Palette sleek # Limited editions 2013 Lagoon e Candy

29 luglio 2013

collageSleek!

Una delle mie dipendenze in fatto di make up sono le palette della Sleek, la simpaticissima casa inglese. In Inghilterra i prodotti Sleek sono venduti tipo ovunque, ma in Italia non sono reperibili, fatta eccezione per qualche rara limited edition da Sephora.

Potremmo dividerle in due gruppi: le sleek permanenti (ovvero quelle sempre disponibili sul sito Sleek) e quelle in edizione limitata.

Sul sito troviamo sempre: original*, storm*, au naturel*, bad girl*, ultra matte v1* v2*, acid, sunset*, oh so special*, snapshot (quelle con l’asterisco sono ‘mie’ risata satanica)

Edizione limitate in mio possesso: monaco*, curaçao*, glory*, sparkle2*, lagoon*, candy*, vintage romance* (NB la bad girl partì come una limited ma in realtà è sempre disponibile)

Segue digressione sul commercio online se volete potete saltarla a piè pari [Importante: il sito ufficiale della Sleek ha un pessimo servizio clienti. L’unica volta in cui l’ho provato è stato a Natale 2012. Ho ordinato la sparkle 2, che ha impiegato 15 gg per arrivare (dall’Inghilterra non è tollerabile). Il pacchetto sembrava perso nel nulla e nessuna risposta dal sito. Sulla pagina fb tanti insulti da parte delle acquirenti e poche risposte da parte dei poveri amministratori (che quasi mi facevano tenerezza per le scuse assurde da loro inventate).

Per il resto la mia personale esperienza con l’e-commerce è positiva: acquisto da tutta l’Europa, e raramente dagli USA. Non ho mai perso nulla, solo una volta mi hanno fermato un pacco USA in dogana. Se è possibile cerco sempre di pagare con paypal perchè ti garantiscono il risarcimento (una volta è successo, perchè il venditore aveva mandato il pacco ad un altro indirizzo e mi ha restituito i soldi)].

Quando ho voglia di una nuova palette Sleek quindi, mi servo dai negozi online di alcune ragazze inglesi che comprano le palettes, magari da superdrug, e le rivendono con un sovraprezzo minimo e con delle spese di spedizione accettabili (in particolare trovo che lei sia deliziosa: colinjulie). Sono precise, veloci e professionali. E soprattutto, spesso vendono delle palettes LE che è difficilissimo trovare altrove.

In tutte le palettine Sleek, il tema di base è originale e il nome dei 12 ombretti che le compongono assolutamente adeguato (al contrario di altre case famose tipo pupa). Sono ‘mineral based’ ovvero non sono composte da ombretti minerali in senso stretto, visto che sono compatti e nella composizione troviamo paraffina e parabeni. Quasi in ogni palettina troverete un nero matt di cui vi innamorerete. Le più ‘vecchie’, ovvero quelle con gli ombrettini a quadratini, un pò sfarinano, ma in quelle con gli ombrettini lisci questo accade molto ma molto meno. Generalmente ci sono tre finish: mat, perlato e glitter, in proporzioni diverse in ogni confezione. Allegato c’è sempre un applicatore a spugnetta del quale in generale non so che fare, ma per dieci euro (in media) non pretendo anche pennelli allegati, già il fatto che ci sia uno specchio grande mi sembra fantastico.

Dividerò il mio post in puntate e oggi vi parlerò delle ultime arrivate:

sleek lagoon

sleek lagoon

lagoon nomiaqua collection LAGOON

Quando è uscita non avevo intenzione di acquistarla, poi grazie a Misato ho cambiato idea. Mi sono resa conto infatti, che conteneva dei colori diversi da tutte le altre. Il tema è l’acqua e i nomi sono tutti evocativi (ostrica, acqua profonda, mondo sommerso, perla nera etc)

 

 

 

