Dramatag, meraviglioso. Questa volta la bella Drama (ma bella davvero! dentro e fuori) ha pensato bene di elencare i 5 prodotti necessari ad ottenere gli occhi da cerbiatta! Geniale e originale direi!
Ora, premetto che per me è abbastanza semplice perchè ho gli occhi grandi, ma vi assicuro che con qualche trucchetto i vostri occhi possono apparire davvero grandi, dolci e teneri come quelli del gatto con gli stivali di shreck!
Ordunque
1. un ombretto chiaro per la palpebra mobile.
Che sia panna, avorio, beige (non amo il bianco). In tutte le palettine ne trovate uno. Attualmente il mio preferito è shroom di mac. Panna con dei micro sbrillucchi che poi alla fine non si notano. Perfetto come illuminante. Mi piace creare un’ombra nella piega con wedge (un color nocciola) per intensificare lo sguardo.
2. Feline mac, una matita nerissima. Attenzione, in questo caso la rampante felina non serve per creare codine, tail o swing.
La uso per realizzare una riga infraciliare, la
tecnica che mi ha insegnato Luna Taddonio (la mia make up artist). Ovvero, dopo averla temperata, dovrete
creare una linea nera proprio fra le ciglia (superiori e inferiori) in modo da intensificare lo sguardo. Vi assicuro che fatta per bene non sembra una riga di eyeliner. Con la stessa matita passo anche sulla rima interna superiore.
3. Nella rima interna inferiore invece una bella matita color carne! Vi prego non chiamatela color burro perchè mi da fastidio! Con la cromagraphic nc15-nw20 i vostri occhi diventeranno enormi! anche il pastello avorio di neve andrebbe bene (ma non dura altrettanto a lungo).
4.Un piegaciglia.
Si lo so, fa impressione e se usato impropriamente può farvi male, ma vi assicuro che è tutta questione di pratica!
5. manca solo il protagonista del look, ovvero il mascara.
Il mio preferitissimo è lo zoom lash di mac. Ciglia separate e leggere.
Ed ecco il risultato finale!
Come fare a negare qualcosa a due occhi così?
Siete pronte per il prossimo Dramatag? Spero di leggere presto la vostra top five.
NB Oggi mi sono dimenticata di struccarmi prima del nuoto (ero in un tremendo ritardo)! e la feline e zoom lash erano ancora lì a fine lezione. Magia!
10 Comments
che occhioni davvero <3
il mascara fa la differenza sempre, io ho tante ciglia e sono abbastanza lunghe, ma senza mascara sembra che non le abbia, non fanno contrasto con il resto del viso XD
la tecnica della matita nera infraciliare la uso quando sono di fretta e voglio definire l'occhio, però mi si stampa sempre nella rima inferiore ç_ç
Lo so e’ una roba noiosa ma se asciughi la rima inferiore con un cotton fioc nel frattempo la matita si fissa di più. Il mascara e’ tutto ma e’ difficile trovarne uno che sia soddisfacente. Io credo che di quelli di Mac si parli poco mentre altri mascara sono pompatissimi senza motivo (Dico illamasqua).
Ahahahah! Ma perché sei così pazza?
Dai confessalo mi ami anche per questo!
Occhioni dulci!!
Sai che non mi sono ancora convinta ad acquistare una matita color carne? Con le paranoie che ho io, mi parrebbe di non essere truccata..Sono una fan della matita nera!
Assolutamente anche io ma e’ proprio per creare un look diverso 😉 per cambiare.
Ahahahahah! Bellissima la foto finale!XD
Della Feline parlano tutti bene, devo dare un’occhiata a questo prodottino *__*
La feline mantiene tutte le promesse. Nerissima persistente. Soprattutto come eyeliner e’ incredibile.
*___* che occhioni Claudiaaa!!
Grazie ma il trucco fa molto <3 come noi ben sappiamo!