Retromatte che passione! Una passione cominciata con Ruby woo (ma va?) il rossetto sorprendente che mi fa innamorare ogni volta che lo indosso.
Questa estate Mac ha fatto uscire una delle più interessanti novità, ovvero una edizione di retromatte, in permanente! Abbiamo tempo per provare, capire e scegliere.
Retromatte è il finish. E’ il più opaco e coprente di mac. E’ il più persistente. Con questi rossetti potete tranquillamente mangiare senza guardarvi allo specchio ogni dieci secondi per riapplicarlo. Se non avete problemi di idratazione li amerete. In ogni caso, anche se io non ho questo problema, trovo utile fare ogni tanto uno scrub labbra con burro cacao e zucchero e idratarle bene prima di usare mat e retro matte.
Eccoli in una bellissima foto di Temptalia
Relentlessly Red – Bright pink coral
Dangerous – Orange red
All Fired Up – Bright fuchsia
Flat Out Fabulous – Bright plum
Runway Hit – Light nude
Steady Going – Light pink
Fixed On Drama – Rich wine
Ruby Woo – Vivid Blue Red
Quando sono stati lanciati ho subito adocchiato Relentlessly Red, perchè come sapete adoro il corallo, così, senza neanche provarlo, ho chiesto alla mia amica Steli di comprarlo a Barcellona come ho raccontato in questo post.
Se fossi riuscita a fare degli swatch professionali, potreste notare che rispetto alla matita fenicottero (fucsia) RR contiene più arancio e diventa corallo. Vi dovrete fidare delle mie parole. E’ pigmentatissimo, coprente e di lunga durata come tutti i suoi fratellini.
Quando in rete si parla di questo rossetto si cercano spesso comparazioni con impassioned. In effetti sono molto simili, perchè anche Impassioned è un fucsia brillante con dentro del corallo (caldo quindi).
La differenza sostanziale sta nel finish. Non mi stancherò mai di scrivere che per scegliere un rossetto io prima penso al finish e poi cerco un colore. Impassioned è un amplified quindi è molto intenso ed è lucido. La durata è buona ma non può essere persistente come un retromatte. Ne ho parlato in questo post
Entrambi possono essere abbinati a fenicottero di neve cosmetics, che nel caso di relentlessly red vi aiuterà ad avere le labbra più morbide.
Questo è impassioned, in un make up in cui ho usato satin taupe e abracadabra di neve. Con il suo calore, impassioned riequilibra l’effetto sul mio viso.
Anche in queste foto si può notare che Impassioned riflette la luce e Relentlessly red non lo fa.
Il secondo retromat, Flat out fabulous l’ho acquistato in compagnia delle mie ‘colleghe’, che a Milano mi hanno convinto a prenderlo. E’ un colore bellissimo, un prugna con dentro molto rosa.
Lo abbino facilmente alla sua matita prolongwear Fashion Boost, che è assolutamente identica al rossetto. La combo consente la precisione che ricerco sempre quando applico un rossetto così ‘importante’.
Poi è chiaro che non riesco mai ad essere davvero perfetta XD, ma l’importante è l’entusiasmo!
Se avete bisogno di paragoni, non possiedo altri rossetti dello stesso tono.
Craving contiene più malva, la matita sfilata di neve è più berry (infatti è più simile a rebel sulle mie labbra, certo non identica).
Up the amp è ciclamino ed è un amplified
Di Ruby woo ho parlato molto sia nel ABC lipsticks tag che nel post dedicato ai rossi. Posso solo dirvi di comprarlo, non vi fate spaventare dal fatto che sia blu.
Non sono riuscita a fotografare altri retromatte. Posso dirvi che Dangerous ricorda molto Lady danger, mentre Fixed on Drama ricorda Diva.
Conoscete questi rossetti? Vi piacciono o preferite altri finish?
12 Comments
Claudia una mia amica che ha il Flat Out Fabolous dice che non è durevole come il Ruby Woo, tu che dici?
A me piace tantissimo, ma se torno a casa con un altro rossetto, mi cacciano XD
su di me dura tantissimo ma proprio tanto. a meno di mangiare la focaccia colante olio ma l’ho testato ad un buffet di compleanno e al ritorno ce l’avevo!
Anch’io prima di scegliere un rossetto considero prima il finish ed e’ per questo che per privilegiare la durata ho finito per utilizzare solo matite! Pero’il finish lucido mi piace ,fortunatamente le matite Neve sono abbastanza cremose e quindi il risultato e’molto soddisfacente!!
devi provare i mat tipo il tuo russian red!!
Russian Red e’il mio preferito,solo che proprio per questo motivo lo uso con parsimonia!
Ma no esagera! Tanto e’ davvero dura finire un rossetto mat 😉
Fenicottero fa il paio con Rentlessly? °O° buono a sapersi *_* girerò quest’info ad una mia amica che per natale si è fatta regalare proprio questo retromatte <3
Più che altro e’ una consolazione le matite prolongwear hanno un prezzo inumano. neve dovrebbe realizzare molto più colori XD
Avrei voluto comprare tutta la collezione, ma per questa volta mi sono trattenuta 🙂
sono belli onestamente. Comunque visto che sono permanenti sei sempre in tempo 😉
Relentlessly Red, come ti sta bene! *___*
Oddio, mi sono innamorata di questo rossetto!
Quasi quasi, potrei autoregalarmi un retromatte, magari mi durerebbe un po’ di più di Russian Red..
russian red ha già una ottima durata se applicato con la matita labbra (io uso la cherry). il retromat non te lo levi più!