Pastelli labbra Neve Cosmetics- Matite Labbra 1

22 Ottobre 2013

 Pastelli labbra NEVE

pastello labbra neve

vino sfilata aragosta fenicottero salmone peperoncino amore invidia ballerina

Quando acquisto un rossetto, mi chiedo sempre quale possa essere la matita labbra giusta per quel determinato colore e finish.

Una matita labbra ha tante funzioni differenti: io la uso per dare una linea precisa al rossetto, e per farlo durare più a  lungo. Ma l’aspetto più ludico delle matite labbra è che possiamo anche usarle per cambiare un pò la tonalità del rossetto che stiamo usando, magari rendendolo più scuro o più vibrante.

I pastelli labbra neve cosmetics hanno un ottimo rapporto qualità prezzo :

Per la cifra di circa 5 euro potete portare a casa delle matite cerose, scorrevoli e durature. E facili da applicare!

 

I miei pastelli labbra:  VINO, FENICOTTERO, PEPERONCINO, INVIDIA, SFILATA, AMORE, BALLERINA, SALMONE, ARAGOSTA

Sono così belle che potrei sfoggiarle anche da sole, ma mi piace abbinarle a rossetti di finish diversi fra loro. Non mi deludono mai. Sono sicuramente facilitata perchè la bioprofumeria dove mi servo ha uno stand neve, quindi posso provarle dal vivo, anche rossetto alla mano.

 

matite labbra

neve guerlain

 

 La prima che ho acquistato è stata peperoncino. Ero alla ricerca di una matita che andasse bene per lady danger. Sembrano decisamente separati alla nascita: un rosso caldo con dentro l’arancio. Fantastici insieme! 

Peperoncino inoltre, grazie all’arancio che contiene, può essere abbinata anche a rossetti corallo, come vegas volt o barcelona red, rendendoli più rossi (post rossetti mac).

 

 

 

 

fenicottero

swatches fenicottero impassioned lustering

Fenicottero è fucsia, ma un fucsia molto rosa e poco blu. Insomma fenicottero va benissimo per i vostri rossetti fucsia (impassioned, viva glam miley) o rosa (lustering) o anche malva (come craving). 

20130929-233938.jpg

craving+ fenicottero

 

Vino di neve ha il colore del vino invecchiato. Se avete Diva di mac, Vino farà al caso vostro, ma fra tutti i pastelli è quello meno semplice da applicare, avendo la mina meno morbida.


 

matite labbra

invidia sfilata fenicottero peperoncino

 

Invidia è un colore particolare, lilla – ciclamino. Vi consiglio di acquistarla e di provarla con un rossetto di mac ingiustamente snobbato, ovvero up the amp.

invidia+uptheamp

Sfilata ha lo stesso colore della marmellata di more. E’ talmente lucida e intensa che sembra un rossetto. Se abbinata a rebel ne smorza la componente viola. Attenzione perché tende a sbavare.

 

961EC1D8-2811-4851-83C5-C3F9C65257F7

rebel sfilata

 

 

 

swatches pastello neve aragosta sfilata amore

pastelli labbra neve swatches

Salmone e ballerina sono i pastelli che mi piacciono meno:

nuovi labbra neve

ballerina salmone

Salmone è un colore atroce, che non riesco ad abbinare solo a please me di mac, ma ne aumenta la componente gialla. Insomma un errore. Ballerina è un beige-marroncino che mi piaciucchiava finchè neve non ha creato Amore.

 

Amore è la Biomatita che più si avvicina al colore delle mie labbra e fra tutte quelle di neve ha una durata pazzesca: tratto intenso e finish mat con dentro dei lievissimi riflessi corallo.

amore vegas volt barcelona red costa chic

amore vegas volt barcelona red costa chic

Se vi siete perse il post sul mio look per il matrimonio trovate il post qui: la combo biomatita Amore con vegas volt è stata un successo! Sono già alla seconda matita amore che acquisto e per me è il migliore pastello fra quelli neve cosmetics.

