Cose da beauty blogger tag post

16 Ottobre 2014

 

Cose da Beauty Blogger è un tag molto divertente creato da  Laura de Il mio beauty (post originale qui).

Sono stata taggata dalla cara Misato e la ringrazio, ^_^ perchè avevo molta voglia di confessarvi tutte le mie manie!

tag-cose-da-beauty-blogger

01) Quanti blush/rossetti (in base a se sei più blushomane o rossettomane disperata) hai sostanzialmente dello stesso colore, o quasi?

Frank N furter vs Viva glam I

Frank N furter vs Viva glam I

L’istinto mi suggerisce di rispondere che non ho rossetti uguali fra loro.. forse perchè avendo la grave malattia dei rossetti, sono assolutamente certa che non esistano veri dupe!

Sabato scorso ero disperata, perchè per alcune ore ho creduto che Frank n Furter fosse uguale a Mac Viva Glam I, ma per fortuna mi sbagliavo!

02) Sai aspettare a pucciare il pennello/ditino/labbra in un ombretto/blush/rossetto, perché prima devi fare le foto per il blog ?

Sto gradualmente peggiorando.

 

sephora box

sephora box

Quando è arrivata la scatola a sorpresa di sephora ho aspettato ben 12 ore prima di aprirla, per avere la luce giusta per le foto. A proposito quella  scatola era veramente piena di prodottini meravigliosi XD

03) Descrivi la posizione più bizzarra che hai assunto per scattare una foto per il blog, cercando di catturare la luce e l’angolazione migliori.

Fondamentalmente il contorsionismo è utile. Me ne sono resa conto quando mi sono decisa a fare gli swatch dei miei ombretti mac con la reflex.. uno sport estremo! Ma il post è in arrivo!

04) Descrivi l’evento più buffo che ti è capitato quando qualcuno ti ha visto assumere una posizione improbabile come quella indicata al punto precedente.

Cerco sempre di evitare sguardi indiscreti. Di solito faccio gli swatch in casa

05) Quanto tempo sai resistere senza controllare i social legati al tuo blog?

Avendo l’iphone sono sempre online. Questo è divertente, ma ha anche dei lati negativi, ovvero che internet fa parte della mia vita quotidiana e se non sono connessa mi sento.. isolata!

06) Qual è la parte più improbabile del tuo corpo dove hai fatto uno swatch?

 

Sulla coscia perchè non avevo più posto sull’avambraccio

07) Vi è capitato di uscire di casa con l’interno del braccio pieno zeppo di swatch, perché avete dimenticato a rimuoverli dopo le foto per un post?

swatch on the go stazione termini. fatto il viaggio roma bari

swatch on the go , fucsia mac stazione termini. fatto il viaggio roma bari

Molto spesso, perchè sono sempre cronicamente in ritardo e quando trovo il tempo di fare le foto, poi non sempre il tempo mi basta per struccarmi le braccia!

 08) Quando un prodotto cosmetico con cui ti sei trovata benissimo finisce, lo ricompri oppure sei sempre curiosa di sperimentare brand e prodotti nuovi?

Mi piace sperimentare. Quello che attualmente non cambierei sono gli shampoo de La saponaria.

09) Riesci a tenere chiuso un mascara che hai appena acquistato, perché prima devi finire i due / tre che hai già aperti?

Non apro mai troppi mascara, forse perchè è il cosmetico che mi attira di meno, ne compro uno alla volta.

10) Quante app per editare foto “on the go” hai nel tuo cellulare/ipad?

Mi piacciono molto le app dell’iphone per scrivere sulle foto e ritagliarle: in questo periodo whitagram, photogrid, textcamera.

11) Ti è mai capitato di comprare un rossetto FA-VO-LO-SO , rientrare a casa e, sapendo per certo che non devi uscire più per quel giorno, ed indossare quasi contemporaneamente il pigiama ed il suddetto rossetto perché sei troppo curiosa di vedere come ti sta?

Moltissime volte. Perchè aspettare per indossare un rossetto?

12) Da 1 a 10 quando ritrovi in borsa un rossetto dato per disperso, quanto lo coccoli e quasi ti commuovi in stile Carramba che sorpresa?

Sto cercando ancora un matitone nars, ma temo sia andato perso per sempre nel trasloco. Se lo dovessi mai rivedere, ne sarei contentissima!

13) Ti sei mai vergognata come una ladra, perché mentre ti sei rifugiata in un angolino tranquillo di un centro commerciale per fotografare uno swatch , ti sei accorta che qualcuno invece ti stava osservando in modo insistente e con sguardo preoccupato?

Non amo i centri commerciali. Se faccio swatch in un negozio, da mac ad esempio, non mi curo molto di chi mi osserva. 

14) Compri un cosmetico più perché ti serve o perché sei curiosa di provarlo?

A volte cedo alla curiosità. Tuttavia dopo numerose sole, sono diventata più prudente.

15) Qual è il tuo rapporto con i tester di rossetti ed eyeliner o matite occhi? Li provi assolutamente senza problemi su occhi

Homer-Maestro-di-Karate

spugne e pennelli sporchi.. maisia!!

e labbra oppure eviti accuratamente, per paura dei germi?

Non provo nulla se non è stato pulito. Quindi provo solo da mac, che è l’unico negozio che igienizzi i prodotti. Mi è capitato, da limoni credo, che una commessa si sia avvicinata brandendo una spugna per fondotinta super sporca. L’ho disarmata con un colpo di karate #maisia!

 

Bene adesso sono curiosa di scoprire le vostre debolezze da beauty blogger.