Quello che mi piace della palette è che sembra composta da acquerelli. Avete presente quell’aria opaca e pastellosa dei colori che usavamo da bambine?. Sono quasi tutti perlati (a parte ariel, deep water, night sky e black pearl). L’unico che su di me non scrive un emerito è reflection, un lilla grigioso (mmm). Adoro i viola (entrambi in base blu) e oyster (illuminante)

lagoon oro

sea shell+ night sky

lagoon purple

night sky+ deep water

sleek candy

sleek candy

candy nomiSleek CANDY è una palettina adorabile: a parte che arriva in un mio momento di malattia per candy crush, ma cosa c’è di più lezioso delle caramelle? Anche il blush della collezione sembra interessante, ma poichè ho già pixie pink di sleek (rosa confetto) ci ho rinunciato. E’ l’unica che ho acquistato da Sephora (altra esperienza paranormale con le commesse ma questa è un’altra storia). I colori mat sono bonbon (fucsia) parma violet (viola scuro) flump (malva) liquorice (nero liquirizia mai nome fu più azzeccato) bubble gum (turchese) e mint cream (latte-menta). Questa palette contiene ben tre rosa, (bonbon, strawberry sherbet e aniseed) che nella mia vita userò poco ne ho già parlato qui. I miei preferiti: liquorice, pear drop (lime) e blue fizzle (carta da zucchero).

emerald deep water (lag) bubble bluefiz apple (cnd)

emerald deep water (lag)
bubble bluefiz apple (cnd)

Se vi state chiedendo se l’ho comprata solo perchè mi piace il tema e me la sono trovata sotto il naso da sephora la risposta è si. Ma combinandola con la lagoon ho fatto questo trucco.

Le Sleek blandiscono due miei difetti di carattere: 1) la mania di collezionismo che mi accompagna dall’epoca delle Barbie e che mi costringe a comprare tutti i romanzi di uno scrittore se me n’è piaciuto uno. 2) la tendenza a raccontarmi che i miei trucchi o vestiti o scarpe o borse in generale non sono molto costosi (se però moltiplichi il poco costoso per 10 o 100.. brivido)

Queste caratteristiche però sono molto femminili e molto mie, e visto che poi nella vita sociale sono una ‘irreprensibile professionista’ 😉 me li terrò, basta che non lo diciate a nessuno!

Per i prossimi post potrei parlare delle palette 2012.. oppure delle vecchie limited, oppure delle permanenti.. vai con il televoto! Voi quali palettine possedete?

You Might Also Like

5 Comments

  • Reply goddessinspired 29 luglio 2013 at 22:56

    La andy piace un sacco anche a me, penso che me la aggiudicherò molto presto… Finora ho la Bad Girl, la Snapshots, e le ultime due uscite prima della Candy di cui non ricordo i nomi! XD Mi trovo benissimo con tutte!

  • Reply shoppingandreviews 31 luglio 2013 at 23:12

    Anch’io sono in fissa con candy crush xD
    La palette è deliziosa, ce la siamo ritrovata sotto al naso da Sephora tre settimane fa e se ci fosse stato il tester forse l’avrei presa… dico forse perché per i miei gusti c’è troppo rosa XD e gli altri colori, anche se non sono uguali, assomigliano tanto (in foto) ad alcuni ombretti della snapshots e della ultra mattes v1…

    il trucco ispirato al mio è favoloso, ti sta benissimo e mi rende particolarmente fiera aver dato un’idea <3

    ps. ho azzardato un acquisto dal sito ufficiale a maggio, stessi problemi -.-''

    • Reply claudiaserpe 31 luglio 2013 at 23:19

      non ho la snapshot, perchè mi sembrava avesse molto della monaco e della curacao. se confronto i colori di quelle palette con la candy sono un pò diversi, specie nella texture, ma è vero, l’ho presa per sfizio;) grazie continua ad ispirarmi!

  • Reply Palette sleek #ultramattes Brights v1- Darks v2 | Ava's World 6 agosto 2013 at 21:30

    […] trovarle (io le compro su ebay perchè il sito sleek fa piangere come vi ho spiegato nell’articolo […]

  • Leave a Reply