Agosto 2013, mese di passaggio per quanto mi riguarda.
Ho avuto modo di terminare un po’ di prodotti e di darne due ‘in adozione’.
Suonala Ancora Sam! :
500 ml
prezzo circa 15 euro
Reperibilità: in Farmacia
Semplicemente adoro questa acqua micellare. Per me è un suonala ancora e ancora Sam! La accoppiata perfetta è con il panno di microfibra rosa
che vedete in foto (indovinate dove l’ho comprato?) o con i DISCHETTI DEMAK UP duo (uso quelli grandi per il viso e quelli tondi per gli occhi) Prezzo circa un euro. Reperibili in quasi tutti i centri commerciali.
Li uso davvero da almeno dieci anni e non posso farne a meno. Non si rompono per quanto io strofini e mi piace il fatto che abbiano due facce di cui una ‘rugosa’ che ha un lieve effetto scrub. Certo se ce ne fossero di più nella confezione non dovrei stare continuamente a comprarli, ma pur avendo provato a sostituirli ogni tanto con qualcosa di più economico, sono tornata indietro.
Il ricavato della vendita di questi lipstick viene devoluto alla lotta contro l’AIDS.
Uno dei primi rossetti Mac che ho acquistato, è uno dei miei MLBB. E’ un lustre e ci sono affezionata perchè me lo consigliò Agostina <3.
L’effetto sulle mie labbra mi piace tantissimo: sono le mie ma molto più luminose. Il profumo è buonissimo.
Purtroppo non è persistente e bisogna riapplicarlo spesso. Grazie a lui ho capito il concetto di my lips but better. Adoro.
Fra i prodotti che non mi hanno convinto del tutto abbiamo:
PROVENZALI bagnoschiuma erboristico all’olio di mandorle dolci 400 ml
prezzo: circa 5 euro.
Reperibilità: viene venduto in molti centri commerciali e casalinghi
Solo 2 pallini verdi sul biodizionario (non è bio) ma è delicato.
Il profumo di Mandorle è molto intenso e persistente.
Da tenere presente se non lo gradite, a me piace.
Moderatamente schiumogeno, non secca la pelle. Vorrei però un bagnoschiuma totalmente bio con lo stesso profumo. Suggerimenti?
Non ricomprerò invece:
FITOCOSE Contorno occhi all’Hamamelis
30 ml
Prezzo 7 euro
Reperibilità: sul sito di Fitocose e nelle bioprofumerie
Come tutti i prodotti Fitocose che ho provato la qualità è Ottima. Sono totalmente bio e vengono prodotti in un piccolo laboratorio a Cusago (MI).
In pratica se ordinate da loro (ne vale la pena!) vi preparano il vostro prodotto sul momento, ecco perchè i tempi di attesa sono ragionevolmente lunghi.
Allora perchè dopo 2 confezioni ho deciso di non acquistarlo più? Perchè ho capito che non è la formulazione giusta per il mio contorno occhi. E’ stato il primo prodotto specifico che ho acquistato e fa davvero quello che promette: schiarire le occhiaie, in quanto l’hamamelis è un vasocostrittore. Il problema è che io, pur avendo una pelle mista, ho un contorno occhi secco e con l’hamamelis si secca ancora di più, con conseguente aumento delle linee di espressione (lo so rido troppo spesso ma non intendo smettere di farlo!). L’ho sostituito da poco con un contorno occhi che promette idratazione ma ne parlerò in seguito perchè non mi sono fatta ancora una idea precisa.
Beauty Adoption
Nel mese di Agosto ho regalato due prodotti che non usavo più perchè inadatti alla mia pelle.
La cipria MUFE HD (recensione qui).
Caudalie siero antirughe Pulpe
Vitaminee
30 ml circa 36 euro
Nelle farmacie che rivendono Caudalie
Questo siero l’ho acquistato perchè ho trovato la solita commessa che si crede furba (e forse lo è visto che mi ha convinto ^__^).
E’ riuscita a farmi credere che questo siero previene le rughe. E mi ha consigliato di usarlo sotto la crema idratante. Poichè la sottoscritta non ha ancora ben capito a cosa serva un siero (se qualcuna vuole spiegarmelo mi fa contenta) ci è cascata. Contiene acido jaluronico. Il problema è che la mia pelle mista lo assorbe e lo risputa sotto forma di piccoli brufoli sotto pelle. Pochi ma per me intollerabili, visto che di base prima di usarlo non ho mai avuto alcun problema o quasi. L’ho regalato a mia madre che ha a pelle secca. MEMO non fidarsi mai della pubblicità.
Avete provato qualcuno di questi prodotti?
10 Comments
Tanta stima per il rossetto MAC, io non so se riuscirò mai a terminarne uno XD
Il contorno occhi all’Hamamelis è nella mia wishlist Fitocose per l’inverno. Spero solo non mi crei secchezza come nel tuo caso…
Bagnoschiuma bio non ne ho provati, non posso aiutarti 🙁
Non e’ stato l’hammamelis a creare secchezza ha solo accentuato una mia caratteristica. per le occhiaie e’ efficace ma io non lo posso usare. ;). I rossetti Mac li adoro effettivamente i lustre si consumano facilmente perché durano meno sulle labbra e quindi devo riapplicarli spesso. con un mat non va così!
effettivamente un lustre non è presente nella mia collezione o_O
all’inizio li usavo molto e mi sono serviti per abituarmi ai colori. Adesso li trovo poco intensi invece 😉
Un rossetto terminato, ti invidio tanto tanto tanto! 😛
Pensa che io, fino a qualche mese fa, nemmeno sapevo cosa fosse un MLBB. Ignoranza cosmetica, vieni a meeeeee!
Non sono una fissata dell’inci, specialmente coi bagnoschiuma. Ho scroccato questo bagnoschiuma alla suocera – quando mi fermo a dormire dal moroso non ho voglia di portarmi pure un bagnoschiuma – e a me non è piaciuto. Il profumo era gradevole, ma non faceva schiuma e era troppo oleoso per me..
Adoro i rossetti ad effetto lucido ma purtroppo la loro persistenza così breve abbatte molto il piacere di indossarli per cui li ho abbandonati ormai da tanto tempo!
infatti e’ un peccato che durino così poco. Le tinte gloss di yves saint laurent però sono più durature e lucide
Mai dire mai! Forse tenterò di nuovo! ” Provaci ” ancora Sam!
Ahahah sei un mito
Grazie ! <3