OMBRETTO MAC DEL GIORNO #1 COPPERING

5 luglio 2013

Il proposito della settimana è creare delle vere e proprie ‘rubriche’ all’interno del blog.. vedremo come si svilupperà questo progetto..

Devo ammettere di avere troppi molti cosmetici, quindi potrei addirittura riuscire nel mio intento.

Il primo post sugli eyeshadow di MAC è dedicato a Coppering, ovvero un veluxe pearl color rame.

copperingPremessa.. non sono affatto certa che la fotocamera dell’iPhone sia sufficiente per cogliere tutte le sfumature degli ombretti mac, se volete degli swatches ci sono online migliaia di foto. Inoltre non sono una MUA io lavoro in tutt’altro campo (provate ad indovinare). Sono solo una make up addicted (una malattia bruttissima) e non pretendo di insegnare nulla.

Detto questo.. Coppering ha in sè un pò di arancio, di dorato, di rosso rame. ed è molto meno impegnativo di quello che possa sembrare. Se avete un pennello da sfumatura ed una matita nera potreste già riuscire a creare un make up usando solo lui. 

Ovviamente io ho usato molti più colori e pennelli perchè altrimenti non mi diverto abbastanza (e questo post sarebbe già finito).

bellaNel primo look (creato come quasi tutti alle 6 del mattino, apprezzate l’impegno!), ho applicato coppering sulla palpebra mobile (devo dirvi di usare un primer? usatelo!) ed embark nella piega (è un marrone scuro in base rossa versatilissimo).

All’angolo esterno abbiamo sumptuous olive che è un oro vecchio

(e senza questa donna non l’avrei mai scoperto).

Ho sfumato bene embark e con un pennello penna ho applicato arena all’esterno tutto intorno. occhio

Di solito a questo punto sfumo come se non ci fosse un domani per un tempo variabile a seconda di quanto sono in ritardo al lavoro.

Sulla rima esterna inferiore ho applicato buried tresure ovvero una matita occhi power point di mac color caffè con dei micro glitterini dorati.

occhiAll’interno dell’occhio ho usato invece duck, una powerpoint marrone freddo (che nella rima interna non scrive una cippa, non è stata una grande idea).

Nella rima superiore esterna ho usato la mia adorata feline (non avevo tempo per l’eyeliner).

Non vi offenderò spiegandovi cosa sia la feline. imho è LA matita nera. L’ho sfumata un pò nella piega. Fine del trucco occhi. Sulle labbra vegas volt.

5 shades

foto con luce calda, errore di gioventù

Coppering mi piace anche per fare dei cut crease.

Per la iniziativa 5 shades of Christmas l’avevo usato infatti sulla palpebra fissa , mentre su quella mobile abbiamo di nuovo sumptuous olive.

 

Con la matita nera o con un ombretto grigio scuro potreste invece realizzare un make up semplice come questo

bella frangia(qui sulle labbra ho rebel e mi piace molto di più come abbinamento).

Take home message THM : l’unico modo per imparare a truccarsi è sperimentare, provare e riprovare

Vi piacciono gli ombretti colorati? Esiste una matita marrone che scriva nella rima interna? e se si perchè io non la conosco??

Claudia

You Might Also Like

9 Comments

  • Reply lidalgirl 5 luglio 2013 at 11:42

    Sai che adoro Coppering con tutto il mio cuor (e il matrimonio con l’Oliva sontuosa è scritto nelle stelle XD) e devo dire che ti sta benissimo!!
    Per la matita marrone: la Teddy, ma tende al bronzo, oppure la non-più-tanto-nuova Pro longwear, Rich experience. io ho quest’ultima, mi piace molto (:

    • Reply claudiaserpe 5 luglio 2013 at 14:55

      grazie per il suggerimento me lo segno nella wishlist.. coppering sta bene con l’oliva come se fosse un martini! XD Grazie Lidal

  • Reply shoppingandreviews 5 luglio 2013 at 18:36

    coppering e sumptuous olive sono bellerrimi *_* l’abbinamento con Rebel vince <3

    matita marrone che scrive? ce l'ho 🙂 Double Wear 02 Coffee di Estee Lauder, è anche waterproof ^^ è IDENTICA a una matita mac e costa anche meno :3, forse è proprio il dupe di Duck, non mi sono segnata il nome all'epoca -.-''

    • Reply claudiaserpe 5 luglio 2013 at 22:01

      Grazie per l’informazione Daniela! spero di riuscire a swatcharla al più presto. e poi sono contenta che tu ti sia iscritta al blog!!!

      • Reply shoppingandreviews 6 luglio 2013 at 22:28

        la vera difficoltà è trovare una matita marrone che non sia troppo calda, io ho sempre gli occhi arrossati, questa di estee lauder non è fredda quanto vorrei ma gli si avvicina 🙂
        di nulla ^_^

  • Reply dramanmakeup 6 luglio 2013 at 12:04

    Hai degli occhi bellissimi *__*
    Io sono una di quelle che si trucca in modo molto noioso ma piano piano (molto piano) sto introducendo qualche colore nei miei look.
    Coppering è davvero molto bello e mi piace il look che ci hai creato! Al prossimo giro da MAC lo guardo bene 🙂
    Io come matita marrone per la rima interna uso Corrupt di Urban Decay e mi ci trovo molto bene, portando le lenti a contatto ho gli occhi un po’ lacrimosi ma non troppo.

    • Reply claudiaserpe 6 luglio 2013 at 13:20

      Drama grazie. soprattutto per il suggerimento. urban decay è una marca che conosco poco, hom solo la naked. sulle matite ho letto pareri discordanti ma di te mi fido (leggo sempre i tuoi post). a prestissimo!

  • Reply claudiaserpe 6 luglio 2013 at 21:27

    http://instagram.com/p/bb4SSIGAMc/ a proposito della oliva sontuosa

  • Reply OMBRETTO MAC DEL GIORNO #PARFAIT AMOUR | Ava's World 11 luglio 2013 at 21:15

    […] scelto anche questa volta un eyeshadow eclettico, e come per coppering vi consiglio di cercare i mille swatches online ma soprattutto di provarlo prima di […]

  • Leave a Reply