Da alcuni giorni è finalmente arrivato l’autunno: è cambiata la luce e improvvisamente alcuni colori non mi attirano più. Ho fatto un ‘cambio di stagione’ anche nello stash cosmetico e ho rispolverato la mia palette sunset di sleek e il rossetto mehr.
In autunno mi piace usare tutte quelle tonalità che adoro, come il borgogna, il rosso, il prugna e tutte le sfumature del viola.
Mercoledi mattina mi sono sentita particolarmente ispirata da un look di Linda Hallberg (ancora tu..) e mi sono resa conto che avrei potuto riprodurlo con la mia amata palette sunset della sleek.
Trovo che le cialdine di questa palette siano assolutamente una bomba (leggi anche questo post), perchè scrivono e si sfumano molto facilmente.
Ecco il look che ho riprodotto, usando il rosso, l’arancio e il giallo della palettina. Evoca davvero il colore delle foglie autunnali vero? Nell’angolo interno ho usato un pò del bianco coco della elegantissimi di neve, così come ho sfumato il rosso nella piega con il marrone scuro, espresso, della stessa palette.
Quanto alla matita blu, è una limited di mac, collezione hey sailor. Sto cercando da diverso tempo un eyeliner in gel, blu navy, che scriva bene. Stavo per comprare quello di bobbi brown. Avete una alternativa più facilmente reperibile?
Sul viso ho usato il lingerie de peau di guerlain nella colorazione 03 e la cipria mineralized skinfinish medium di mac, sulle guance il blush melba, un delizioso color albicocca rosato.
Sulle labbra il famoso mehr di mac, che in questo periodo vedo molto in giro.
E’ un rossetto che uso quando voglio fare la seriosa, e onestamente non mi entusiasma.
Se anche voi vi state chiedendo di che colore sia il rossetto mehr, rispondo che è rosa antico con dentro del pigmento ocra.
E’ uno dei miei my lips but better, ma trovo che la formulazione mat appiattisca molto il pigmento rosa e indurisca un po’ i miei lineamenti. Lo definirei un rossetto estremamente ‘formale’.
In genere non amo molto i rosa in finish mat, avevo fatto delle considerazioni simili per please me.
Negli swatch (luce naturale di una mattina di pioggia) potete vedere a paragone please me (rosa mat con dentro del giallo) mehr (rosa antico mat con dentro dell’ocra) craving (rosa antico-malva amplified) e amorous (susina con dentro del marrone, amplified).
La matita half red (un pass par tout per quanto mi riguarda), si potrebbe abbinare a qualsiasi di questi rossetti; scurisce please me chiaramente, a causa del pigmento ocra che contiene. Amore di neve è più chiara di half red ma sono nello stesso range di colore.
Fra le quattro proposte di oggi, il mio preferito è amorous (ma va?), ma alcune lo trovano già un rossetto ‘scuro’. Se state cercando un rosa-malva bon ton, potreste provare craving, che è un amplified e a mio avviso ha più carattere.
Quale di questi rossetti possedete? Che rapporto avete con i rosa?
20 Comments
Questi colori ti donano moltissimo Claudia, ricordano davvero le foglie autunnali 🙂
Ormai grazie a te ho capito che il make up e’ soprattutto ispirazione e fantasia!
Questo trucco ricorda il colore delle foglie autunnali ma oltre a questo in me ha ricordato il rumore che fanno in questa stagione le foglie quando vengono calpestate,non so perche’mi piace,gradisco sentirlo ,lo trovo dolce e rilassante.Brava Claudia,riesci sempre a dare un’anima a tutto quello che fai!
Sei una poetessa!
Bellissimo Claudia….mi piace tantissimo questo look e ti sta veramente bene…bello bello….
Grazie prova anche tu a farlo scommetto che ti donerebbe moltissimo
Davvero molto bello! 🙂
Mi sembra ”cupo” su di te Mehr, o forse è su di me che è troppo chiaro XD
Anche io lo vedo cupo, sara’ sicuramente a causa del mio
Sottotono.
Craving è un berry U_U ti proibisco di dargli del rosa U_U
(come si intuirà un rapporto travagliato XD ci sono pochi rosa che mi piacciono e meno ancora che io indossi. Su Please me sono con te, è super piatto madonna. Mehr un po’ meno, l’ho provato pure io e non mi sta neanche male ma non mi entusiasma e non sento l’esigenza di averlo)
fra tutti craving è il mio preferito, ho preso gli altri quando non avevo le idee ancora chiarissime sui mlbb
Davvero bellissimo questo trucco!!! Un bacio!!!
grazie tesoroo
Adoro Craving *_* Ma anche Mehr non è per niente male,lo dovrei provare!
In generale il rosa non mi piace granchè e non mi ci so vedere,ad esempio la scorsa primavera ho preso Chatterbox ma l’ho ussato solo una misera volta >-<
chatterbox è un rossetto molto toy, mi fa sentire sbarazzina.
io non ho un bel rapporto con i rosa, ma per niente proprio!!! XD con i rosa antico però la situazione cambia, mi piacciono decisamente di più!!! ^.^ però sai che non mi sembra che ti stia male? la percezione è soggettiva, però secondo me mehr ti sta bene!!! ^.^
ma il trucco occhi lo adoro letteralmente!!! *.* amo questi colori e richiamano benissimo l’autunno!!! ^.^
ps: hai cambiato sfondo??? mi piace!!! ^.^
grazie serena! si, tutto è soggettivo, in generale preferisco i colori luminosi, ma mehr è comunque un rossetto sofisticato. ad ogni modo ogni tanto lo uso!
Com’è bello questo trucco! Ricorda davvero i colori dell’autunno,o meglio quelli di un bosco in questa stagione. Io non ho stagioni per quel che riguarda il makeup: utilizzo più o meno tutto in ogni periodo dell’anno, dipende un po’ dall’umore. Non so se starei bene, però, con i colori che hai steso sugli occhi: penso farebbero un po’ a pugni col mio colorito..ç__ç
Ti stai benissimo con tutto hai una pelle splendida!
Amorous è stato proprio il mio primo Mac e quindi non posso che dire che sono d’accordo con te XD Anche Mehr mi piace ma essendo matte non è un rossetto che probabilmente riuscirei a portare con disinvoltura.
Comunque il trucco ricorda proprio le foglie d’autunno, che per altro adoro!
Grazie! Si il ‘problema’ di mehr a mio avviso e’ proprio il finish. Se fosse un satin ad esempio sarebbe molto piu’ semplice da insossare per me!