
frost! questa bellissima scatola è stata creata per me a Natale dalla mia amica architetto Laura. E’ diventata il mio porta rossetti e la amo
FROST! La mia nuova passione
Negli ultimi mesi ho scoperto un finish mac che non avevo mai considerato, perchè sembra non incontrare i gusti di molte, ovvero il frost.
Mi immaginavo qualcosa di metallizzato stile anni 90, ma questo non è affatto il risultato che ottengo quando li applico sulle labbra.
Complice il giro cosmetico milanese ho provato sia costa chic (attraverso la generosa swappata di Dani di Shopping and Reviews grazie!), sia Barcelona red, un rossetto che mi ha proposto la mua di via Fiori chiari <3.
CONSISTENZA cremosa
DURATA persistenti (come i satin, più degli amplified, meno dei mat)
EFFETTO lucido, riflettono la luce. Quelli che ho provato non sono metallizzati.
COPRENZA da media a bassa a seconda della pigmentazione delle vostre labbra.
PREGI a mio parere sono quelli che con le matite labbra cambiano di più colore permettendo infiniti giochi cromatici, questo per alcune potrebbe essere un DIFETTO.
COSTA CHIC è un corallo con dentro molto rosa. il mio abbinamento preferito è con la matita fenicottero di neve o con una neutra. Con salmone diventa molto più arancio per quanto siano più vicine cromaticamente.
La mia combo preferita è con half red di mac. contiene all’interno del rosso e dell’ocra. a trovo bellissima
BARCELONA RED stupendo corallo molto aranciato, dello stesso colore della aranciata rossa. La mia combo favorita è con peperoncino di neve cosmetics perchè lo rende davvero intenso, tira fuori tantissimo rosso.
Sembra davvero di avere delle spezie golose sulle labbra, lo trovo stupendo!
Ma la matita ideale per barcelona red è Aragosta, l’ultima arrivata di neve cosmetics. Sulle labbra sono indistinguibili, anche perchè aragosta ha un finish lucido: separate alla nascita!

top aragosta
bottom barcelona red
L’ultimo arrivato è il VIVA Glam IV, proposto da una mua romana di Via del Babuino.
Questo inverno 2013 è stato caratterizzato dai rossetti prugna, Viva IV è un prugna con dentro del rosa. Qui lo vedete associato ad half red di mac.
Lo trovo sensazionale, specie con un trucco occhi cioccolato o uno smoky molto intenso (in questa foto con sketch e blacktrack).
Inoltre l’avete già visto all’opera nel make up che ho riprodotto per la paciugopedia 8
Chiaramente lo smokey me lo sono regalato da mac per Natale, se fossi tanto brava avrei già cambiato lavoro.
Mi piace tantissimo farmi truccare perchè scopro ogni volta qualcosa di nuovo!
Tipo questa volta abbiamo parlato circa un’ora del mio sottotono.
Ho trovato interessantissimo il fondo studio fix fluid, che ha come principio quello di poter rendere ‘tendenti al neutro’ sia i sottotoni rosa che gialli.
Nel mio caso (gialla) mi hanno consigliato il sottotono Nw 18 e, per quanto fossi scettica, l’effetto mi è piaciuto tantissimo.
Se non vi è chiaro vi consiglio un post di Sharon The make up artistist, che spiega come NW18 e Nw27 siano dei fondi con sottotono più neutro rispetto a quelli che terminano con 0 oppure 5, quindi nel mio caso il 18 mi rende meno gialla (ovvero quello che avrei voluto dal primer mufe hd rosa senza averlo ottenuto)
Finora non ho ancora usato lo studio fix, nel tentativo di finire altri fondi. Non so se riuscirò a replicare quell’effetto porcellana, mi riguardo le foto ogni tanto e sospiro, poi vi saprò dire.
Il rossetto è splendido e mi ha fatto definitivamente capire che ho una affinità con i frost (insomma finora l’unico finish che proprio non amo di mac è il lustre).
Cercherò altri fratellini per i miei rossetti mac.
Voi conoscete i frost? Che ne pensate?
9 Comments
Io ho Barcelona Red, è stato il mio primo rossetto MAC 🙂 È un colore bellissimo e mi piace tanto. Ultimamente lo uso meno ma rimane uno dei miei colori estivi preferiti!
Su di te deve essere fantastico! Spero di vederlo dal vivo allora!
Viva GLam IV è il più bello e quello che ti dona di più, a mio parere. Non che gli altri due ti siano male, eh, anzi, ti donano un’aria molto sbarazzina, ma Viva Glam lo trovo davvero perfetto su di te, fa molto donna di classe. <3
Un abbraccio
addirittura! grazie del resto ho una certa età 😉 ahaha il bello del make up è che pui davvero ‘essere’ ciò che vuoi.. o apparire ?
Adoro comunque il viva IV trovo anche io che sia elegantissimo!
ciao!!!
avevo lasciato anche prima un commento ma non so cosa sia successo, fatto sta che adesso lo riscrivo!!! ^.^
comunque ti ho scoperto grazie all’iniziativa makeup chain, alla quale partecipo anch’io!!
in effetti non ho mai considerato molto i rossetti dal finish frost…. però barcellona red è proprio bello e con peperoncino effettivamente sta benissimo!!! *.*
poi il viva glam IV ti dona molto, trovo che ti dia un’aria molto elegante!!!
baci!!
serena
Ciao serena grazie per tutti questi complimenti! La make up chain e’ stata una bellissima occasione per scoprire nuovi blog! Se ti piacciono i rossetti mac ti consiglio di provare anche i frost! Ti abbraccio e a presto!
Come frost ho notato New York Apple, sembea davvero interessante come colore *__*
Si l’ho visto in giro ma vorrei provarlo prima perché quei glitter sembrano pericolosi! magari poi indossato e’ bello. Quelli che ho non sono glitterati