Mac Rocky Horror picture show, The lipmatte, Brooke Shields : haul and swatches
Mai come questo autunno Mac è riuscita ad entusiasmarmi con le sue limited editions. In generale non amo le edizioni limitate, ma se ci sono delle proposte così valide e se diventano un modo per testare sul campo prodotti che poi vadano in permanente, ben vengano!
Grazie alla apertura di mac a Bari, posso finalmente godermi anche quei prodotti che restano in negozio poche ore!
Le mua sono gentili e competenti, lo store pieno ma non affollato, le collezioni in edizione limitata non scompaiono (per ora) alla velocità della luce. Insomma, un sogno realizzato.
Cominciamo questa lunga carrellata con la collezione che ho swatchato questa mattina, ovvero la famigerata Rocky Horror Picture Show. In rete ho sentito pareri discordanti sui prodotti proposti. Una cosa è certa, per chi come me adora quel musical, questa collezione è imperdibile. Come si fa a non volere un rossetto che si chiama Frank N Furter?
In pratica davanti all’espositore ho cominciato a cantare ‘touch me touch me touch me’ e ciaooo:
ho preso Frank N Furter, i sei ombretti Riff Raff <3 e lo smalto Formidable.
La collezione è composta da 4 rossetti,
di cui solo uno, Oblivion è un amplified, rosso molto lucido, che non ho preso perchè mi sembrava simile al viva glam rihanna1.
Gli altri sono mat: sin è in permanente (in questi anni me lo sono provato tante volte senza acquistarlo, perchè a mio parere è difficile da stendere);
Frank N Furter è un rosso vino con dentro del rosa.. lampone;
Ecco alcuni swatch comparativi:
Mac red e russian red sono più blu, fashion revival è magenta. La matita trust in red della themattelip ci sta benissimo.
MacViva Glam I ha dentro solo una punta in più di marrone, che si nota sul braccio,luce indiretta, ma sulle labbra la differenza non la noto più.
Poi c’è Strange journey, un rosso tegola, che mi ha tentato molto onestamente,
mi sembra il più originale dei quattro ma il colore più difficile da indossare.
La cosa fantastica è che mia suocera l’ha comprato e le sta benissimo, lei ha i capelli biondo rame.
I sei ombretti sono scriventissimi, freddi:
– due matte: il nero carbon black e
blackberry prugna scuro freddo, permanente.
– un veluxe pearl: graphic style, duochrome grigio argento repromote.
– tre frost: oh rocky; crystal bianco con un lieve frost lilla, e
l’ombretto che vince il premio per il nome più sconcio, ovvero heavy black and pendulous, grigio azzurro!
Il colore più sorprendente è proprio crystal, un viola chiaro freddo e sfumabilissimo, che con HBnPendulous va a nozze.
La matita labbra, vino, è in permanente.
Gli smalti pearl sono bellissimi, non ho osato con quello rosso, bad fairy, ma il teal era irresistibile, anche per il nome: Formidable, permanente.
Gli ombretti grease paint stick non mi hanno incuriosito, forse perchè i colori sono davvero basic : abbiamo un blu, B e un nero, black (ma io e gli ombretti stick non andiamo d’accordo).
Le matite occhi sono del tipo cromagraphic: oltre alla nera, black black, la rossa mi è sembrata stupenda e originale, basic red!
Per il viso le proposte della collezione sono:
una cipria in polvere libera, uno sculpting powder e un blush frost, crazed imagination, (prugna freddo) che mi ha ricordato il famoso taupe di Nyx.
Se fossi una mua non mi lascerei scappare i glitter, che mi sono sembrati spaziali:
gold e soprattutto 3d black, che sembra una pioggia di stelle. Bellissimo poi il pigmento libero rosso, it’s not easy having a good time.
A completare abbiamo: un eyeliner nero superslick on the hunt, permanente, (odio quel tipo di pennello), le ciglia finte #7.
Seguiranno foto con i prodotti applicati!
Una collezione che mi ha piacevolmente stupito: la collezione di Brooke Shields.
