Palette sleek #ultramattes Brights v1- Darks v2

6 Agosto 2013

copertina sleek

Eccoci ancora alle mie amate palettes Sleek: vi parlerò di quelle che più mi hanno entusiasmato alla loro uscita, ovvero le Sleek Ultramattes. Diverse dalle loro sorelline poichè non contengono sbrillini e neanche toni perlati. 

Sono mat e scrivono e, addirittura, si sfumano alla grande senza pericolo di fall out. Sono in permanente, ovvero è facilissimo trovarle (io le compro su ebay perchè il sito sleek fa piangere come vi ho spiegato nell’articolo precedente)

ultra mat

DARKS V2

 

 

DARKS V2 Fra le due la mia preferita è la darks. Apparentemente più rassicurante della sua sorellina più sfacciata, nasconde dei colori niente affatto scontati come Orbit (verde petrolio) e Villan (prugna in base rossa). Si può usare da sola o in combo con colori più brillanti, per dare profondità allo sguardo. In teoria la potreste usare ogni giorno della vostra vita. Assolutamente da non sottovalutare Dune e Flesh. In generale i colori ‘carne’, che un tempo mi sembravano inutili, servono ad uniformare la palpebra e i contorni del make up.

In questo make up ho

IMG_0193

darks+ brights

abbinato ad Amberlights di mac, Villan Highness e Fern della v2, per creare così delle sfumature interessanti nella piega e sull’osso orbitario. Sulla rima esterna ho sfumato ink. (sulle labbra Rebel)

IMG_0144

blue brown

La matita è la feline, sulle labbra Rubywoo.

 

 

 

 

 

 

ultra bright

Brights V1

BRIGHTS V1 comprata dal mio fidanzato in Inghilterra, a guardarla fa ‘paura’. Colori brillanti e saturi, sicuramente non sono semplici da usare. Tuttavia seguendo l’esempio di Daniela di Shopping &Reviews, ho cominciato a fare degli esperimenti. Mi diverto tantissimo ad usarla e se siete delle make up addicted (del resto altrimenti perchè leggere questo blog ^__^) converrete che è bello avere nel proprio stash un giallo come bammi, un turchese come bolt, un verde come cricket, che effettivamente è il verde prato che usavo nei miei disegni alle elementari. Ancora una volta i nomi dei colori sono buffissimi.

 

 

IMG_1626

cut crease

IMG_0338

occhiali

Questa palette è molto interessante per fare dei cut crease ovvero un tipo di trucco in cui ci sono due colori, nettamente distinti fra la palpebra (che risulterà più chiara della piega) e l’osso orbitale, in contrasto fra loro. Questo è un trucco esasperato con Floss e Bolt, che ho fatto ispirandomi ad una foto caricata per il bellissimo contest sui colori di Katie Alves.

 

 

 

Sotto le lenti un trucco in cui ho usato Criket, Bolt e Chill; alla fine l’effetto era davvero verdemare! Infine, cosa ne pensate del giallo? io lo amo, e uso bammi quando posso, anche se sono alla ricerca di un giallo ancora più saturo (faccino 🙁 )

Cosa ne pensate di queste palettine? Vi piacciono i colori mat?

IMG_0167

yellow bammi

You Might Also Like

13 Comments

  • Reply ladynikita 6 Agosto 2013 at 22:04

    Il verde trovo ti doni davvero (il trucco della foto a dx con Rubywoo sulle labbra è spettacolare), ma anche col giallo non sei affatto male, per cui… niente faccino triste! 🙂

  • Reply claudiaserpe 7 Agosto 2013 at 8:19

    grazie lady sei davvero gentile! in questo ultimo periodo non pongo limiti alla creatività!

  • Reply Chiara 7 Agosto 2013 at 8:38

    Ti adoro con i colori brillanti, ti stanno benissimo *__* il mio preferito tra tutti è quello con Criket bolt e chill, ti *illuminano* *__*

    • Reply claudiaserpe 7 Agosto 2013 at 12:09

      Grazie chiara ti giuro che li realizzo per uscire perché mi piacciono troppo. Alla faccia dei trucchi nude!!

  • Reply Country Rose 7 Agosto 2013 at 9:04

    Amo i colori matte. Ma sai che io non ho mai trovato una Sleek da Sephora?
    Complimenti per la creatività! Trucchi molto belli e insoliti!

    • Reply claudiaserpe 7 Agosto 2013 at 12:07

      Io sono riuscita a prendere solo la candy il resto tutto su ebay (ho messo il link). Grazie mi diverto tanto a realizzarli!

  • Reply Misato-san 13 Agosto 2013 at 16:04

    la Brights mi attira ma non so quanto la userei/se durerebbe su di me…

    • Reply claudiaserpe 13 Agosto 2013 at 16:57

      Se parli di durata di ombretti non mi hanno dato mai alcun problema con la TFSI anzi. sono convinta che con la maggior parte dei colori ti divertiresti moltissimo

      • Reply Misato-san 13 Agosto 2013 at 19:19

        la Darks è quella che ho bocciato per motivi di durata… mi fa paura l’idea di rimanere delusa anche da questa onestamente. In più looks solo opachi io no, grazie, per cui… non riesco a convincermi…

        • Reply claudiaserpe 13 Agosto 2013 at 19:29

          A me piace mescolare i finish, sapresti sicuramente come abbinarla! ti assicuro che i colori sono persistenti e io ho la palpebra molto oleosa pur avendo il contorno occhi secco (che meraviglia ;))

  • Reply shoppingandreviews 16 Agosto 2013 at 23:49

    ero convinta di aver già commentato ç_ç grazie mille per la citazione :***
    adoro queste due palettine, e fra le due anch’io preferisco la Darks, lo ho usata per tutto l’inverno 😀
    il secondo look con ruby woo è fantastico *.* stavolta prendo spunto io *.*

    • Reply claudiaserpe 17 Agosto 2013 at 5:44

      Non vedo l’ora di vedere la tua versione allora!

    Leave a Reply