KIKO Milano questo autunno ha tante novità per noi.
UNLIMITED
Cominciamo con i prodotti labbra, che saranno disponibili nei punti vendita a partire da Novembre, ovvero i rossetti liquidi double touch ed i rossetti stylo (swatch in basso). Promettono di durare a lungo. Fra le due proposte i double touch mi piacciono molto di più.
Si chiamano double touch perché composti da due parti: il colore liquido e il top coat trasparente. Su di me durano diverse ore, belli lucidi senza essere appiccicosi. Attenti però, provateli prima di acquistarli, perché la loro intensità varia molto a seconda dei pigmenti e alcuni sono trasparenti, di rossetto hanno ben poco. I rossetti stylo sono facili da applicare e si fissano in pochi minuti. Tuttavia tendono a seccare le labbra.
Questa linea va ad arricchire la già ampia gamma di rossetti Kiko, li trovate tutti sul sito cliccando qui.
- gloss double touch 102
- 3d hydra gloss 30
Sempre in tema gloss
GLOSSY
I 3d hydralipgloss lucidalabbra emolliente effetto 3D, sono disponibili in 30 colori dal finish diverso: trasparente, ultra pigmentato, brillante o perlato. Molto carini e teen friendly.
SMART:
La linea smart è composta da ombretti, matite occhi e smalti asciugatura rapida.
I nuovi kiko Smart Colour Eyeshadow, sono ombretti in polvere cremosa facilmente sfumabile. Ho provato e durano tutta la giornata (io però uso sempre un primer occhi).
Gli ombretti smart sono disponibili in finish diversi: mat, perlato, satinato o metallizzato. Come potete vedere dagli swatch, sono molto scriventi.
- smart eyeshadow 12 dorato 06 marrone
- swatch unlimited stylo 04 nude 10 fucsia
Le Smart Colour Eye Pencil, sono matite occhi per l’interno e l’esterno dell’occhio sono disponibili in 16 tonalità. E’ l’unica proposta che non mi ha convinto, ma ho provato solo due colori. Ho trovato che la marrone 06 scriva poco, molto meglio il verde acqua 12, dipende sicuramente dal pigmento.
E per manicure colorate e smart? Via libera alla nuova gamma di smalti Smart Nail Lacquer: 48 colori diversi, con finish luminoso o perlato.
PERFECT GEL :
Gli smalti effetto gel mi sono piaciuti molto. Vengono venduti in una confezione assieme al proprio top coat. Molto facile da stendere, in pochi minuti lo smalto è asciutto e luminoso (effetto vetro). Insomma, promossi a pieni voti.
Il 683 è proprio il colore dell’autunno, rouge noir.
Per mani e piedi perfetti non dimentichiamo lo scrub e le creme idratanti. Per un trattamento intensivo sono disponibili i ‘guanti’ e le ‘calze’ idratanti.
Questi prodotti non li ho ancora testati, vi saprò dire in seguito.
ILLUMINATED
Lo Skin Tone Foundation SPF 15, è il nuovo fondotinta fluido illuminante.
In gamma ci sono 39 diverse tonalità di cui 5 in esclusiva online (ma come si fa a scegliere un fondo solo online?). Applicato, ha un delicato profumo che scompare velocemente. E’ molto facile da stendere e lo trovo confortevole e fresco. Come tutti i fondi illuminanti va bene per un incarnato con poche o nessuna imperfezione.
Alle imperfezioni però, ci pensano i correttori. Mi piace molto sia il correttore in stick Universal Stick Concealer che la palette Colour Correct Concealer, composta da 5 correttori resistenti all’acqua. Non si infilano nelle pieghette (yeah!). Quando ho cominciato a truccarmi mi chiedevo come si potesse usare un correttore verde, poi ho imparato che per quanto il colore non si veda una volta applicato, in effetti è ottimo per mimetizzare rossori. Se stavate cercando una palatina di correttori questa potrebbe fare al caso vostro.
Kiko si conferma un brand alla continua ricerca di nuove formule. Rossetti e gloss a lunga tenuta, smalti che si asciugano velocemente e durano a lungo, fondi luminosi, correttori per diverse esigenze.
E se vi siete perse la collezione neo noir, cliccate qui.
*Disclaimer: i prodotti presenti nel post mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall’azienda.
8 Comments
I nuovi pack sono davvero belli!
Le nuove linee Kiko mi stanno piacendo molto
Com’è bello quello smalto scuro *_*
Si Foffy poi onestamente ce l’ho su da mercoledì scorso ed e’ perfetto
ma i double touch sono rossetti liquidi, hanno cambiato anche la formulazione oltre al packaging?
Ciao! Sono dei nuovi gloss, ora non so se vadano a sostituire i vecchi o completino la gamma. Il top coat ad ogni modo allunga la durata di brutto
come immaginavo avevo ragione io: sono rossetti liquidi, c’è scritto grande e grosso anche sull’espositore in negozio, visto oggi.
Erano rossetti liquidi anche i vecchi, i gloss della linea sono altri e ovviamente non sono a doppia fase.
Ne hai preso qualcuno? Io non li prenderei senza provarli perché fra due colori che mi hanno fatto provare il più scuro e’ assolutamente trasparente, al contrario del rosa chiaro, il cui colore resta fedele trasposto dalla confezione alle labbra.