Burt’s bees: prodotto del mese di marzo

6 Marzo 2015
Oggi ho voglia di parlarvi di un marchio bio che amo molto, per quanto non sia reperibile in Italia per motivi che mi sfuggono. Si tratta di Burts bees. Ho parlato dei prodotti che ho usato in vari post (qui e qui). Ecco una carrellata di tutti i prodotti che ho provato del marchio.
burts bees

burts bees

La qualità è ottima, di solito li acquisto su eccoverde o nei negozi fisici se mi trovo all’estero. L’ingrediente base di questi prodotti è molto spesso la cera d’api, morbida, densa e idratante. La prima prova

burt s bees essential set

essential burt’s bees kit

 

la feci con una confezione di minisize Burt’s bees essential kit che conteneva

  • Crema detergente profonda con estratto di Quillaja 20 ml
  • Balsamo mani Burt´s Bees 8,5 g
  • Lozione corpo latte e miele 25 ml
  • Crema per i piedi al cocco 20 ml
  • Lip balm con cera d’api 4,25 g

Ho parlato in questo post della crema corpo e del balsamo per le mani. Il balsamo per le mani hand salve funziona davvero e ha un profumo delizioso di rosmarino e lavanda, pur avendo una consistenza viscida. La crema corpo latte e miele  mi ha incuriosito, e recentemente ho acquistato la full size.

deep cleansing cream

deep cleansing cream

Il sapone per il viso deep cleansing pulisce in profondità e ha un aroma ‘balsamico’. La uso circa ogni dieci giorni per non seccare troppo la pelle. Viene consigliata anche come struccante, ma non l’ho ancora sperimentata. interessante l’abbinamento fra girasole, hamamelis e aloe. Profumo di lavanda e rosmarino!

lip balm

lip balm

 

Il burro cacao alla menta piperita idrata bene le mie labbra ed è molto corposo, tanto che a volte dà la sensazione di non ‘scorrere’ bene. Visto il miglioramento che ho notato sul fronte ‘pellicine’ sono disposta a acquistarlo nuovamente, magari cambiando aroma (il mango sembra delizioso).

coconut foot cream

coconut foot cream

Il pezzo forte del kit è senz’altro la crema piedi al cocco, che poi ho acquistato in full size (120 g, 15 euro, praticamente infinita). Prima di usarla non sentivo l’esigenza di una crema solo per i piedi.

Usata dopo la doccia, magari prima di andare a dormire, ammorbidisce la pelle e lascia un profumo di cocco che vi fa venire voglia di mangiarla! Per un piede non è male!

burt's bee crema alla banana per le mani

burt’s bee crema alla banana per le mani

Ho già parlato della crema per le mani alla banana di burts bees. E’ semplicemente la ricetta perfetta: cremosa senza ungere, densa ma si assorbe velocemente, profumo delizioso: 57 g di goduria. Ho un solo problema:

burts bees foot

burts bees

adesso che l’ho provata nella versione alle mandorle amare, non so quale scegliere (contando che poichè mio marito ama il profumo delle mandorle, la crema è già quasi finita!).

Gel doccia alla menta e rosmarino: rinfresca tantissimo il corpo, in estate è il massimo. 350 ml, molto concentrato, usato diluito mi è durato 5 mesi. Oltre al profumo fa una schiuma discreta, aspetto che mi piace e che non è scontato ritrovare in altri saponi bio. Lo vorrei provare in altre profumazioni.

burt's bees lozione corpo latte e miele

burt’s bees lozione corpo latte e miele

 La full size della lozione per il corpo latte e miele, ha una consistenza goduriosa (morbida e setosa, densa ma non troppo) e un profumo delicato e delizioso. Soprattutto è idratante!  

Che ne pensate di questo marchio? Avete provato qualcosa? Sapete perchè non viene importato in Italia?

A presto.

You Might Also Like

19 Comments

  • Reply Foffy 6 Marzo 2015 at 12:05

    I kit aiutano tantissimo a farsi un’idea dei prodotti e poi questo brand è davvero interessante, peccato per la reperibilità :-/

  • Reply Alquanto Inutile 6 Marzo 2015 at 12:49

    la crema piedi l’ho avuta anche io ma non mi ha mai fatto impazzire, non riuscivo ad assorbirla ! credo si trovi pochi perchè essendo un’azienda americana è piuttosto complicato aggirare i problemi di importazione!

