Avrete sicuramente letto che sul sito neve cosmetics e nelle bioprofumerie che rivendono il marchio, è in corso il brush party, ovvero, tutti i pennelli sono scontati del 25%.
Questa vuole essere una guida all’acquisto per tutte coloro che sono indecise, non potendo vederli dal vivo.
In linea generale sono tutti composti da setole sintetiche e hanno un lungo manico di plastica colorata.
Li ho paragonati a pennelli di altre marchè già in mio possesso. Cominciamo!
PS POST AGGIORNATO A GIUGNO 2014!!
Pennelli viso:
MINT TAPERED, BLUE CONTOUR, CRIMSON DIFFUSER,
MAGENTA SCULPT, SKY CORRECTOR.
LILAC POWDER, RED AMPLIFY.
MINT TAPERED
era il pennello che mi incuriosiva di più, nonostante temessi che fosse identico al blush brush di Real Techniques.
E’ morbido ma rispetto al blush brush è più compatto. Il blush brush come ho già scritto in questo post sembra un coniglietto, tanto è morbido e puccioso. Credo che il mint tapered garantisca una applicazione ancora più precisa, anche per la polvere da contouring (mentre il blush brush lo uso per il blush e anche per la cipria)
BLUE CONTOUR
per fortuna è esattamente come mi aspettavo che fosse. Con questa particolare forma ho solo un pennello di zoeva del set bamboo. E’ molto compatto con setole morbide, lo volevo usare per il blush e/o per il contouring. Forse dopo mesi di utilizzo, devo rimproverargli di essere troppo fitto e compatto per dare l’agio di sfumare bene le polveri, e lo trovo un po’ grande rispetto ai miei zigomi. Così adesso lo uso come pennello da fonsotinta e devo dire che mi piace molto!
CRIMSON DIFFUSER
come sapete da questo post, adoro i pennelli duo fibre. Il crimson diffuser è adesso il duo fibre con le setole più lunghe fra quelli in mio possesso. Al primo ‘tocco’ mi ha dato l’impressione di essere un pò troppo morbido. L’ho usato una volta per applicare lo studio sculpt di mac (che per me è sempre la prova del nove del duofibre) e devo dire che oltre ad essere molto piacevole la sensazione sul viso, la applicazione è risultata uniforme. Temo un pò per la resistenza ai lavaggi. Vedremo
AGGIORNAMENTO: resiste benissimo ai lavaggi ed è facile pulirlo con il brush cleanser di mac, però trovo che le setole siano troppo morbide per lo stippling. Si piegano.
MAGENTA SCULPT
è un pennello diverso da tutti quelli in mio possesso.
Piatto ma molto fitto, compatto.
NOTA DI GENNAIO 2014 dopo aver studiato questo pennello a lungo posso dire che:
Nasce per il contouring e fa egregiamente il suo lavoro. Ma lo uso anche per: stendere il primer viso come mi ha insegnato la mua. Con le mani non riesco, lo faccio assorbire troppo in profondità. Con il magenta sculpt il primer crea un film superficiale che (dovrebbe) far durare il trucco più a lungo. Inoltre va bene anche per applicare l’ombretto e sfumarlo su tutta la palpebra (per uno smokey).. lessi che i mua usano grandi pennelli per gli occhi e piccoli per il viso.. I’m not a pro!
LILAC POWDER
Non l’ho usato perchè non l’ho acquistato per me ma per una mia amica. Credo sia interessante, per chi se lo stesse chiedendo, che sia meno ‘ampio’ del pennello di real techniques (che è più a ventaglio). Il manico è lunghissimo. Setole molto morbide.
RED AMPLIFY
La sezione e la compattezza delle setole ricordano moltissimo lo Zoeva 102 silk finish, per quanto le setole siano più lunghe. Anche questo non è stato acquistato per me stessa. Io lo userei per il fondotinta liquido.
Non cambierei l’expert brush di RT per nessun altro al mondo. Fatemi sapere se a voi il red amplify piace.
PENNELLI OCCHI
SKY CORRECTOR
TURQUOISE EYEBUKI
PINK DEFINER
YELLOW LINER
EMERALD SHADER
GREEN DETAIL
TEAL BLENDING
AZURE SHADOW
YELLOW LINER provato!
Usato con il mio adorato blacktrack, mi piace tantissimo la codina che permette di fare, ma attenzione, ci vuole (a mio parere) una mano ferma ed esperta. Esercitatevi!
PINK DEFINER ottimo per sfumare la matita labbra e applicare il rossetto. E’ andato oltre le mie aspettative
EMERALD SHADER usato per applicare: correttore in precisione, matita occhi, ombretto. Mi piace molto ma ce ne sono di molo simili di ogni marca.
