Sleek The original!
“Scegliere una sola palette da portare per un viaggio non è impresa facile”.
La palette ‘I divine in Original‘ di Sleek è piccola, compatta, colorata.
E’ stata la mia prima sleek, nella prima versione, quella con le cialde a quadratini. Gli unici colori mat sono il nero ed il blu scuro.
Io e Fabiana di Foffyland, abbiamo pensato di utilizzare questa singola palette per proporre diversi look ispirati ad alcune mete di viaggio. Diversi colori per diverse occasioni. Ma una palette.
In vista del mio viaggio di nozze, sto già pensando a come organizzare la trousse, anche perchè io viaggio solo con il BAGAGLIO A MANO.
Soprattutto nei viaggi lunghi. Un viaggio di due settimane significa cambiare tanti alberghi, portarsi dietro il bagaglio nei posti più impensati.
Dopo aver trascinato una valigia più alta di me per una giungla e 4 aeroporti in 24 h (messico 2008), non ho più ripetuto un errore del genere!
La palette original di Sleek scivolerà facilmente nella mia prossima valigia. Quando viaggio non rinuncio ai colori. E poi ha un bellissimo specchio (in giro per il mondo non è scontato trovare specchi decenti!).
L’idea di creare tanti look con una sola palette mi ha divertito tanto. Per una settimana ho usato solo la palette Original di sleek. Ed ecco i risultati.
Il primo è un trucco essenziale. Il protagonista è il rossetto Heroine di mac. Con un rossetto così, ho pensato a degli occhi luminosi. Ho usato su tutta la palpebra la cialdina dorata (seconda fila seconda da destra), definendo la piega con il bronzo. La palpebra inferiore l’ho colorata con quel meraviglioso viola sleek (il secondo da sinistra in prima fila). Mascara e mac eye khol feline per completare.
Quella cialdina viola vale da sola l’acquisto della palette. Scrive intensamente ed ha un tono bellissimo! Un trucco davvero facile ma di effetto è uno smokey viola, definendo poi la piega con il nero. Quel bel rosa dorato sotto il viola è un bellissimo illuminante per l’angolo interno. Sulle labbra ho pensato a Lady danger. Si nota solo un tantino.
Se poi vi stancate del viola ci sono il rosa pesca (seconda fila sotto il blu) e il bronzo, che sono due colori meravigliosi e si sfumano perfettamente.
E’ un make up semplicissimo ma di effetto, in viaggio si può realizzare davvero in dieci minuti. Il finish delle cialdine è perlato ed elegante.
Se avete un po’ più di tempo (tipo vi state preparando per una cena a conclusione del viaggio) in questa palette trovate un bellissimo teal (penultimo da sinistra in prima fila) che mi sono divertita a sfumare con il turchese ed il blu scuro); questo make up lo potete realizzare anche con il verde e il teal, creando poi un cut crease con il bronzo.
Nel trucco ‘blu’ ho sulle labbra amore di neve cosmetics (è bella la recensirò), mentre al verde ho abbinato sfilata di neve.
Se siete davvero di fretta potete creare un make up con il giallo, usato da solo o arricchito con il bronzo. La vostra fedele matita nera vi salverà. Sulle labbra up the amp.
Abbiamo così utilizzato al massimo una sola palette.
Se devo trovarle un difetto, è quello di non avere all’interno un panna mat. A tale proposito potreste leggere il tag sulla perfect palette–
Credo però che la Original sia una palette con un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Quali palette di sleek possedete?
Questi sono i miei post sulle palette sleek:
Bad girl ft It’s just a trick of the light
Vorrei ringraziare Foffy per avermi coinvolto in questo bellissimo post sui viaggi e il make up. Ma soprattutto per essere così adorabile. Trovate qui il suo post pieno di look evocativi che interpretano lo spirito del viaggio.
19 Comments
WOW! I tuoi look sono bellissimi Claudia! Fai bene a portarla per il tuo viaggio, saprai sfruttarla al meglio 😉
Hai ragione, ci vorrebbe un panna mat, aiuterebbe molto con le sfumature 🙂
Comunque il mio make up preferito è quello con Heroine, quando lo avrò lo riprodurrò anch’io ^^
Ti ringrazio per aver pensato a me, sei una persona dolcissima <3
il tuo post è stupendo intereta lo spirito del viaggio!
grazie a te! ora corro a guardare il tuo post!
il mio viola della Original è praticamente finito xD lo abbino spesso anch’io con il rosa dorato sottostante come punto luce *_*
la original mi ha fatto ricredere sui rosa. anche le ‘gialline’ li possono indossare
Ma che carino questo post. Effettivamente è molto versatile. Io non l’ho presa, ma credo che prima o poi potrei cedere. I look che hai creato sono uno più carino dell’altro…belli belli…e bellissima tu…
Grazie mille. Se ti piacciono i colori ne vale la pena
Tu e Foffy siete geniali, non c’è che dire! *___*
Il terzo look mi piace molto e non ci vedrei male sotto Heroine, così, per dargli un tocco di colore *_*
Grazie! In questo periodo sto amando heroine effettivamente sta colorando le mie giornate !
Come ho già detto a Foffy, avete avuto un’idea geniale *O*
Tutti i look che hai creato sono bellissimi, brava *_______*
Grazie ariel sono contenta che ti siano piaciuti i look e la nostra idea. Ti abbraccio!
Bella idea!a volte non ci si rende conto di quante possibilità offra una singola palette e parlo io che uso silo taupe e neri!brave tu e foffy!:-)
No Bridget devi assolutamente provare dei colori! è come per i rossetti, tutta questione di farci l’abitudine! le palette sleek sono un buon inizio, costano poco meno di un euro a cialdina. ti puoi sfiziare!
Bello bello il post! Anche io sposo la tua filosofia del bagaglio a mano, odio trascinare la valigia, mi spegne le energie completamente…. Mi piace moltissimo come ti sta amore!
amore è stata una sorpresa! la trovo davvero un colore interessantissimo. pesca.
Mi piace questa palettina, ma conoscendomi non sarei mai capace di sfruttarla bene come te 😉
Piper l’importante e’ trovare la nostra dimensione!
mi piace un sacco l’idea di questa collaborazione! come raccontavo a Foffy questa è la mia ex palette preferita; ora come ora non me la porterei dietro ma una volta non mancava mai…
Sembra dedicat te che ami i colori ! Viola e teal <3