Instigator Per tutte coloro che si sentirebbero naked se non fossero dark

10 Febbraio 2014

Instigator è l’ultimo arrivato fra i miei rossetti:

IMG_5128

Mac Lipstick Instigator

Cominciamo con i doverosi credits. Ci sono due bloggers che mi hanno fatto avvicinare ai rossetti scuri, nella fattispecie Soffice Lavanda con questo bel post, grazie alla quale ho capito che per usare dei rossetti scuri siano necessarie delle accortezze per trovare quello che ci dona di più e indossarlo al meglio. Chia, de La vie en cosmetiques, mi lascia incantata a guardarla e alla fine, dopo aver visto foto come questa, mi è venuto almeno il desiderio di osare con le labbra scure.

Ho così cominciato a fare stalking alla collezione LE di mac ‘Punk couture’, che mi è piaciuta alquanto, per quanto urbanizzi molto il concetto di punk rendendolo glamour e privandolo così del suo intrinseco significato (mio dio non ditelo ai Clash)!

the-clash3

the clash

Fra Instigator e Punk couture, non potendoli provare dal vivo, mi sono orientata su instigator perchè mi sembrava meno freddo, ho chiamato il mio mac store di fiducia me lo sono visto arrivare a casa. Ero curiosissima di mettere il colore a confronto:

SWATCHES instigator

Instigator Diva Up the Amp Amorous

Diva è rosso vino, Up the Amp è ciclamino, Amorous ha in se del marrone. Instigator ha indubbiamente un’anima viola. Non è stato semplice capirci. Il problema più grande è stato trovare una matita labbra. Ho provato ad usarlo senza, ma il contrasto con il mio colore naturale mi dava troppo di vampi. Inoltre è un rossetto che preferisco stendere con il pennellino per creare degli strati uniformi. Ho provato allora ad una matita trasparente (la border line di too faced) con un discreto successo.

instigator instagram

instigator border line

Infine grazie all’aiuto delle mie amiche bloggers ho deciso di acquistare le matite labbra kiko 515 e 512, che sono rispettivamente viola-vinaccia e viola-blu.

instigator

kiko 515 512 instigator mac

Si vocifera che queste lip pencils siano fuori produzione,non so se sia vero. Le ho prese online approfittando delle spese di spedizine gratis. Riflessione.. due matite labbra scure, forse sono fuori produzione. Perchè? Nella collezione mac non ho trovato online una matita adeguata ad instigator e non ho uno store a portata. Nightmoth mac è vinaccia-marrone, vino di neve è similissima a diva..e nella stessa collezione Punk couture, non sono state nserite delle lip pencil da abbinare ai rossetti.

swatches matite purple

nightmoth invidia half red vino iris noir kiko 515 kiko 512

swatches rossetti matite

matite purple/ lipstick purple

Nelle mie ricerche ho notato che ad esempio la neve cosmetics (che ormai amo come brand), che vanta dei bellissimi pastelli labbra, ha appena fatto uscire prima cappuccino (marroncina, pur avendo in collezione già ballerina, similissima) e per S Valentino poi Psiche che è letteralmente una matita beige. Se volete sapere cosa io pensi delle labbra beige leggete qui.. Mi chiedo quindi se sia la domanda a creare l’offerta o viceversa.. bazzicando spesso in bioprofiumeria, ho sentito più di una ragazza chiedere di provare qualche un rossetto poi uscire con acquisti beigiolini perchè ‘non riescono a vedersi’ con il rossetto. Le clienti non hanno coraggio e le aziende producono roba scolorita. E’ un discorso complesso.

IMG_5130

instigator neve chimera

Per quanto riguarda gli occhi, preferisco abbinare i rossetti scuri a degli smokey, paradossalmente. Instigator mi piace con il duochrome chimera, o con il grigio di tattoo e incubo, sempre neve cosmetics.

IMG_5132

instigator

I rossetti scuri fanno paura e sono meno richiesti. Ho pensato di creare questa bacheca su pinterest, come se fosse un manifesto e mi piace tantissimo, perchè tante bloggers hanno partecipato e potete continuare  a farlo inviandomi le foto con le labbra dark, scure, punk! Grazie a Chia, Takiko, Colors and Chaos, Federica la Favola Russa, Miki in the Pink Land, Dotted Around, Vanity Nerd, It’s just a Trick of the Light

Per tutte coloro che si sentirebbero naked se non fossero dark.


You Might Also Like

10 Comments

  • Reply MikiInThePinkLand 10 Febbraio 2014 at 15:12

    Beh, lo sai già che l’idea di creare una bacheca su Pinterest mi è piaciuta tantissimo. Io amo i rossetti scuri e preferisco abbinarli a makeup strong, come te.
    Comunque, Instigator ti sta una meraviglia!

    • Reply claudia 10 Febbraio 2014 at 15:18

      Grazie XD la bacheca mi piace assai 😉

  • Reply Foffy 10 Febbraio 2014 at 19:37

    Instigator ti sta davvero benissimo, e la tua idea della bacheca di labbra scure è davvero geniale. Appena ho tempo realizzo anch’io un make up per essa ^_^

    • Reply claudia 10 Febbraio 2014 at 21:10

      Dai foffy mi raccomando non dimenticare di farlo!! Ci tengo 😉

  • Reply Bellezza Precaria 10 Febbraio 2014 at 22:18

    I rossetti scuri sono davvero accattivanti, a me piacciono molto soprattutto con gli occhi poco truccati.

    • Reply claudia 10 Febbraio 2014 at 22:21

      Sono un mondo a parte fanno davvero un’aria di mistero e fanno molto chic se applicati con cura

  • Reply shoppingandreviews 11 Febbraio 2014 at 14:41

    giuro che un look per la bacheca lo faccio <3 anch'io lo preferisco con gli smoky eyes o trucchi comunque intensi 🙂

    • Reply claudia 11 Febbraio 2014 at 14:43

      E’ cosa buona e giusta!

  • Reply tizy1289 24 Febbraio 2014 at 18:37

    Come ti donano le labbra scure tesoro! *-*

    • Reply claudia 24 Febbraio 2014 at 18:41

      Grazie! Ho visto le tue foto con amore ti sta d’incanto

    Leave a Reply