Quando Drama ha chiesto un suggerimento riguardo il nuovo tag, ho subito pensato a quei prodotti che ci fanno sentire davvero Fighe 😉 la nostra coperta di Linus per quegli appuntamenti importanti per i quali pianifichiamo il look da giorni prima.
Ecco i miei prodotti va va Voom! sono 5 con un bonus
La base è fondamentale.. vava Voom per me significa pelle più che perfetta. Per fortuna non ho imperfezioni evidenti, solo qualche rossore.Â
1. La mia ultima scoperta è un fondo di mac che viene considerato di difficile applicazione in alcune reviews online. Si tratta di MAC Studio Sculpt (NC25 nel mio caso). La difficoltà che viene evidenziata credo sia da attribuire alla consistenza (molto denso, rapida asciugatura), problema che però viene superato usando un duofibre come quelli di zoeva che ho recensito qui.
Basta infatti un duofibre di dimensioni medie che distribuisca il fondo in modo uniforme (grazie alla tecnica dello  stippling, che consente di sfumare usando dei piccoli puntini) e con setole abbastanza flessibili da permettere dei movimenti rotatori. Il risultato è quella base porcellana che adoro e fa molto bon ton.
2. Mac Correttore Prolongwear (NC30). La consistenza ideale per me. non entra nelle pieghette, si sfuma facilmente usando un pennello adeguato (per esempio il Setting brush di Real Techniques recensito qui) dura tanto.
Si fonde con la pelle e con il fondo evitando le occhiaie panda e nascondendo le possibili macchie che possono crearsi usando ad esempio..
3. L’eyeliner MAC fluidline in Blacktrack. Questo è l’eyeliner che amo di più, perchè resta lucido, dura tantissimo (a meno di non piangere credo potrebbe durare anche 24h di seguito). Lo applico con vari tipi i pennello. Il mio preferito attualmente è quello di zoeva per eyeliner (recensito qui) ma sto provando anche i real techniques per occhi e (recensiti qui).
La cipria è sinonimo di tranquillità . Una base perfetta significa niente lucido. In estate sembra un miraggio, come una vasca di acqua ghiacciata quando siamo bloccati in auto a 40 gradi. Ecco il mio miraggio si chiama:
4. MAC Prep and prime cipria compatta. E’ una cipria opacizzante e assolutamente trasparente. so che alcune la usano prima del fondo, ma onestamente non ho avuto il coraggio di occludere i miei pori (va bene poi uso il primer siliconico di MUFE a volte ma il gruppo di makeup blogger anonime in via di disintossicazione che frequento mi ha convinto che trattasi di un peccato veniale). Ora in un post che mi ripropongo di fare* (fatto!!) confronterò questa cipria con la MUFE HD che sto per finire.. preferisco quella di MAC #sapevatelo.
Ora veniamo al contouring. Ok non ci abbronziamo più il viso: fa venire le rughe, le macchie, pioveranno locuste e l’apocalisse sarà vicina.. ma non vogliamo sembrare un dolce criceto vero?? La tecnica del contouring fa venir fuori gli zigomi anche ai criceti. Basta usare dei sottotoni freddi e un illuminante. Oltre ad nyx blush in taupe (post in arrivo* omg), ho scoperto questa LE di MAC:
5. Extra dimension Skinfinish Definetely Defined. LE
Rosa freddo per il contouring, rosa cipria frost per l’illuminante. Dosare accuratamente per non sembrare una palla da discoteca. Con un fondo totalmente mat è ottima per creare dei punti luce e l’idea della profondità . Mi piace. alla fine è il secondo prodotto (vd guerlain) rosa freddo che uso allo scopo e l’effetto mi convince.
Avremmo finito ma avevo preannunciato un prodotto bonus.. ovvero il lipstick. per me è fondamentale indossare un rossetto strong, e non solo per le occasioni vava Voom. Se però voi nella vita di tutti i giorni vi orientate su altre tonalità , datemi retta: con un rossetto degno di questo nome non vi dimenticheranno facilmente. I miei amori variano a seconda del momento. I miei rossi mac li ho recensiti già . Il mio nuovo amore è lui.. DIVA (post qui)
Sono pronta!! E voi? Quale sarà la vostra risposta al #dramatag?
Drama&Makeup grazie!!! Claudia
13 Comments
Ma Claudia grazie a te di aver partecipato piuttosto, mi fa davvero piacere.
Quanto è particolare e bello Diva su di te *___*
Anche per me è molto importante la base 🙂
Drama ti ringrazio perché grazie a te si e’ creato un bellissimo clima di collaborazione fra donne con la stessa addiction per il makeup e lo stesso intento: scatenare la propria creatività . <3 sei un esempio
non avrei mai riconosciuto Diva in questa foto *_*
non e’ foto shoppata e’ proprio lui. ho le labbra molto pigmentate e con questa luce naturale ma non diretta il contrasto con il fondo faceva questo gioco di colore!
molto bello *_*
[…] guardato la sua foto e ho capito che avrei dovuto averlo. La storia del meraviglioso Diva è travagliata. In inverno l’ho cercato a Roma e non c’era; questa primavera sono stata […]
Diva <3
takiko grazie per aver scritto i post della donna rossetto.
[…] Cominciamo ovviamente dal Make up! E’ una di quelle occasioni in cui e’ bello sentirsi vava Voom. Ovviamente e’ fondamentale una base perfetta che duri a lungo e comincio usando un primer […]
Ciao! Nuova follower su bloglovin ^^
Ottima scelta di prodotti…sto leggendo tantissimi pareri positivi per il correttore di MAC, quando finirò le mie scorte (devo, devo, devo finire qualcosa! 😛 ) credo proprio che lo comprerò…se piace a tutte un motivo ci sarà 😉
Ciao!
Ciao Monique e’ un correttore denso, non secca la pelle e non si infila nelle pieghe. Se facesse il caffè sarebbe perfetto ;). E’ davvero perfetto per me
[…] ha spinto a cercare un’altra cipria e ho acquistato la prep and prime di Mac (ne ho parlato qui), […]
[…] l’avevo accennato in questo post. Mi piacciono tanto i pennelli da […]