I bambini e l’estate: Alkemilla solare baby e Fatti a mano Zanzarneem spray

5 luglio 2017

 

alkemilla solare baby fatti mano anti zanzare I bambini in estate hanno molte più possibilità di giocare all’aria aperta, perciò è importante che siano protetti dal rischio di scottature e punture di zanzara.

Quest’anno ovviamente sono stata ancora più maniacale nella scelta dei prodotti da usare, visto che è la prima estate per la piccola E.

La prima novità di quest’anno è una crema solare che porta il marchio Alkemilla, uno dei miei brand bio preferiti e sono orgogliosa che sia pugliese! I loro prodotti vengono infatti dalla provincia di Taranto.

Alkemilla ha una linea di solari meravigliosa, ne ho parlato diffusamente qui e sapete che in famiglia la usiamo tutti.

Guarda caso, proprio quest’anno in cui è arrivata la piccola E, questa linea si è arricchita con delle creme pensate per i bambini.

alkemilla solare baby

Crema solare viso e corpo baby 50:

ha una texture lievemente più spessa della crema alkemilla che usiamo noi adulti, ma si assorbe in fretta.

Questo rende ancora più semplice l’applicazione, perché per alcuni minuti posso vedere dove ho messo la crema. Il profumo è paradisiaco. La mia bambina non si è mai scottata (ovviamente prende sole diretto solo quando è in acqua o sul bagnasciuga e indossa sempre il cappello).

Ho notato che la crema solare baby si scioglie in acqua, perciò va riapplicata spesso.

Contiene, oltre al burro di Karitè, il burro di cacao, l’olio di cocco, l’aloe e la malva e la carota della linea adulti, anche la camomilla, la calendula, l’olio di girasole e olio di lino. Di conseguenza è ancora più lenitiva. Nella stessa linea c’è anche il dopo sole, che non ho ancora testato.

Costa circa 17 euro

Il secondo prodotto sorpresa della estate 2017 è la lozione anti zanzare al neem di Fatti a mano: Zanzarneem spray.

fatti a mano zanzarneem spray anti zanzare

Posso assicurarvi che ha protetto sia me che la piccola: zero punture di zanzara, anche giocando in giardino.

Contiene olio di neem, Litsea cubeba, Basilico tropicale, Citronella di java. Ha un profumo poco invasivo, ed è uno spray, si assorbe all’istante. Non saprei cosa altro chiedere ad un prodotto del genere! E’ biologico, peccato sia difficilmente reperibile. Costa circa 9 euro.

Come vi proteggete in estate? Conoscete questi marchi bio?

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply