I miei rossetti MAC #Impassioned

28 Agosto 2013

Schermata 2013-08-28 a 08.48.54Di solito non recensisco mai un prodotto dopo averlo appena acquistato,e non prendete questa come una recensione, per favore. Possiamo definirlo un post di prime impressioni, e soprattutto un post di meraviglia.

Vi parlerò di Impassioned e di come sono arrivata gradualmente ad indossare un fucsia così vibrante. lustering impassioned

Il mio primo incontro con Impassioned è stato un anno fa. Era l’estate del 2012 ed ero a Milano per il concerto del Boss. Era la mia prima volta in via Fiori Chiari e conobbi Agostina, la quale, fra i tanti consigli che mi diede e fra tutti i colori che mi fece provare, mi propose Impassioned. Quando mi guardai allo specchio pensai che non avrei mai avuto il coraggio di indossarlo, per quanto lei mi assicurasse che mi stesse bene..

come avrei mai potuto andare in giro con un colore così? Era troppo per me!

Lei fu fantastica <3, IMG_1601perchè capì che era il mio primo incontro con il fucsia e mi propose lustering, ovvero un lustre fucsia barbie, che per il suo stesso finish si stempera molto sulle labbra e scompare dopo poco. Così ho usato lustering per circa un anno e almeno ho cominciato ad abituarmi al fucsia.

Nel frattempo, nell’inverno 2013 sono arrivati i miei rossi mac (russian red, ruby woo e lady danger) e grazie a loro ho capito che i colori vivaci mi stanno bene, che adoro i rossetti persistenti, e che, se mi piaccio, posso facilmente ignorare le paranoie degli altri. Ruby woo in particolare è stata una rivelazione. E’ freddo, base blu, ma molto luminoso. Non saprei descriverlo meglio.. ecco la sua ‘luce’ lo rende più semplice di quanto uno potrebbe immaginare solo swatchandolo.

Misato di a LostGirl (loves makeup) mi ha sempre consigliato di prendere Impassioned, così come Daniela di Shopping&Reviews e Lidal a Colourfulmess. Così, per chiudere questa estate con un bel regalo, l’ho ordinato. lustering impassioned swatchImpassioned è un amplified, un finish che non avevo provato prima: immaginate una crema vellutata al profumo di vaniglia.

Ecco, la sensazione è proprio quella. Le labbra restano morbide, ma il colore persiste: oggi ad esempio l’ho messo alle sette di mattina, sono stata in reparto per 6 ore, ho pranzato con un panino, mi sono lavata i denti, poi sono andata in un altro ospedale dalle 3 alle 5 del pomeriggio e quando sono tornata a casa era ancora lì. Sbiadito certo, ma decisamente fucsia. Impassioned mi ha fatto scoprire ed innamorare degli amplified.

IMG_2112Come colore è un fucsia con dell’arancio all’interno.. le Pixiwoo lo hanno definito coralloso e sono d’accordo, è un fucsia tendenzialmente caldo, non contiene molto blu.

In questo look ho usato trax e nocturnelle per definire la piega, ho steso il mio amato blacktrack (con il pennello da eyeliner di Real Techniques, cara Chiara GoldenViolet) e sulle guance ho usato il blush pixie pink di sleek. Mi piaccio con Impassioned sulle labbra e se mi guardo allo specchio non capisco che cosa mi avesse trattenuto quel giorno a Milano.

Eppure l’immagine che mi trasmette lo specchio mi sembra totalmente diversa. Sono la stessa persona, ma qualcosa è cambiato dentro di me.

IMG_2114La verità è questa: mi sono abituata gradualmente al colore. Ho scoperto di essere una persona colorata, non ho paura di mostrarlo in giro.

E’ vero, qualcuno mi fissa, e forse disapprova, oppure vorrebbe sapere dove compro dei rossetti così belli 😉

Lo so, sono fortunata perchè frequento ambienti dove sono libera di esprimermi, ma in generale ho capito (a 32 anni!) che devo solo essere orgogliosa di come sono, con le mie imperfezioni, perchè probabilmente fra 20 anni rimpiangerò la me stessa imperfetta di adesso.

Perciò non ho paura di dire che mi voglio bene.IMG_2120

Colorata così!

A voi piacciono i rossetti fucsia? Quali preferite?

Suggerimenti per una matita labbra che vada bene per Impassioned?

You Might Also Like

19 Comments

  • Reply Country Rose 28 Agosto 2013 at 8:57

    Amo i fucsia sulle mie labbra. Ho lo shade 03 di Mua, che però non riesco ad indossare, mi sento insicura ed osservata. Spero di riuscire a superare anche io questo problema!
    Ti sta davvero molto bene Impassioned! 🙂

    • Reply claudiaserpe 28 Agosto 2013 at 9:28

      Prova a cambiare il finish così nel frattempo ti abitui al colore. ce la farai!

