Paciugopedia 2.3 All that glitters?!

24 Marzo 2014

Paciugopedia 2.3 All that glitters?!

paciugopedia2

 

Svampi di Beautybats ha scelto per questa terza puntata della seconda serie della Paciugopedia un make up difficile. Non tanto per la tecnica da usare (è uno smokey con un cut crease), quanto piuttosto per i colori da utilizzare e soprattutto per i glitter.

Avevo deciso di rinunciare per questa volta, quando mi sono ricordata di un ombretto che non uso mai. Anche se fa parte della palette che amo di più al mondo, ovvero la Duochrome di Neve cosmetics (Neve a quando la seconda parte??). Sto parlando di te Alchimista!

paciu occhi melanconici glitter

alchimista come glitter

 

Alchimista è un ombetto che sulla carta è una figata pazzesca, ovvero una miriade di glitter argentati, verdini, su una base rosso ocra. In pratica è difficile da usare, perchè il fall out è assicurato. Sfoggiando un sorriso degno dello stregatto, ho deciso di usarlo come eyeliner.

A quel punto ero talmente entusiasta di neve cosmetics, che ho deciso di usare espresso della elegantissimi (color caffè, scuro e scriventissimo) e red carpet, il rosso mattone della scurissimi.

paciu 2

paciugopedia 2.3

 

 

 

 

Onestamente non sono entusiasta del risultato, l’effetto occhio pesto è realistico, ma l’importante è partecipare! Del resto ci sono delle MUA che si specializzano nel ricreare cicatrici e ferite. Io con questo make up sono solo a un passo dal sogno.

pac 3 occhio

all that glitters?!

 

Alchimista come eyeliner glitteroso funziona molto meglio che come ombretto. Devo cercare un primer per i glitter (too faced vieni a me!)

Grazie Svampi!

Di solito sono più brava di così!

Vi consiglio di andare a leggere anche il post sulla

Paciugopedia 2.1 Hercules

Ciao <3

You Might Also Like

12 Comments

  • Reply imaginarymiki 24 Marzo 2014 at 9:21

    Sarà che io adoro l’effetto “occhio pesto” ed il rosso sugli occhi (giusto per un esempio: http://mikiinthepinkland.blogspot.it/2014/01/trucco-del-giorno81-very-good-romantic.html), ma questo make up è uno di quelli che mi piacciono di più della Paciugopedia. A me piace il risultato, ti tira fuori un sacco di riflessi!

    • Reply claudia 24 Marzo 2014 at 9:32

      @___@ questo non me lo aspettavo .. Io mi sentivo un poco Dracula! Il tuo look e’ molto bello. Grazie!

  • Reply Verya MondoBio 24 Marzo 2014 at 9:49

    sul mio occhio l’effetto occhio pesto si nota ancora di più!! tutto sommato su di te invece non sta così male 🙂 forse perchè il marrone espresso rende tutto meno pesante!!

    • Reply claudia 24 Marzo 2014 at 9:50

      Diciamolo: e’ un trucco che non dona !

  • Reply Foffy 24 Marzo 2014 at 15:15

    L’effetto è un po’ Vampy, soprattutto col verde dei tuoi occhi, ma alleggerendo il tutto potresti riutilizzarlo 😉

    • Reply claudia 24 Marzo 2014 at 18:12

      non credo che lo rifarò mai più un trucco così, ma è importante sperimentare per capire

  • Reply Bridget Jones L'eleganza del riccio blog 24 Marzo 2014 at 19:05

    Concordo con Foffy, più leggero diventa perfetto!:D

  • Reply Federica “DidicaMakeUp” Ghiglia 25 Marzo 2014 at 13:21

    effettivamente è un po’ pesate e impegnativo. Molto effetto Vampy come diceva Foffy, ma lo hai realizzato bene e l’idea di utilizzare Alchimista come eyeliner è stata proprio ottima. Mi sa proprio che devo provarlo anche io in questa nuova veste.

  • Reply svampi4 31 Marzo 2014 at 19:40

    Oddio Alchimista. è meraviglioso, non devi farmi vedere queste cose, non ho la duochrome e ci soffro ahahah :’)

    • Reply claudia 31 Marzo 2014 at 21:25

      duochrome adorata, una palette perfetta in limited edition. questo è sadismo cara neve cosmetics!

  • Reply luciapilin 31 Marzo 2014 at 20:26

    Ogni volta che la vedo in uso, piango lacrime mentali. Volli la duochrome, non la comprai, e ora ne pago le conseguenze xD Hanno ragione le fanciulle a dirti che l’effetto è un pò vampy, e anche se ti preferisco con altri colori non mi dispiace, forse avrei messo un bel colore darkettone sulle labbra! 🙂

    • Reply claudia 31 Marzo 2014 at 21:24

      hai colto nel segno! rivedendo le foto, se avessi bilanciato le labbra con un bel rossetto vampi,sarebbe andata un poco meglio. comunque non credo che Edward Cullen mi avrebbe trovato appetitosa in nessuna delle due versioni! la duochrome è il mio amore. spero la ripropongano!

    Leave a Reply