Beauty Non Beauty Favorites, Aprile 2016

9 Maggio 2016

Beauty o Non Beauty?

Mentre mi interrogavo è terminato il mese di Aprile e sono entrata nel sesto mese .. Questo periodo è per forza di cose indimenticabile e destabilizzante, perciò non posso pretendere di seguire le solite rubriche del mio blog. Io sono presa da mille pensieri, perciò, ecco un post che riunisce tutto quello che ad Aprile mi ha resa felice, in campo make up ma non solo!

beauty non beauty favorites

beauty non beauty favorites

La mia fissa per la base ha raggiunto il livello maniaca: i miei fondotinta preferiti sono stati il born this way di too faced e il mac prolongwear waterproof. Ho imparato a mescolare ad entrambi la protezione SPF 45 Clinique even better dark spot defense.

base

base

Questa protezione cosmetica mi sembra efficace.

Si tratta di un prodotto estremamente interessante. Infatti, anche se appare colorato (tanto da avermi strappato un wtf appena l’ho aperto), è leggero ed assolutamente incolore. Lo applico sopra la crema idratante o appunto lo mescolo ai fondi (tra parentesi, li rende più facili da applicare!).

Lo scopo è quello di scongiurare le macchie solari che di solito si accompagnano alla gravidanza, ma in realtà la protezione solare in città fa bene a tutti, per quanto non riesca a mettere sotto il trucco la crema solare per il mare, perché mi fa sudare troppo.

 

banana powder highlight powder freshen up

banana powder highlight powder freshen up

La cipria ben nye nella colorazione banana è la mia migliore alleata perché, come ho detto più volte, fissa il correttore (sempre estee lauder double wear).

Il blush- illuminante-sculpt di mac della collezione wash and dry (highlight powder freshen up), corallo albicocca, è tornato prepotentemente con l’arrivo delle giornate calde. 

mehr d for danger

mehr d for danger

Non sono andata molto oltre il rossetto mehr di mac, per quanto abbia indossato ruby woo il giorno del mio anniversario di matrimonio e d for danger una sera in cui avevo voglia di berry.

occhi

occhi

Per gli occhi la chocolate bar semi sweet, declinata nelle sue varie sfumature calde, il mascara better than sex di too faced e il mio amatissimo pastello neve cincillà, un taupe perfetto per la palpebra inferiore (possibile che non l’abbia mai citata?? shame on me!).

bahama mama

bahama mama

Grande ritorno degli smalti essie, questa volta in vari colori (ad esempio bahama mama).

corpo

corpo

Antos è diventata la mia marca bio preferita: uso sempre sempre la crema viso alle proteine del riso e la crema rassodante corpo, questa alternata all’olio natural skin repair di Lepo (che ha un profumo paradisiaco e grazie alle mandorle, all’argan, all’olio di oliva, rosmarino e lavanda, ammorbidisce tantissimo la pelle tesa del pancione e del seno.. #smagliatureancheno).

Poiché sono finite del tutto le nausee, mi sono dedicata con passione a cucinare dolci e alla mia adorata piscina.

Non c’è nulla che mi rilassi più di nuotare e in questo periodo ho ancora più bisogno di relax e della azione drenante dell’acqua! 

azar nafisi leggere lolita a teheran

azar nafisi leggere lolita a teheran

Leggo, leggo, leggo: ultimamente ho terminato ‘Leggere lolita a Teheran’, un omaggio alla letteratura occidentale ma soprattutto un sorprendente scorcio della realtà delle donne in Iran e ‘Roderick Duddle’, le avventure di un orfanello che sa tanto di Dickens (forse troppo?)

Michele Mari Roderick Duddle

Michele Mari Roderick Duddle

Infine sto ascoltando tantissima musica, ad alto volume, perché so che anche qualcun altro la ascolta con me.

A presto!

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Foffy 9 Maggio 2016 at 14:39

    Il sesto mese, wow! Sono emozionata per te <3
    La crema rassodante Antos è ottima, vedrai che la pelle ringrazierà ^_^

    • Reply claudiaserpe 14 Maggio 2016 at 13:59

      ciao Foffy! la crema antos è meravigliosa, hai ragione.

  • Reply Lisbeth 11 Maggio 2016 at 15:59

    Better than Sex è ottimo, lo uso anche io! Mi ispirano tanto la palette Too Faced e lo smalto Essie!

    • Reply claudiaserpe 14 Maggio 2016 at 13:58

      gli smalti essie sono fantastici, mi durano anche una settimana sulle unghie!

  • Reply eleonora 12 Maggio 2016 at 20:53

    il fondo di Too Faced ho iniziato ad usarlo proprio in questi giorni e mi sta piacendo parecchio. Concordo con te che la protezione solare anche in città è cosa buona e giusta. Io quest’anno sto ancora bighellonando un po’ e non sono ancora passata alla mia protezione 50+ ma mi aggiro sulla venti. C’è da dire che qui di sole ben poco. La semi sweet a furia di vederla da te e da Miki, mi sta venendo proprio voglia di prenderla. Maledette 😉

    • Reply claudiaserpe 14 Maggio 2016 at 13:58

      La semisweet la adoro, è molto versatile.. del resto tu mi tenti sempre con katvonD perciò non mi farai sentire in colpa XD! Il fondotinta too faced è fantastico

    Leave a Reply