Taggo:

Chia de La vie en cosmetique

Foffy di Foffyland

Bridget Jones  L’eleganza del riccio

Chiara di Piper’s Beauty Diary

Daniela di Shopping and Reviews

Lidal girl di A colourful mess

 

You Might Also Like

19 Comments

  • Reply Bridget Jones 16 Ottobre 2014 at 12:56

    Io invece le sono affettivamente legata: è la mia prima Sleek, trovata fortunosamente in un Sephora quando ero di passaggio a TorinoXD I colori sono supercalifragilistichespiralitosi, la scrivenza non è al livello delle Nabla per dire, ma ne ho viste di peggiori. Ora sono in cerca della Vintage RomanceXD

  • Reply Bridget Jones 16 Ottobre 2014 at 13:00

    Non ho capito perchè mi ha copiato la risposta che avevo lasciato d La Favola Russa, misteri gloriosi!!! Comunque nel commento originale avevo scritto che la sola idea di provare un tester non igienizzato (ed a parte Mac, non li igienizza nessuno) sulla faccia mi mette i brividi e prenderei a sberle tutte le commesse che ci provanoXD
    Anche io sto cercando di darmi una regolata, evitando di cedere a tutte le novità, ma cercando il prodotto che effettivamente fa per me. Grazie per il tag, mi metto subito al lavoro!!:D

    • Reply claudiaserpe 18 Ottobre 2014 at 7:13

      Cedere alle tentazioni e’ divertente ma spesso pericoloso!

  • Reply Foffy 16 Ottobre 2014 at 14:19

    Ahahah! Mi hai fatto rotolare con l’immagine di te che disarmi la commessa XD
    Però che schifo la spugna di fondo intrisa di prodotto bleah >_<

    • Reply claudiaserpe 18 Ottobre 2014 at 7:12

      Una immagine che non riesco a cancellare dalla mente!!

  • Reply LaVieEnCosmétiques 16 Ottobre 2014 at 14:36

    Spero che l’immagine del combattimento tra te e la commessa non se ne vada mai dalla mia testa. Potresti scrivere un manuale di autodifesa da queste creature, sarei la prima a richiedertene una copia autografata <3

  • Reply Misato-san 16 Ottobre 2014 at 23:00

    mamma mia che incubo tipo da Kiko quando vogliono provarti cose… le vedo spesso che pigliano rossetti e simili dallo stand e senza pulirli li provano sulla gente, follia e mancanza di professionalità.

    gli swatches con la reflex hanno un primo problema importante, il peso della macchina in sé!

    • Reply claudiaserpe 18 Ottobre 2014 at 7:11

      Infatti pesa molto e la sto ancora studiando

  • Reply CalipsoBeauty 17 Ottobre 2014 at 0:53

    Ho anch’io una reflex e mi spacco il polso ogni santa volta, soprattutto se devo immortalare qualche make-up e non voglio tirar fuori il signor Treppiede!!!
    Sulla domanda rossetti dello stesso colore ho avuto un fremito, sono stata “vittima” di acquisti con somiglianze non contemplate e ora come ora sto ben attenta che ci siano differenze plausibili tra quello che compro e quello che possiedo XD
    Anch’io provo solo da Mac, per il resto mi patuscio la mano fino allo sfinimento… Con somma tristezza delle commesse Kiko che tendono ad inseguirti con i pennelli.

    • Reply claudiaserpe 18 Ottobre 2014 at 7:10

      Le commesse di kiko sono da arrestare per non parlare di quelle di sephora.. Il rischio di dupe e’ sempre in agguato quando si comincia ad avere troppi rossetti

  • Reply Laura 17 Ottobre 2014 at 9:29

    Sapevo che tra noi c’era qualcuno che faceva swatch in posti originali come la coscia XD ma lo farei serenamente anche io se mi finisse lo spazio nell’avambraccio…in preda al trance swatcharolo 🙂
    Mi hai fatto stramazzare a terra dal ridere con la mossa di karate “maisia” , me la devi insegnare assolutamente…la trovo più soddisfacente del laconico “no grazie” che mi trovo a dire io alle commesse quando brandiscono rossetti ed eyeliner in direzione dle mio viso in profumeria!
    Grazie per avere risposto al tag <3

    • Reply claudiaserpe 18 Ottobre 2014 at 7:08

      Fugurati e’ davvero un tag divertentissimo! La mossa maisia la possono usare tutti basta un minimo di allenamento XD

  • Reply dina 17 Ottobre 2014 at 21:26

    Quasi mai,fatta eccezione per il fondotinta,ricompro gli stessi cosmetici perche’ sono curiosa di provarne altri o perche’spero in una resa migliore anche se poi non e’sempre cosi’! Quando compro un nuovo rossetto ma anche ombretti o altro li provo appena arrivata a casa ,non resisto a verificare se ho fatto un buon acquisto o no,(per igiene non li provo mai in.profumeria),ma anche perche’voglio “vedere l’effetto che fa”e quindi apro e provo un nuovo mascara pur avendone uno in uso!

  • Reply Serena-Specchiodellemiebrame 21 Ottobre 2014 at 22:43

    anch’io non ho mai troppi mascara aperti… al massimo due, se quello che ho non è sufficientemente “wow” per la sera, in modo da avere due mascara per due funzioni diverse… 😉 e che carini gli swatch che ti hanno fatto compagnia durante il viaggio!!! ^.^

    • Reply claudiaserpe 22 Ottobre 2014 at 16:07

      si alla fine gli swatch fanno compagnia XD io un mascara davvero wow non l’ho forse ancora mai trovato..

  • Reply tizy1289 10 Novembre 2014 at 15:00

    Con la scusa dell’inverno poi…gli swatch stanno ben nascosti sotto alle maniche! X°°°D

  • Leave a Reply