Dr.organic: shampoo e crema idratante. Prodotto del mese di Dicembre

9 dicembre 2015

Dr.organic: marchio bio, è una bella scoperta che ho fatto nell’autunno 2015.

dr organic crema piedi manuka

dr organic crema piedi manuka

Reperibile in bio profumeria, come ho spiegato in questo post, ero alla ricerca di una crema per i miei piedini, che sostituisse quella al cocco di burt’s bees.

Mi hanno proposto la crema piedi al miele di manuka di dr organic.

Dopo un mese di utilizzo, il risultato è pienamente soddisfacente!

Partiamo dalla applicazione: è una crema bianca, fluida, che si assorbe velocemente. Ha un delicato profumo. La uso circa tre volte alla settimana, i piedi sono più morbidi anche nelle zone critiche (vedi talloni). Mi ha convinto. 

dr organic tea tree shampoo

dr organic tea tree shampoo

Lo shampoo al tea tree di dr.organic invece, l’ho scovato online.

Cercavo un prodotto bio che fosse adatto al problema di mio marito, ovvero la dermatite seborroica. Se avete la dermatite seborroica sapete quanto possa essere difficile trovare un prodotto che purifichi la cute senza seccarla e che non faccia effetto rebound sul sebo. A parte i prodotti consigliati dal dermatologo, che vanno bene nelle fasi acute, cercavamo uno shampoo di mantenimento per il cuoio capelluto.

Ho letto che il tea tree è un olio essenziale con proprietà purificanti.

Ho scoperto che dr.organic ha una intera linea a base di tea tree e ho proposto a mio marito di usare lo shampoo per almeno due mesi.

Adesso è qui acconto a me e mi assicura che prurito e rossore sono sotto controllo (compresi gli arrossamenti alla attaccatura dei capelli) e che la cute resta pulita più a lungo.

shampoo tea tree dr organic

shampoo tea tree dr organic

 

Lo sta alternando ad uno shampoo molto delicato per evitare l’effetto opposto, ovvero che la pelle si secchi troppo. Poiché in passato aveva provato altri shampoo bio (come il mio adorato salvia e limone de la saponaria o quello al girasole dello stesso brand) senza risultati, mi sono convinta che questo sia un prodotto perfetto per chi ha la dermatite seborroica.

Voi avete mai provato i prodotti dr.organic? 

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply ladynikita 13 dicembre 2015 at 13:20

    Grazie della segnalazione! Voglio proprio provarlo, visto che dopo ben 4 anni, da circa un mese, causa forte stress, è tornata anche a me la maledetta dermatite seborroica 🙁

  • Leave a Reply