Kiko Holiday 2016: collezione natalizia

14 novembre 2016
kiko holiday 2016 lovegrove

kiko holiday 2016 lovegrove

Kiko holiday 2016 è la nuova collezione natalizia di Kiko Milano.

Il packaging, molto elegante, ispirato ai petali di rosa, è stato disegnato da Ross Lovegrove, lo stesso designer della neo noir.

Il pacco che mi ha inviato l’azienda mi ha fatto subito entrare in una atmosfera di festa, proprio grazie al colore delle confezioni, un rosso cardinale che ricorda si le rose, ma soprattutto il Natale!

La collezione si compone di un’ampia gamma di prodotti make up, skin care e speciali gift edition.

 

packaging

packaging

Nella collezione kiko holiday 2016 sono presenti anche prodotti in edizione limitata, disponibili solo per 2 settimane. Per questo ho deciso di parlarvene subito, scrivendo un post di prime impressioni.  

brozer-kiko

bronzer highlighter

2 in 1 bronzer & highlighter:  è composto per 2/3 da terra cotta abbronzante e per 1/3 da illuminante. La terra è assolutamente opaca e l’illuminate discreto. Rende la pelle setosa e delicatamente profumata. Le dimensioni sono imponenti, non è un prodotto che porterei in borsa.

double colour baked blush

double colour baked blush

Fard cotto illuminante: Mi è piaciuto soprattutto perché è facile da sfumare ed è utile per fare anche contouring. La trousse è pratica e compatta, molto più maneggevole del bronzer (che è enorme al confronto) ed è dotata di un comodo specchio interno.

kiko-eyeliner-fine-line

Mascara incurvante effetto volume: il colore è nero intenso. La formula contiene estratti di jojoba, argan e rosa mosqueta. Onestamente il nuovo scovolino non mi convince perché non ho ancora capito come padroneggiarlo. E’ a forma di “U. Il mio scovolino preferito resta quello della neo noir, il maxi mod.

scovolino-incurvante-neo-noir

confronto fra scovolino ad U incurvante e quello del maxi mod mascara

FINE LINE EYELINER Disponibile a novembre e dicembre. Eyeliner nero con punta in pelo di precisione. La punta in pelo è flessibile e l’applicazione è semplice se siete abituate a questo tipo di eyeliner. Il tratto è deciso, come piace a me.

intense colour lipkit

intense colour lipkit 02

Intense colour lipkit: è il prodotto in edizione limitata che preferisco in assoluto.

E’ un kit composto da rossetto e matita labbra. La matita contorno labbra, come tutte le matite automatiche di kiko che ho provato finora (vedi post sui rossetti scuri), ha un tratto preciso e la formula è a lunga tenuta. Onestamente? Mi è piaciuto così tanto che vorrei provare altri colori (tipo il sangria).

Il rossetto scivola sulle labbra ed è facile da applicare. Come i rossetti della neo noir ha una confezione magnetica. Disponibile in 12 colori: 4 con rossetto dal finish mat e 8 con finish brillante.

lipkit intense colour

lipkit intense colour

Ci sono poi il siero per il viso e il contorno occhi, che non ho ancora testato e l’eau de parfum, che ha un bouquet fiorito, delicato e dolce.

kiko holiday 2016 lovegrove

kiko holiday 2016 lovegrove

La collezione comprende inoltre un pennello viso, smalti, matite occhi double e ombretti in stick, palette di ombretti in edizione limitata che si avvicendano in negozio  ogni due settimane e una palette più grande, composta da 9 ombretti. 

I miei 2 centesimi:

la collezione natalizia Kiko Holiday è vincente perché unisce alla qualità dei prezzi accessibili. Ideale per regalarsi o regalare qualcosa di bello, come ad esempio il lip kit, il pezzo che amo di più della collezione.

Il packaging mi piace moltissimo ma avrei ridotto le dimensioni del bronzer perché è impossibile da infilare in una borsa. Il mascara merita ulteriori valutazioni. E’ una collezione che punta a diverse fasce di età, poiché ci sono pezzi classici, indispensabili in uno stash base. 

Manca un fondotinta, ma del resto è da poco uscito lo Skin Tone Foundation SPF 15 (recensito qui), al quale vale la pena dare una chance.

Che ne pensate delle novità Kiko?

kiko holiday 2016 face: skin tone foundation, bronzer 2 in 1, baked blush. Eyes: fine liner, ombretti smart; Lips: lipkit 02

kiko holiday 2016 face: skin tone foundation, bronzer 2 in 1, baked blush. Eyes: fine liner, mascara incurvante, ombretti smart; Lips: lipkit 02

 

*Disclaimer: i prodotti presenti nel post mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo dall’azienda.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply eleonora 12 novembre 2016 at 16:04

    Non ti so dire quanto tempo è che non metto piede da kiko. Ultimamente sto pensando di andare a farci un giro, perchè ci sono alcuni pezzi della collezione neo noir che voglio vedere dal vivo. Quest’ultima collezione è decisamente natalizia e come te, concordo che si presta bene per essere regalata e fare bella figura. Il prodotto che mi ispira di più è proprio il kit matita labbra e rossetto. Mi piace anche il punto di rosso. Fà proprio Natale. Il resto non mi entusiasma granché.

    • Reply claudiaserpe 13 novembre 2016 at 22:34

      con quel rosso staresti benissimo! sono contenta che il mio post ti abbia incuriosito, io stessa sono sinceramente stupita perché la qualità kiko è migliorata tantissimo in poco tempo.

    Leave a Reply