  • Reply Jasminora 6 Marzo 2015 at 16:31

    Adoro Burt’s Bees e adoro i suoi kit *__* Peccato che abbiano tolto questo brand in Italia ebisogna per forza ordinare tutto online >_<

  • Reply imaginarymiki 6 Marzo 2015 at 16:41

    Questo brand è uno dei motivi per tornare a New York, giusto? XD
    Sto amando la crema viso, non parliamo poi della crema per i piedi e il balsamo per cuticole.
    Ho una perplessità sul detergente viso, devo capire se è lui che mi sta provocando il malefico sfogo sulla guancia destra o “tutto il resto”, ma ha un profumo di shampoo Pantène irresistibile…
    QUANDO tornerò in america farò scorta di tutti gli altri prodotti.

  • Reply dina 6 Marzo 2015 at 16:43

    Hai descritto cosi bene la sensazione di benessere che si puo’ provare utilizzando questi prodotti da far venire voglia di usarli anche a una pigra come me! <3

  • Reply Federica | LFR 6 Marzo 2015 at 23:48

    Io ho provato il burrocacao al miele e lo adoro, mi piace davvero tanto! Idrata ma senza ungere o risultare pesante, davvero ottimo :3
    Proverei volentieri altri prodotti del brand, infatti ho già inserito un kit nella wishlist di Feelunique.

  • Reply Gloria 7 Marzo 2015 at 3:26

    Non ho usato questo marchio, ma suona bene.

  • Reply Silvia 7 Marzo 2015 at 14:56

    Ciao Cla! Come sai ho comprato il balsamo mani al rosmarino: ha un profumo celestiale (pensa che la mia collega in ufficio si alza per venire a annusarla), però è molto untuoso e fatica ad assorbirsi; inoltre va applicato molte volte al giorno in caso di mani davvero screpolate, se si vuole guarirle. E poi i prezzi sono assolutamente proibitivi! Le confezioni e le formulazioni degli altri prodotti mi attirano, ma non credo comprerò altro, sono costi davvero esagerati. Inoltre ho trovato una marca bio che si chiama Dr. Organic e è carina e accessibile 🙂 tanti baci!

    • Reply claudiaserpe 10 Marzo 2015 at 7:19

      non conosco quel marchio lo terrò d’occhio! preferisco spendere un qualcosa in più se il prodoto funziona. i set di minitaglie sono una buona idea proprio per questo

  • Reply Bridget Jones L'eleganza del RiccioBlog 8 Marzo 2015 at 23:59

    Che figata la confezione essential*_* Comunque siamo davvero snobbati quasi da tutti in quanto a marchi ç_ç

  • Reply tizy1289 9 Marzo 2015 at 20:56

    Avevo letto sul tuo blog della crema mani alla banana, ma non ho mai provato questo marchio, purtroppo! =(

  • Reply Misato-san 10 Marzo 2015 at 1:17

    l’ultima domanda è bellissima… ç_ç
    la metà dei prodotti io la scarterei per la profumazione ma la crema mani alla banana prima o poi la voglio. e amo quella piedi al cocco, prima o poi la riprendo!

    • Reply claudiaserpe 10 Marzo 2015 at 6:58

      burt’s bees fa una scelta interessante: ogni tipologia di prodotto ha almeno un paio di profumazioni, perciò si rivolge a nasi anche diversi!

  • Reply Piper C 10 Marzo 2015 at 15:59

    Mai provato nulla, ma sento quasi esclusivamente pareri positivi, pertanto sono curiosissima! 🙂

  • Reply Laura 12 Marzo 2015 at 1:33

    questo brand mi incuriosisce da un pezzo, ma non ho ancora preso niente. Mi tenta il balsamo labbra e la crema mani alle mandorle amare….mi sa che alla prossima promo su eccoverde cedo 🙂

  • Reply Patri - LAismydream P 18 Marzo 2015 at 19:02

    Ho provato solo due cose di questo marchio, un balsamo labbra (mi pare fosse al Mango) e il Burro per le cuticole al Limone, con il primo mi sono trovata piuttosto bene ma con il secondo è stata una tragedia, ne amavo il profumo ma non ha minimamente aiutato nel mantenere idratate le cuticole, erano e sono rimaste secche anche con un uso assiduo.

    Tra i prodotti che hai elencato invece mi piacerebbe provare la Crema piedi al cocco, mi attira da sempre!!

    • Reply claudiaserpe 21 Marzo 2015 at 9:06

      se cerchi un prodotto per le cuticole il balsamo badger cuticle care è perfetto, efficace.

    Leave a Reply