prodotto del mese lepo pulizia 3 fasi pure and perfect

14 settembre 2015

Il prodotto del mese è la maschera-detergente di Lepo, ‘pulizia in 3 fasi’ pure and perfect.

lepo pulizia attiva 3 fasi

E’ un prodotto che mi ha sorpreso e l’ho scoperto grazie ad uno dei tanti campioncini che mi hanno dato in bioprofumeria.

Andiamo per ordine.

Lepo è una azienda italiana che produce cosmetici e prodotti per il corpo cruelty free. Qualora non abbiate una bioprofumeria nella votsra città, esiste il loro negozio online (che non ho ancora testato).

La maschera- detergente Pulizia attiva 3 fasi è un prodotto che promette di pulire le pelli grasse, riducendo i punti neri e il sebo. Tenendo conto che l’ho provata senza troppe aspettative, è sicuramente un prodotto rivelazione.

maschera detergente lepo in 3 fasi

maschera detergente lepo in 3 fasi

In poche parole, funziona.

Contiene argilla, ma non mi causa arrossamenti come mi era capitato con la maschera di bjobi.

Costa 13 euro per 100 ml e ne basta davvero poca ad ogni applicazione. Si spalma facilmente, senza colare.

La lascio agire per circa 10 minuti e poi la risciacquo con acqua tiepida e con il detergente delicato biofficina toscana che adoro.

Potrebbe esservi utile anche un asciugamano per il viso o una salvietta in microfibra, in quanto in alcuni punti sentirete la maschera che letteralmente ‘svuota’ i vostri pori.

La pelle risulta subito morbida e profumata, probabilmente grazie alla presenza di hammamelis (mio adorato). La uso di solito una volta alla settimana.

Attente all’inci: ai primi posti vedo ingredienti come la glicerina e il talco. Tuttavia, visti i risultati, se non siete intolleranti a questi ingredienti vi consiglio vivamente di provarla, poichè finora nessuna maschera mi aveva convinto al punto da pensare di ricomprarla. Ancora una volta ho avuto la dimostrazione che i campioncini omaggio servano a non fossilizzarsi sempre sulle stesse marche e prodotti.

Avete mai provato qualche prodotto Lepo? Vi piacciono le maschere per la pulizia del viso?

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Foffy 14 settembre 2015 at 21:22

    Non ho mai provato prodotti di questo brand, ma ne sono incuriosita. Le maschere per la pulizia del viso sono importanti per chi come me soffre di pori dilatati, ma la mia pigrizia alle volte vince sulla necessità XD

    • Reply claudiaserpe 15 settembre 2015 at 7:27

      Ti capisco ma questa e’ proprio piacevole da usare anche perché ha un profumo delicato

  • Reply Bridget Jones L'eleganza del RiccioBlog 21 settembre 2015 at 21:13

    cosa ti trovo? L’alternativa col buon inci al 3 fasi del Garnier??*_* Mitica!Appena vado in bioprofumeria lo compro!

  • Leave a Reply