  • Reply Chia La Vie En Cosmetiques 28 Agosto 2013 at 10:09

    Ogni volta che vedo Impassioned su qualcuno mi viene voglia d’indossarlo…casualmente ho un trucco verde e casualmente ci sta benissimo <3

    • Reply claudiaserpe 28 Agosto 2013 at 10:11

      Ho dei dati sufficienti per poter affermare che ti starebbe da dio!! <3

  • Reply eirene06 28 Agosto 2013 at 10:21

    Prima o poi lo provo! Per adesso sono in ban totale però, sarà per l’estate prossima ^_^

    • Reply claudiaserpe 28 Agosto 2013 at 10:59

      D’inverno forse preferisci altri colori? quali?

  • Reply Chiara 28 Agosto 2013 at 12:03

    Ti sta benissimo *__* sei decisamente una persona colorata 😀
    Quotissimo questa parte qui “ho capito che devo solo essere orgogliosa di come sono, con le mie imperfezioni, perchè probabilmente fra 20 anni rimpiangerò la me stessa imperfetta di adesso.
    Perciò non ho paura di dire che mi voglio bene.
    Colorata così!” 😀

    • Reply claudiaserpe 28 Agosto 2013 at 13:08

      Grazie Chiara ci sono arrivata dopo molte dolorose riflessioni. E’ difficile essere donne e vivere in una società in cui il modello femminile e’ alieno da quello reale. ora vedo la bellezza in altro E mi voglio molto più bene!

  • Reply tizy1289 28 Agosto 2013 at 18:10

    Ti ho scoperta da poco ma leggerti è una delizia! =)
    Impassioned è uno dei rossetti presenti nella wishlist, assieme a Vegas Volt e taaaaaanti rossi. Per ora ho solo Russian Red, che è piuttosto cupo rispetto ai rossi che porto solitamente, ma mi piace da impazzire avere la boccuccia alla biancaneve.
    Hai ragione, meglio osare ora col trucco che a 50 e passa anni. Diciamoci la verità, le attempate che giocano a far le giovani sono un pochino ridicole. A volte mi ritrovo a pensare: se non si fanno problemi loro, perchè dovrei farmene io? La realtà è che sono lievemente invidiosa: col Russian Red non credo riuscirei a sostenerci un esame..

    • Reply claudiaserpe 28 Agosto 2013 at 18:36

      Ascolta ad essere sincera quando frequentavo l’università mi truccavo diversamente usavo gloss terra e altri obbrobri del genere 😉 non so se avrei messo un rossetto rosso ad un esame. Forse no.. poi si sa ci sono alcuni professori che badano di più all’estetica altri alla sostanza e bisogna anche farsi furbi all’università ! adesso lavoro e fondamentalmente sono nella posizione di scegliere liberamente del mio make up visto che già la divisa da ER medici al capolinea e’ abbastanza deprimente!

      • Reply tizy1289 28 Agosto 2013 at 18:37

        Che meraviglia!
        Io spero di entrare nell’ambito dell’insegnamento: so già che sarei una prof super colorata! 😉

        • Reply claudiaserpe 28 Agosto 2013 at 18:42

          vedrai arriverà quel momento! lo so che l’università sembra infinita ma finirà !

  • Reply dina 28 Agosto 2013 at 19:25

    Affascinante questo rossetto! In realtà diversi anni fa indossavo il fucsia con disinvoltura e regolarità. Adesso forse mi sento invogliata a provarci nuovamente…

    • Reply claudiaserpe 28 Agosto 2013 at 19:28

      Conoscendoti credo che ti starebbe molto bene! già con il rosso fai furore.

  • Reply Cry - Makeupvictim91 28 Agosto 2013 at 20:22

    Nel mio ordine recente lo volevo ma poi ho preferito prendere Chatterbox che è da sempre stato un mio cruccio. Sicuramente la prossima volta lo prendo magari insieme ad un altro amplified 🙂 Comunque ti sta davvero bene!

    • Reply claudiaserpe 28 Agosto 2013 at 22:44

      Chatterbox me l’hanno appena regalato come ti dicevo. Sono molto curiosa di vedere come mi sta! amplified <3

  • Reply ladynikita 29 Agosto 2013 at 17:43

    Adoro i rossetti fuxia e, quando da libero professionista mi era consentito, li ho sempre indossati con disinvoltura anche alle 8 del mattino, quindi hai la mia più totale approvazione! I commenti degli altri lasciano il tempo che trovano, ciò che conta è quello che tu pensi di te stessa (magari la volgarità dipendesse dal colore di un rossetto, sigh!). Circola serena con il tuo Impassioned, è davvero bello e ti dona 😉

    • Reply claudiaserpe 29 Agosto 2013 at 20:25

      Grazie lady anche tu stai ultra bene con i rossetti decisi. sono perfettamente d’accordo sul punto della volgarità. Non ha nulla a che fare con il make up! <3

    Leave a Reply