmente tante! Bisogna avere la pazienza di trovare qualcosa di adeguato alle proprie esigenze.

            Leave a Reply