5 prodotti biologici I can’t live without

20 febbraio 2017

In campo prodotti biologici ho provato in questi anni davvero molte diverse proposte: uso il biologico per curare capelli, viso corpo, ho sostituito anche alcuni detersivi.

In questo periodo stilo molte classifiche.. soprattutto per cercare di ridurre al minimo ‘indispensabile’ il mio stash, eliminando tutto quello che non mi convince o semplicemente non serve. 

cinque 5 biologici live

Ho deciso di scrivere una serie di post su questo tema, cominciando con

5 prodotti biologici per la cura del corpo dei quali non posso fare a meno.

  • Lo Shampoo delicato Biofficina Toscana: rispetta i miei capelli stressati, è delicatamente profumato e schiumogeno. Lascia i capelli leggeri e setosi. Potete leggerne la recensione in questo post.
shampoo biofficina toscana delicato concentrato

shampoo biofficina toscana delicato concentrato

 

  •  Detergente delicato Biofficina Toscana: mio compagno insostituibile da anni, per la pulizia quotidiana del viso, sotto la doccia e, in viaggio, anche come detergente intimo. Recensione qui.
detergente delicato biofficina toscana

detergente delicato biofficina toscana

 

  • Struccante bifasico Biofficina Toscana:  una coccola serale. Rimuove qualsiasi tipo di trucco, anche se waterproof, con una sola passata e non brucia. 

bifasico biofficina

  • Crema rassodante Antos: nutriente, morbida e profumata. Efficace anche dopo la piscina. Si assorbe in fretta ed è molto facile da applicare. In questo post parlo dei miei prodotti antos preferiti.

antos rassodante

  • Pulizia attiva in tre fasi, Lepo, alla argilla bianca: semplicemente strepitosa. Pulisce a fondo la pelle, sia se usata come scrub che come maschera. Fa da crema detergente, scrub e maschera. Di solito la lascio in posa 10 minuti una vola alla settimana. Ho parlato dei benefici della argilla bianca in questo post  (uso la versione della garnier su tutto il corpo) e qui c’è la recensione completa della maschera lepo.
lepo pulizia attiva

maschera detergente lepo in 3 fasi

Quali sono i prodotti biologici dei quali non potete più fare a meno? Avete delle aziende preferite? Scrivetemelo nei commenti o in un post sul vostro blog! 

 

Potete seguirmi anche su instagram : @claudiaserpe

You Might Also Like

8 Comments

  • Reply LaDama Bianca 20 febbraio 2017 at 11:26

    Vedo che anche tu sei un’amante di Biofficina 🙂 il detergente delicato lo riacquisto da anni e pure mia mamma me lo chiede sempre perché lo ama anche lei.
    Il bifasico lo voglio ricomprare, lo avevo usato anni fa e mi era piaciuto, lo voglio riprendere appena possibile. Baci.

    • Reply claudiaserpe 23 febbraio 2017 at 15:10

      ho letto che tua madre ama il detergente, mi ricordo che tu preferisci quello di alkemilla, o sbaglio?

  • Reply Linda 21 febbraio 2017 at 22:30

    Il prodotto Bio che non può mai mancare a casa mia è lo shampoo Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria, ho perso il conto di quante volte l’ho acquistato 🙂
    Il detergente mi attira tanto!

    • Reply claudiaserpe 23 febbraio 2017 at 15:08

      Ho usato quello shampoo per un certo periodo di tempo, poi ha cominciato ad essere troppo ‘ricco’ per i miei capelli problematici. mi piaceva molto usarlo dopo la piscina!

  • Reply In Beauty Veritas 24 febbraio 2017 at 12:06

    anche io amo biofficina, il bifasico però non l’ho mai provato… ho un amore per l’acqua micellare, intanto!
    Baci
    R

  • Reply eleonora 26 febbraio 2017 at 15:18

    Devo dire di non essere una grande consumatrice di prodotti bio. Vuoi la scarsa reperibilità dalle mie parti, vuoi la mia ignoranza in materia, devo ammettere di aver provato veramente poco. Al momento sto usando uno shampoo, un balsamo e uno struccante della Lavera e tutti e tre non mi piacciono affatto XD
    Una bella scoperta sono invece i prodotti per capelli di Sezione Aurea, ma da qui a definirli indispensabili, non saprei.

  • Reply Foffy 6 marzo 2017 at 11:32

    Anche io non posso più fare a meno del detergente Biofficina…e proprio grazie a te :*

  • Leave a Reply