TURQUOISE EYEBUKI lo possiedo da diversi mesi ed amo, amo usarlo per il correttore. Io uso correttori tendenzialmente liquidi-fluidi e mi piacciono i pennelli morbidi e fitti per stenderli. E’adorabile
SKY CORRECTOR il miglior pennello per il correttore che ho mai provato. Sfuma a meraviglia, la sua forma permette di arrivare anche nella zona fra angolo interno dell’occhio e naso.
AZUR SHADOW TEAL BLENDING
Sono un pennello a lingua di gatto ed uno flessibile per la piega. Il teal blending lo porto con me in viaggio perchè utile per applicare e sfumare. ed è facilissimo, come i suoi fratellini, da pulire. Ho acquistato recentemente l’azur shadow ed è ottimo per la applicazione, anche di prodotti in crema. Insieme sono una coppia perfetta, soprattutto in viaggio, perchè facilissimi da pulire.
GREEN DETAIL

yellow liner green detail
Il green detail e lo yellow liner sono i pennelli che preferisco per l’eyeliner in gel. consentono un tratto preciso, perchè con entambi si controlla il gesto, le setole sono rigide, con una lieve flessibilità. la forma è diversa, potreste facilmente trovare quello che fa per voi.
Non mi resta che augurarvi: un fruttuoso shopping!
16 Comments
Ciao Clà! L’eyebuki secondo te è simile al pennello cicciotto dello starter set di Real techniques? Ovviamente ora mi sfugge il nome -.- ‘deluxe crease brush’ forse? Comunque è quello cicciottissimo, si riconosce bene 😀
Ho capito benissimo, si hanno la stessa funzione, quello di neve è solo un pò più piccolino e morbido. devo dire che le setole di neve sembrano meno sintetiche di quelle di real tecniques. lo so questa frase non ha senso, ma a me che sono scema sembra così XD
Io ho preso solo lo sky corrector, è la forma che ho sempre voluto per un pennello da correttore e che finora non avevo mai trovato in nessun marchio *_*
effettivamente non ho paragoni da fare con altri pennelli e visto che ho la pennellite questo mi ha attratto irresistibilmente!
Ok, li voglio praticamente tutti, spero di capitare in bioprofumeria il più tardi possibile XD
io posso dare la colpa alle mie amiche che li volevano provare.. poi il fatto che ne abbia acquistati un pò sul sito e un pò in bioprofumeria la dice lunga sul mio stato mentale attuale
Oooooh che visione…tutti i pennelli che desidero! *.*
In realtà ho sempre voluto il TURQUOISE EYEBUKI perchè come te utilizzo correttori fluidi.
Per il viso mi piacciono: MINT TAPERED e BLUE CONTOUR, ma penso che per l’applicazio di blush e cipria vada meglio Mint Tapered.
sono d’accordo con te foffy, il mint tapered va meglio per la cipria, e brush in polvere, ma il blue contour magari mi stupirà
Dopo questo utile post introduttivo sui pennelli Neve,la conclusione e’la seguente: se tu hai la” pennellite” io in questo periodo ho la “matitite”. Voglio tutti (o quasi) i pastelli labbra Neve!
dai con me non devi giustificarti, lo vado gridandoa i quattro venti che i pastelli labbra neve sono splendidi! sono contenta che ti sia piaciuto il post!
non vedo l’ora di vederli dal vivo sono troppo curiosa *_* sicuramente farò miei il mint tapered e lo sky corrector 😀
Poi fammi sapere se ti piacciono. Sto usando lo Sky corrector da alcuni giorni e mi sta convincendo sempre più
Hai ragione, il red sembra più adatto per il fondo del magenta : )
che comunque bramo senza alcun motivo visto che non faccio contouring.
Mumble mumble, ti farò sapere :*
Figurati senza il magenta si può sopravvivere benissimo. Infatti l’ho comprato! XD
il Magenta Sculpt io ce l’ho e sfuma invece!
Però lo consiglio per polveri di qualunque genere ma poco pigmentate o semplicemente chiare, per esempio io ogni tanto ci ho fatto il contouring con le terre di Neve della Blushissimi che hanno una pigmentazione tristissima e non mi crea problemi… oppure lo uso per l’illuminante se lo voglio un filo denso!
Il teal blending ce l’ho io, mi piace 😀
Bene finalmente qualcuno che l’ha provato prima di me che può darmi dei consigli. Da quando l’ho acquistato lo sto usando sempre con la polvere da contouring. inoltre mi sono fissata voglio provarlo per il contouring con i fondi ma sto aspettando un po’ di sole per evitare di farmi strisce sulle faccia senza rendermene conto!