Viva glam Rihanna, viva glam I III IV V, Viva Glam Nicki 1

6 marzo 2014

I rossetti viva glam sono un prodotto mac che amo tanto:

Viva glam Niki 1

Viva glam Nicki 1

 

Il ricavato della loro vendita va in fondi benefici per i soggetti sieropositivi (se volete saperne di più leggete questo post.

Per la loro varietà di colori e finish, possono incontrare i gusti di molte.

viva glam I

viva glam I

I viva glam in limited edition, sono legati al volto di star del mondo dello spettacolo che  fanno da testimonial per la campagna. L’ultima è la #semprefraipiedi ovvero onnipresente in ogni luogo e ogni lago, Rihanna;

riri

viva glam Rihanna mac more to love

 

Il viva glam Rihanna è un rosso frost.

Del finish frost abbiamo già parlato e sapete che è fra i miei preferiti: durevoli e luminosi, ma senza essere gloss.


Parliano del sottotono: è un rosso ‘equilibrato’, il sottotono è blu ma, grazie alla componente frost, che definirei champagne, si scalda e l’effetto finale è davvero bello.

Se vi state chiedendo a quale matita abbinarlo, io mi trovo benissimo con la lip pencil prolongwear more to love, un rosa fucsia intenso a sottotono blu, che si è rivelata davvero azzecata per questo rossetto.

 

 

more to love

more to love viva glam rihanna

 

A proposito di star, ricordo che,  quando uscì, chiesi di provare il viva glam Nicki Minaj, ma il MUA me lo sconsigliò.. visto che trattasi dello stesso ‘tremendo uomo’ che mi sconsigliò cranberry, il dubbio mi è rimasto.

 

 

Confrontandolo con altri celebrerrimi rossi mac:

swatches riri

viva glam rihanna ruby woo russian red more to love sfilata cherry

Ruby woo è un retro mat, per definizione opaco ed è un rosso a sottotono blu

Russian red è un mat, più ‘spesso’,

In questa foto, viva glam rihanna è davvero ‘fucsia’ nel senso che in esso vedo il blu, ma il ‘frost’ lo scalda rendendo la sfumatura quasi (ripeto quasi) corallosa.

Notate inoltre la somiglianza fra more to love e sfilata di neve. More to love però è una matita prolongwear e vi assicuro che la carta vetro è l’unico modo per farla staccare dal vostro corpo (nel caso potreste provare anche con un esorcismo)!

 

 

Ci sono poi i viva glam numerati (da I a VI) .

viva swatches

Viva I III IV V

Il mio primo rossetto mac è stato proprio un viva glam il numero V, un lustre, che mi consigliò la mia adorata Agostina, che all’epoca era ancora in via Fiori Chiari.

viva v

‘ei fu’ viva V

IMG_5201

viva glam V con tattoo di neve

 

Adesso i lustre sono troppo poco durevoli per i miei gusti, ma quel rossetto, del colore delle mie labbra ma deliziosamente lucido, è stato il mio primo passo sulla Luna e lo amo (peraltro l’ho anche finito, incredibile ma vero, perchè i lustre necessitano riapplicazioni continue).

Mi piace molto abbinato smokey grigi o blu.

 

 

 

Nell’inverno 2014 c’è stata poi la riedizione del viva glam I The original, il rossetto abbinato al volto di RuPaul, che sul sito americano è descritto come un ‘burgundy red’

IMG_5169

foto segnaletica elegantissimi e VIVA I

 

Effettivamente è un bellissimo borgogna dal finish mat, che si applica molto facilmente sulle labbra ed è davvero piacevole da indossare.

IMG_4820

viva I parfait amour

 

 

 

 

 

 

 

 

Qui è a confronto con russian red. Riesco ad indossarlo sia con la matita labbra cherry che con half red (che contiene all’interno dell’ocra).

viva

Viva I IV cherry half red russian red

 

La matita half red va benissimo con il VIVA IV.

IMG_4443

io amo amo il VIVA IV

Il viva glam IV è un frost che vi avevo mostrato nel post dedicato ai frosties (LOL). Fra tutti è il mio preferito, difficile da descrivere.. un prugna con dentro del dorato? ma che brava che sono a descrivere i rossetti!
Il viva glam III è un mat, prugna con dentro molto marrone. Secca un po’ di più le labbra.

viva III

viva III half red nightmoth kiko 515

viva glam 3

 

Mi è stato portato da una delle mie care amiche in trasferta in una delle fortunate città, italiane ed estere, nelle quali si trova la mac.

Costrette dalla sottoscritta a procacciarmi i rossetti perchè sono ‘temporaneamente’ sempre non disponibili sul sito, ancora mi rivolgono la parola (grazie Lauretta).

IMG_5797

viva glam III kiko 515

Forse il viva glam III è il più difficile da gestire ma dopo un mese posso dire che : riscaldato e steso bene vi darà grosse soddisfazioni.

E’ coprente, intenso, morbido e durevole. Se siete delle amanti dei mat vi piacerà molto!

