Beautiful iris, un make up di Roberta Betti. Il mio haul mac

12 giugno 2017

Beautiful iris è il nome di un ombretto, protagonista del bellissimo make up che Roberta Betti, Mac National artist, ha realizzato per me!

Anche adesso che lo scrivo non mi sembra ancora vero. Nel mese di Maggio, presso il Mac store di Bari, via Sparano, ho potuto realizzare un mio sogno, ovvero quello di incontrare e addirittura di essere truccata da Roberta Betti, una make up artist iconica. Se già non la seguite, vi consiglio di visitare il suo profilo instagram per ammirare alcuni suoi lavori.

beautiful iris blackberry soar face and body roberta betti mac

beautiful iris

Quando mi ha chiesto se avessi qualche richiesta in particolare per il look, l’ho solo pregata di seguire la sua ispirazione. Il risultato finale è stato entusiasmante. Un look luminoso e raffinato.

OCCHI dopo aver applicato il paint pot soft ochre, Roberta ha definito la piega con due cialde della palette in the flesh (stupenda) dedicata ai colori naturali e di transizione, e con blackberry, un bellissimo ombretto mat permanente (per tutti gli swatch clicca qui). Con pochi leggerissimi tocchi di pennello ha alzato la mia palpebra hooded e aperto il mio sguardo. Poi, per esaltare il colore dei miei occhi ha applicato sulla palpebra il bellissimo Beautiful iris, un veluxe pearl. Con la tecnica dell’infraciliare ha definito lo sguardo con la matita bordeauxline, una powerpoint (le matite mac le puoi vedere swatchate qui). Ha deciso di allungare le sopracciglia con l’eyebrows stud. 

Infine ha applicato un mascara incurvante che non avevo mai provato, ovvero Instacurl, un mascara il cui scovolino si può curvare a nostro piacimento. 
roberta betti beautiful iris soar mac

VISO dopo aver parlato con Roberta Betti, mi sono resa conto (per l’ennesima volta), che la questione tono/sottotono non si può mai definire chiusa. Rispetto ai miei attuali colori, Roberta ha usato il fondo Face and body C1 (la scorsa estate come sapete ho usato il C4, perché in effetti nonostante io usi adesso sempre fattore protezione 50, mi abbronzo) e come correttore il Select moisture cover nw15, mescolato ad un po’ di nw20. In pratica sto diventando sempre più chiara! Potete leggere dei miei correttori qui  mentre i fondotinta li trovate qui 

Roberta mi ha consigliato di dare sempre il tempo al face and body di essere assorbito dalla pelle prima di fissarlo (lei ha usato una cipria in polvere libera, credo la set powder). Per dare colore al viso ha poi applicato un blush cream colour base, ovvero pink shock! In effetti è scioccante a vederlo, sembra pigmento allo stato puro. Se applicato con perizia (ovvero non credo di riuscirci ma proverò), si fonde con l’incarnato e dona immediatamente un aspetto ‘felice’, per usare le parole di Roberta!

soar lipglass + half red lipliner

soar lipglass + half red lipliner

LABBRA non mi sono ancora ripresa dopo che Roberta ha reso le mie labbra oggettivamente spettacolari con la matita Half red ed il Lipglass più bello che io abbia mai provato, ovvero Soar (gli swatch delle matite labbra mac li trovate qui).

Quando ho potuto ammirare il make up finito, mi sono commossa. Era davvero tanto che non mi vedevo così bella. Ed essere truccata da Roberta Betti è stata davvero una esperienza indimenticabile. 

mac roberta betti

Veniamo ora allo shopping! Questo mese, fra sconti online e questo meraviglioso make up service, ho acquistato:

mac studio fix prolongwear paint pot instacurl face body 247 teddy soar stud select moisture cover groundwork beautiful iris

haul mac

I fondotinta Face and body C1 e lo Studio fix Powder plus foundation NC20, i correttori prolongwear nw20 e select moisture cover nw15, la matita labbra soar e la matita khol occhi teddy,  il paint pot groundwork, il mascara instacurl, l’eyebrow stud, il cream colour base pink shock, un pennello occhi il 247. 

Recensirò tutto con calma.

Vorrei ringraziare la store manager Giulia Orsogna per la sua estrema gentilezza e professionalità (e affetto) e tutto il gruppo Mac dello store di Bari per farmi sentire sempre a casa.  

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Linda 13 giugno 2017 at 21:55

    Claudia sei davvero meravigliosa con questo makeup! Roberta ha saputo valorizzarti al meglio *-* le labbra sono qualcosa di stupendo!

    • Reply claudiaserpe 19 giugno 2017 at 16:05

      Grazie linda, il potere del make up: valorizzarci!!

    Leave a Reply