Aragosta:  colore corallo, con dentro più arancio che rosa, ha un finish lucido.

top aragosta bottom barcelona red

top aragosta
bottom barcelona red

 

Un colore difficile da reperire in giro, se avete un sottotono caldo la amerete.

 

Conoscete questi pastelli? 

A presto con la seconda puntata dedicata alle matite labbra di Mac.

You Might Also Like

11 Comments

  • Reply dina 22 Ottobre 2013 at 13:06

    Per me negli ultimi anni la matita labbra sostituisce il rossetto per ottimizzare la durata e quindi ne ho provate molte perché cerco di conciliare la morbidezza con la persistenza e anche con la resistenza della mina che viene messa a dura prova quando deve riempire completamente le labbra! Le mie preferite sono le matite di Chanel o Clarins con le quali usufruendo delle disponibilità di colori e tipologie disponibili riesco a realizzare i miscugli per ottenere le tinte e gli effetti (mat,più o meno lucido oppure un po’ perlato ) che desidero. Comunque in tanti anni di “carriera” ne ho provate tante,da quelle più nobili già citate ad altre tipo Collistar,Revlon,L’Oreal che però alcune volte svolgono il loro lavoro in modo onorato! Il suggerimento della matita “corallosa”però al momento non ce l’ho perché e’ un colore che non uso da molto tempo pur trovandolo bello! <3

  • Reply dina 22 Ottobre 2013 at 13:53

    P.S. Ho trovato molto intriganti i pastelli labbra di Neve ed ho approfondito la conoscenza di questi cosmetici visitandone il sito!

    • Reply claudia 22 Ottobre 2013 at 13:57

      So che sei bravissima con i miscugli e che ami le matite. Penso che nars dovresti provarle perché sono molto confortevoli e sono dei matitoni. Neve e’ una marca che sto scoprendo adesso e ha davvero delle collezioni interessanti oltre a curare tanto la composizione dei prodotti (molti sono bio o vegan)

  • Reply dina 22 Ottobre 2013 at 15:08

    Ho appena esplorato il sito Nars,effettivamente ci sono prodotti interessanti e comunque appartengono al gruppo Shiseido cosa questa che penso possa essere una garanzia!

    • Reply claudia 22 Ottobre 2013 at 15:16

      Bhe si shiseido ci piace decisamente. Del resto esistono dei mega colossi che poi si diramano in tante case cosmetiche magari anche in concorrenza fra loro vedi ad esempio estee lauder

  • Reply Robiwan 23 Ottobre 2013 at 10:17

    queste matite sono una più bella dell’altra! Peperoncino devo assolutamente averla *_______*

    • Reply claudia 23 Ottobre 2013 at 10:52

      E’ splendida in effetti!!!! non mi aspettavo che avessero questa bella resa 😉 neve mi convince sempre più

  • Reply Foffy 5 Novembre 2013 at 1:21

    Post utilissimo, avevo pensato di usare Vino con Diva (che mi sembra abbastanza cremoso per essere un matte).

    Devo fare un post sulle matite Neve, perchè mi sto trovando davvero bene! *_*

    • Reply claudia 5 Novembre 2013 at 22:01

      Sto amando le bio matite labbra, ho preso le ultime due le devo testare

  • Reply Tonamala 26 Febbraio 2014 at 18:00

    Primo mio commento…e ti ringrazio perché prima mi hai fatto scoprire il ‘creazigomi’ nyx e ora le matite labbra. Da profana ho iniziato con un paio di kiko che le sto provando effettivamente di più come rossetti e non mi dispiacciono. Cambiano indubbiamente resa e colore dei rossetti. Mi stanno attirando molto ma molto le neve…per caso hai provato la nuova amore? Sarei curiosa di capire sulle mie labbra il colore che ne uscirà….e naturalmente anche vedere come potrebbe stare su di te.

    • Reply claudia 26 Febbraio 2014 at 18:17

      finalmente hai commentato grazie! amore non l’ho ancora vista dal vivo, in rete non mi attira, ma sono curiosa di vederla accanto a ballerina per cogliere le differenze! le matite labbra di kiko sono interessanti, io ho preso da poco la 515 e la 512 pr instigator ed hanno una ottima resa!

    Leave a Reply