In campo prodotti biologici ho provato in questi anni davvero molte diverse proposte: uso il biologico per curare capelli, viso corpo, ho sostituito anche alcuni detersivi.
In questo periodo stilo molte classifiche.. soprattutto per cercare di ridurre al minimo ‘indispensabile’ il mio stash, eliminando tutto quello che non mi convince o semplicemente non serve.
Ho deciso di scrivere una serie di post su questo tema, cominciando con
5 prodotti biologici per la cura del corpo dei quali non posso fare a meno.
- Lo Shampoo delicato Biofficina Toscana: rispetta i miei capelli stressati, è delicatamente profumato e schiumogeno. Lascia i capelli leggeri e setosi. Potete leggerne la recensione in questo post.
- Detergente delicato Biofficina Toscana: mio compagno insostituibile da anni, per la pulizia quotidiana del viso, sotto la doccia e, in viaggio, anche come detergente intimo. Recensione qui.
- Struccante bifasico Biofficina Toscana: una coccola serale. Rimuove qualsiasi tipo di trucco, anche se waterproof, con una sola passata e non brucia.
- Crema rassodante Antos: nutriente, morbida e profumata. Efficace anche dopo la piscina. Si assorbe in fretta ed è molto facile da applicare. In questo post parlo dei miei prodotti antos preferiti.
- Pulizia attiva in tre fasi, Lepo, alla argilla bianca: semplicemente strepitosa. Pulisce a fondo la pelle, sia se usata come scrub che come maschera. Fa da crema detergente, scrub e maschera. Di solito la lascio in posa 10 minuti una vola alla settimana. Ho parlato dei benefici della argilla bianca in questo post (uso la versione della garnier su tutto il corpo) e qui c’è la recensione completa della maschera lepo.
Quali sono i prodotti biologici dei quali non potete più fare a meno? Avete delle aziende preferite? Scrivetemelo nei commenti o in un post sul vostro blog!
Potete seguirmi anche su instagram : @claudiaserpe
8 Comments
Vedo che anche tu sei un’amante di Biofficina 🙂 il detergente delicato lo riacquisto da anni e pure mia mamma me lo chiede sempre perché lo ama anche lei.
Il bifasico lo voglio ricomprare, lo avevo usato anni fa e mi era piaciuto, lo voglio riprendere appena possibile. Baci.
ho letto che tua madre ama il detergente, mi ricordo che tu preferisci quello di alkemilla, o sbaglio?
Il prodotto Bio che non può mai mancare a casa mia è lo shampoo Girasole e Arancio Dolce de La Saponaria, ho perso il conto di quante volte l’ho acquistato 🙂
Il detergente mi attira tanto!
Ho usato quello shampoo per un certo periodo di tempo, poi ha cominciato ad essere troppo ‘ricco’ per i miei capelli problematici. mi piaceva molto usarlo dopo la piscina!
anche io amo biofficina, il bifasico però non l’ho mai provato… ho un amore per l’acqua micellare, intanto!
Baci
R
Devo dire di non essere una grande consumatrice di prodotti bio. Vuoi la scarsa reperibilità dalle mie parti, vuoi la mia ignoranza in materia, devo ammettere di aver provato veramente poco. Al momento sto usando uno shampoo, un balsamo e uno struccante della Lavera e tutti e tre non mi piacciono affatto XD
Una bella scoperta sono invece i prodotti per capelli di Sezione Aurea, ma da qui a definirli indispensabili, non saprei.
Anche io non posso più fare a meno del detergente Biofficina…e proprio grazie a te :*
tesoro, tvb