E’ più bella dal vivo che in foto.
Dopo aver letto Open di Andre Agassi, detesto Brooke Shields (ma lei gli avrà fatto causa per averla descritta come una bellissima idiota?!)
I prodotti della collezione sono sofisticati, a mio avviso, da vera top model che, pur colpevole di aver lasciato Andre-WinniethePooh-Agassi, può continuare a menarsela per il resto della vita, visto che il sedere sulla crema solare coppertone era il suo.
I 15 ombretti del palettone sono quasi tutti in permanente;
Più originali i veluxe pearlfusion shadow (5 nuance che si fondono l’una nell’altra); i cream colour base invece
sono dei pigmenti cremosi che possono essere usati per il layering, in combinazione con una cipria, un fondotinta o un balsamo labbra.
Per le sopracciglia abbiamo prodotti permanenti: il gel per le sopracciglia, la matita stylish brow brunette (io uso la deep brunette, è un ombretto in matita) e il mascara opulash.
Belli e gloss gli smalti, dignity e pricey.
I rossetti (un frost e un creamsheen) e i lipglass, non sono il mio genere di prodotti per le labbra. Infine c’è un bronzer. Quello che non mi piace della collezione è il packaging, troppo squadrato, ma lo smalto pricey (magenta) è tornato a casa con me.
Una collezione che dovrebbe diventare permanente se ci fosse una giustizia: the matte lip
Fidatevi di una malata di rossetti, la formula di questi mat è spettacolare!
Da quando ho acquistato fashion revival e la vie en rouge, non riesco a smettere di indossarli. Se vi piacciono i rossetti che scrivono e che restano sulle labbra anche dopo aver mangiato la focaccia sul lungomare (vd), dovrete cercare di farli vostri! Spero che vada a finire come per i retromat, che poi sono diventati permanenti quasi tutti.
Fanno parte di questa collezione 8 rossetti, di cui uno Heroine, è una famigerata ex limited edition, uno spettacolare viola freddo.
Nouvelle vague è un rosa baby leziosissimo, caramelloso, carinissimo. Pander me e styled in sepia sono dei beige aranciati mortiferi, che forse piaceranno. Damn Glamorous è un rosso freddo.
La vie en rouge è un rosso corallo spettacolare ed e’ diverso da relentlessly red (che e’ più fluo) e all fired up che e’ più blu.
La matita prolongwear trust in red e’ identica a all fired up. Combinata con la vie en rouge può durare anche giorni.
Fashionrevival è rebel in versione matte.
Combinati con il pastello sfilata di neve o la matita prolongwear, more to love, sono destinati a farvi perdere la testa.
Fashion revival potrei tranquillamente finirlo in pochi mesi.
L’unico rossetto che non ho swatchato è living legend, ‘lo scuro’, perchè era già sold out.
Le matite labbra prolongwear incluse nella collezione sono sei (tutte permanenti a parte bespoken, la scura, e fashion boost che era uscita con la retromat).
Almeno tre sono meravigliose: avevo già fashion boost , ho preso trust in red, vorrei absolutely it. Staunchly stylish mi ricorda molto amore di neve
Infne abbiamo 3 blush pro longwear: fleeting romance (corallo) Make you mine (salmone) e I’m a lover, (rosa).
Se siete arrivate alla fine di questo post, grazie per la pazienza! Ho cercato di scriverlo il prima possibile, prima che i prodottti limited scompaiano.
Sarebbe bello che le limited fossero prodotte in più pezzi, per evitare gli accaparramenti e soprattutto per evitare che alcuni personaggi li comprino per poi rivenderli al triplo del valore. Il bello di mac è proprio che abbia dei prezzi umani, garantendo una qualità eccelsa.
Che ne pensate delle limited, avete preso qualcosa?
