Dramatag mytop5 cream eyeshadows

23 Agosto 2013

Schermata 2013-08-22 a 17.28.31*__* interessante questo tag della saga dei DRAMA&MAKEUP tag, gli ombretti in crema sono un prodotto controverso. Di quelli che ho provato ce ne sono alcuni che amo e altri che mi hanno deluso, mentre uno in particolare mi ha fatto prima dannare per poi cambiare improvvisamente la propria resa.

crema astraAl 5 posto abbiamo gli astra soul colour.

Quello che mi piace di più è il numero 03 color rame, che messo sotto ombretti come amber lights o come cranberry di mac, tira fuori i loro riflessi.

Fissa il trucco bene e non si è seccato come invece ha fatto il fratellino marrone 10. Lo 05, turchese, è metallizzato (bello ma non lo uso molto) mentre lo 08, gloomy, è troppo acquoso (mmm).

Comunque questi prodottini sono stati un pò troppo pompati. I

o stessa ne ho presi quattro perchè costano una sciocchezza, ma adesso sto cambiando atteggiamento. Meglio poco ma buono, piuttosto che tante piccole cosette sparse che uso poco.

crema chanelAl 4 posto abbiamo gli Chanel illusion d’ombre. In foto c’è apparition, LE che lo scorso anno Lidalgirl fu così gentile da comprarmi dalla Rinascente di Milano (<3).

Non è il migliore fra gli ombretti in crema di chanel perchè si stende meno facilmente degli altri, ma resta comunque soffice.

E’ questa la caratteristica che amo di più di questo prodotto. mia suocera usa ebloui e me l’ha fatto provare <3.

Io ogni tanto penso ad illusoire e mirifique. ma ci penso solo!!

crema mayb

Al 3 posto il famigerato maybelline color tattoo 24 in taupe: lo trovo un pò triste come ombretto se usato da solo. Ottimo come base in trucchi che prevedano una palpebra chiara con tanto eyeliner a definire lo sguardo.

Di questa famiglia ho preso anche il nero (banale ma mi serviva) e il viola

(che però ho regalato perchè per me è troppo chiaro ma a mia suocera i colori pastello stanno bene).

crema mufeAl 2 posto abbiamo infatti l’ombretto di MUFE n13. acquistato quando non sapevo neanche cosa fosse un ombretto in crema.

E’ un rosa pallido molto shimmer.

Avevo cannato il colore, (pensavo fosse pesca) in ogni caso, applicato con le dita, lo strato restava spesso e seccandosi faceva le grinze, una delizia. Messo da parte l’ho ripreso in mano dopo alcuni mesi per cercare di ammortizzare il costo!

Forse cambiando la stagione e la temperatura si è ammorbidito, sarà che l’ho applicato ben bene con il pennello, adesso mi piace tanto nesso al centro della palpebra, raramente da solo e molto più spesso sotto altri ombretti in polvere, allunga di tantissimo la durata del trucco.

epatantAl primo posto chiaramente Chanel Epatant: lo stra-amo! Bellissima iridescenza, durata eterna, si sfuma facilmente. Bello da solo o sotto altri colori (per esempio sotto il verde smeraldo). Solo lui vale da solo la fama di questi ombretti. Foto con epatant su instagram

La mia più grande delusione è invece il paintpot rubenesque: è secco, non so se qualcuna di voi mi può dire qualcosa di diverso su questo prodotto. peccato perchè il colore mi piace molto.