La matita che a mio modesto parere lo esalta, è la kiko automatica 515, che già ho abbinato a instigator (post qui).

 

 

image

viva glam Nicki 1

L’ultimo arrivato e’ il viva glam Nicki 1. Dedicato a Niki Minaj, quando uscì me lo sconsigliarono.. Troppo fluo? L’ho ritrovato da poco su depop e adesso lo adoro.  E’ un corallo rosa, fluo, divertente e luminoso! Prima non ero pronta per indossarlo, ma adesso, abbinato ad uno smokey colorato, lo trovo proprio una bomba.

 

 

Voi conoscete i viva glam? qual è il vostro preferito?

You Might Also Like

17 Comments

  • Reply Cry - Makeup Victim 6 marzo 2014 at 14:35

    Ottimo post con comparazioni fra i vari Viva Glam! Ora che mi dici che Sfilata è quasi simile a More to Love di Mac devo provare l’abbinamento!

    • Reply claudia 6 marzo 2014 at 17:07

      Prova la differenza e’ nel finish ma il tono e’ molto molto simile.

  • Reply Brandy Alexander 6 marzo 2014 at 17:33

    Come ti dissi non ho nessun Viva Glam, ma su di te non saprei quale scegliere, ti stanno tutti veramente bene e mi piace molto come li abbini ai trucchi occhi!! 😀

    • Reply claudia 6 marzo 2014 at 22:00

      grazie.. in questo periodo ogni mattina non so quale scegliere. fra il rihanna e il viva I c’è una lotta! con gli ombretti mi piace giocare 😉

  • Reply imaginarymiki 6 marzo 2014 at 17:47

    Trovo che il IV sia quello che ti sta meglio, uno splendido colore su cui non mi sono mai soffermata troppo. Anche gli altri ti stanno benissimo, soprattutto il Rihanna, che non mi ha mai fatto gola come in questo momento, visto che su nessuna ho notato la sfumatura fucsia che esce fuori su di te… Peccato non poterlo provare dal vivo, per adesso.

    • Reply claudia 6 marzo 2014 at 21:59

      appena puoi fatti tentare ne vale la pena. il colore mi ha stupito, non è per niente scontato.

  • Reply Foffy 6 marzo 2014 at 19:35

    Il viva glam IV è bellissimo su di te, ma la new entry ha spazzato via tutti. Trovo che il rossetto firmato Rihanna ti stia divinamente <3

    • Reply claudia 6 marzo 2014 at 21:58

      grazie foffy è un colore sensazionale devi provarlo!

  • Reply dina 6 marzo 2014 at 21:16

    Prima di esprimermi sui Viva Glam ho guardato diverse volte le foto ma non mi riesce di dare un preferenza,sono tutti molto interessanti e tu sei bellissima!

    • Reply claudia 6 marzo 2014 at 21:58

      grazie, in questo periodo sono troppo stressata ma le tue parole mi fanno sempre sentire bene!

  • Reply Chiara 9 marzo 2014 at 21:08

    A te il Rihanna sta benissimo *____* magari a me stesse così bene u_ù
    Il V non l’avevo mai considerato e facevo male, è davvero bello *____*

    • Reply claudia 9 marzo 2014 at 21:10

      Anche a te sta benissimo !! Il V e’ bellissimo e’ poco appariscente ma dona una luce incredibile

  • Reply kenderasia 9 marzo 2014 at 21:45

    Grazie per la citazione 😀
    Viva Glam è una campagna che mi piace molto. Non ho ancora preso il nuovo Rihanna, dato che non sono un’amante dei frost però mi sa che la prossima volta sarà mio 😀

    • Reply claudia 9 marzo 2014 at 22:02

      Io amo i frost perché pur essendo luminosi durano a lungo sulle labbra. Spero di vedertelo presto addosso!

  • Reply Serena - Specchio delle mie brame 10 marzo 2014 at 15:49

    adoro i tuoi post perché sono ricchi di comparazioni… non avendo negozi mac nella mia città (ma nemmeno nella mia regione) questi post sono molto utili per me!!! ^.^

    capisco quello che dici quando scrivi che la carta vetro è l’unico modo per rimuovere more to love… ho anch’io una prolongwear (kiss me quick), che è anche l’unico prodotto mac che possiedo, e ha una durata incredibile!!!

    i frost ti stanno benissimo, penso che tu sia l’unica ad apprezzare questo finish (almeno da quello che ho letto io) e hai ragione a farlo… ti illuminano!!! ^.^

    • Reply claudia 11 marzo 2014 at 10:05

      non so perchè non piacciano i frost, io ringrazio le mua di mac che me li hanno fatti provare 😉 bisogna sempre provare direttamente i prodotti se è possibile. i miei swatches sono alquanto artigianali ma fatti con impegno 😉 chiedimi pure tutte le informazioni che vuoi <3

  • Reply Artemiss Artandbeauty 24 maggio 2015 at 21:17

    Niki 1 è molto molto bello. Lo trovo estivissimo. Sto meditando l’acquisto del suo fratellino low cost just peacy di WNW 🙂

  • Leave a Reply