21 Comments
in realtà i RetroMatte sono nati per diventare permanenti subito… il finish una volta (era il 1999) comprendeva più colori, poi li avevano fatti fuori lasciando il solo Ruby Woo, ora ci hanno riprovato e decisamente gli è andata bene ^^
Io vorrei Bad Fairy forse… Formidable non mi sta benissimo ._.
per il resto ho deciso che ‘sto mese fino a Napoli non ci vado…
ho letto il tuo post e hai ragione: anche a bari sono capitata per puro caso in negozio perchè la scorsa settimana mi avevano detto che si poteva cominciare a prenotare da metà ottobre.. e ho trovato la collezione esposta!
appunto. un po’ di amarezza con ‘sta politica te la lasciano, sono convinta che non dipenda dai mua però che cavolo…
btw ma davvero vedi simili il Viva Glam I e Frank’n’furter? io no o_O
Sono quasi uguali ai miei occhi, la differenza e’ che il viva I ha dentro una punta di marrone. Meglio applicati sulle mie labbra sono quasi uguali
dai tuoi swatches uno lo vedo caldo e l’altro freddo, non mi pare una cosa da poco…
Proverò a fare una foto con i rossetti sulle labbra
ho postato nuove foto sul post e su facebook. Sul braccio noto la differenza sulle labbra non la noto più. Grazie mi hai fatto capire che non ho due rossetti uguali, allora faccio bene a comprarne tanti 😉 hai un occhio perfetto!
Ho preso Damn Glamorous e La vie en rouge. Non ho swatchato living Legend perché non mi ispirava e Fashion Revival perché era già sold out. La collezione di Brooke Shields non mi ha fatto impazzire onestamente, mentre quella dedicata a The Rocky Horror Picture Show non l’ho proprio avvistata!
in ogni mac sembra ci siano date di uscita diverse, assurdo! un autunno ricchissimo di novità, in ogni caso. perchè non posti una foto con damn glam?
Frank N Furter mi piace tantissimo *_*
La vie en rouge mi attira ma non vorrei acquistare toni comunque simili :-/
se hai già i retromatte potresti farne a meno (poi sulle labbra una minima differenza c’è ma la nota solo una malata di mente come me)
Il prossimo rossetto MAC che comprero’e’Fashionrevival perche’assomiglia molto alla matita Sfilata di Neve che ,usata da me come rossetto,e’quasi finita ;trovo che sia un colore molto intrigante e come hai detto tu “cerchero’di farlo mio”…forse insieme a La vie en rouge!
Purtroppo fashion revival e’ sold out speriamo lo propongano in permanente perché e’ stupendo!!
Cose che non sapevi: che le terga di Coppertone erano in realtà della Shields XD
Comunque la palette Rocky Horror è spaziale! Anche se mi dispiacerebbe usarla, con quel packaging, la vedo più da collezione ç_ç
XD si se la trovi in giro almeno swatchala, ne vale la pena
La collezione Rocky Horror è davvero splendida, peccato non sia riuscita a vederla dal vivo! Viva Glam I a mio avviso è decisamente più caldo e marrone di Frank n Furter che a me pare quasi un ciliegia con molto blu dentro 🙂
si dal sondaggio abbiamo stabilito che sono daltonica ;;)
concordo, la mua del negozio mac di bari che mi ha seguita è stata gentilissima!!! ^.^ spero che prima o poi questo negozio apra anche dalle mie parti, ma sinceramente non credo… :-/
secondo me viva glam 1 è più caldo di quel rossetto dal nome che non scriverò perchè altrimenti farei qualche errore… però bisogna farci proprio attenzione per notarlo!!! XD io non so neanche cosa sia il rocky horror picture show quindi immaginerai che non mi sono strappata i capelli per non aver potuto vedere questa collezione dal vivo…
i blush della matte lip invece mi sembrano interessanti!!! ^.^
tutta la collezione era interessante, se non mettono fashion revival in permanente commettono un delitto!
Frank N Furter e La vie en rouge sono strepitosi ma, al solito, non ho avuto la fortuna di trovarli.
Ora, però, il mio cuoricino ha un solo obiettivo: Il viva Glam di Miley! *__*
Brava! Quello sara’ davvero una bomba fucsia!