Considerazioni generali sugli ombretti in crema: anche se di una stessa linea, cambia la resa a seconda del pigmento; io sotto per sicurezza metto comunque la TFSI perchè della mia palpebra oleosa non mi fido

Adesso ne sto cercando uno marrone cioccolato con sfumature berry. lo troverò??

potete linkare nei commenti il vostro post se volete 😉

Dramatag Splurge

Dramatag special meanings

Dramatag sunny cheeks

Dramatag doe deer

Dramatag va va voom

Dramatag I’m late

Dramatag 24h party people

You Might Also Like

14 Comments

  • Reply dramanmakeup 23 Agosto 2013 at 11:31

    Quanti begli ombrettini che vedo *___*
    Epatant piace moltissimo anche a me, è davvero bello 🙂
    Mi incuriosiscono molto gli Aqua Cream, prima o poi ne proverò uno!
    Grazie di aver partecipato :*

  • Reply Lady V 23 Agosto 2013 at 13:12

    Io aaaamo gli ombretti in crema, ne ho tanti (troppi!) ma li uso sempre, se non da soli quando ho fretta, sicuramente come base. Di questi condividiamo solo il Maybelline e gli Astra 🙂
    Prova a guardare tra i nuovi Vamp Pupa, mi pare di aver visto un marrone borgognoso…

  • Reply Dramatag my top 5 # I’m late | Ava's World 23 Agosto 2013 at 14:00

    […] di chanel. Il mio mito è Epatant (verde argento, consistenza soffice) ma ho anche il blu Apparition in edizione limitata, acquistato per me proprio da Lidal, <3. Siamo già a […]

  • Reply Cry - Makeupvictim91 23 Agosto 2013 at 14:03

    Molto belli quelli Chanel! Epatant mi sta chiamando e il mio portafogli mi sta rimproverando, chi vincerà?? 😀
    Un bacio,
    Cry

    • Reply claudiaserpe 23 Agosto 2013 at 14:06

      vinco sempre io di solito! povere noi! baci a te

  • Reply EmmeMe 24 Agosto 2013 at 11:04

    Ciao, molto belli gli ombretti che hai scelto (oltretutto sono stata indecisa fino all’ultimo se inserire nella mia classifica anche il permanent toupe, ma proprio non ci stava! Così ne avremmo avuti 3 in comune!). Io però con l’unico chanel che ho non mi trovo, forse ho scelto un colore troppo scuro, di solito gli ombretti in crema li preferisco sul chiaro, ma non riesco mai a stenderlo come vorrei, mi ritrovo sempre con una patacca di colore 🙁
    Sono contenta d’averti (inconsapevolmente) risposto sul Rubenesque, io ce l’ho da più di un anno e non è per nulla secco, però come avrai letto sul mio post è un po’ una canaglietta, ma quanto è bello però <3
    Un Saluto,
    M.

    • Reply claudiaserpe 24 Agosto 2013 at 11:51

      Hai ragione e’ bello per questo l’ho comprato? quando fa caldo riesco a stenderlo meglio devo trovare un modo per riscaldarlo prima di usarlo!! quanto agli chanel sono diversi dagli altri. Prova a mettere pochissimo colore e a stenderlo col pennello da sfumatura!

  • Reply shoppingandreviews 24 Agosto 2013 at 23:39

    io riesco ad usare gli ombretti in crema solo come base 🙁 rubenesque lo tengo d’occhio da parecchio tempo!
    se trovi quel marrone avvisaci, interessa anche a me 😀

    • Reply claudiaserpe 25 Agosto 2013 at 8:18

      va bene! stavo pensando di immergere rubenesque nell’acqua bollente. vedremo!!

  • Reply tizy1289 27 Agosto 2013 at 18:24

    Io mi sono avvicinata agli ombretti in crema grazie ad Astra, li stramotantissimissimo!
    Ho qualche ombretto in crema di Essence, ma ogni tanto mi tocca resuscitarli con l’acqua bollente..Un gran peccato che si siano quasi seccati, hanno colori così belli!

    Diamine, prima o poi cedo ad un color tattoo!

    • Reply claudiaserpe 27 Agosto 2013 at 23:03

      attenta a sceglierlo però! non capisco perchè i colori più interessanti non siano venduti in Italia! devo provare anchio il trucco dell’acqua bollente..

  • Reply dina 27 Agosto 2013 at 19:53

    Ciao <3

  • Reply Sonia Capello 21 Ottobre 2014 at 13:58

    Io amo alla follia Epatant….è uno dei pochi ombretti che ho già ricomprato per ben due volte

  • Leave a Reply