Natale 2014: molte novità cosmetiche nel mio stash, covando la speranza di fare spazio nella toletta con uno swap-time che spero di organizzare nel 2015.
Fra le novità cosmetiche il più amato è sicuramente lui, MAC Red, un rosso che mi ha rubato il cuore, così Natalizio, così bello, da mettere in pericolo il primo posto assoluto che Ruby woo occupa nel mio cuore.

christmas 2014

1 mac red satin taupe
Come abbinare mac red?
E’ un rosso con una punta di fragola, amplified. In pratica lo sto usando in qualsiasi occasione, non mi sembra mai ‘troppo’.

1) mac red
Ho raccolto tre look che potrebbero essere una ispirazione per cene e feste Natalizie.
1) Un make up che ho creato per un matrimonio decembrino. Sulla palpebra satin taupe, nella piega shale e swiss chocolate.

mac red chiaroscuri

2) zoe mac red
2) Con lo sfondo dell’albero di Natale mac red è perfetto.
Sugli occhi zoe e madreperla e superposition nabla, sketch mac nella piega. Come mi sto trovando con gli ombretti Nabla? Forse non dovrei darvi questo shock, ma lo faccio per onestà intellettuale: su di me non fungono come mi sarei aspettata.

superposition zoe madreperla
Zoe è un bell’illuminante verde acqua e mi piace. Madreperla è un bellissimo rosa perlato ma su di me è troppo chiaro, sono costretta a fare molte applicazioni per notarlo. Superposition… non scrive!! L’ho provato sulla palpebra nuda, con primer, su base bianca e base nera. L’unica soluzione valida è quest’ultima, ma i riflessi si perdono. Il problema sarà il mio sottotono o la mia palpebra, evidentemente. In ogni caso, molti ombretti nabla non li ho acquistati perchè mi sono sembrati dupe di ombretti mac (soprattutto i mat) quindi la mia non è una impressione generale sul marchio. Con nabla semplicemente non è scattata la scintilla e mi dispiace, perchè stato un acquisto molto ponderato, ho scelto le cialdine in bioprofumeria.
3) Un make up intenso realizzato con il pigmento pressato Victorian Plum, della collezione Heirloom di mac. Per la piega ho usato la palettina basics due di urban decay.

mac victorian plum heirloom
Victorian plum è una cialda cremosa e sfumabilissima viola scuro, dai mille riflessi, bello sia su primer che su base nera. Una bomba.

heirloom victorian plum
Per gli swatch qui c’è il post sui miei ombretti mac, aggiornato.
Io e mac red vi auguriamo Buon Natale e mi raccomando, per gli swatch e le comparazioni fra mac red, ruby woo, russian red viva glam rihanna e lady danger andate a vedere il post sui rossi mac, aggiornato ad oggi.

ruby woo russian red lady danger mac red viva glam rihanna
6 Comments
Ah Mac Red è assolutamente magnifico <3
Io però lo vedo come rosso estivo, infatti è l'unico che porto in vacanza perché funge con l'abbronzatura, mentre per Natale preferisco rossi più scuri o comunque caldi *_*
Mi dispiace molto per la resa degli ombretti Nabla su di te, se deciderai di acquistarne altri ti conviene provarli direttamente sull'occhio, hai la fortuna di poterli vedere dal vivo 😉
Io vedrei splendidamente su di te colori come Aphrodite, Daphne n°2, Grenadine, Citron e Mimesis *_*
Grazie per i consigli, grenadine sembra bellissimo ma e’ troppo simile a cranberry che gia’ ho. Citron stavo per prenderlo in effetti! Gli daro’ un’altra chance!
Victorian Plum è quasi magnetico!
Nuoooo per i Nabla, io li adddorrro!! ç_ç Ti posso consigliare Extravirgin? Lui ti farebbe cambiare idea!:)
Sai che sono indecisa fra Russian Red e Ruby Woo, vado a studiarmi il tuo post in merito!:)
effettivamente è un rosso super natalizio 🙂 concordo in parte sugli ombretti Nabla, alcuni non sono proprio all’altezza di quanto promettono come appunto madreperla che riesco ad usare solo con una base molto scura sotto!!!
super delusione per quanto mi riguarda
Intanto ciao 🙂 arrivo sul tuo blog da una ricerca su google proprio su questo rossetto (ma dai?), intanto vedere che anche tu sei una red addicted mi riempie di gioia e dato che Mac red ti ha quasi spodestato ruby woo, che é il mio rossetto preferito, mi sono convinta ad acquistarlo. Non so se ringraziarti o meno 😉