Prodotti finiti di Giugno e Luglio 2015

27 Luglio 2015
prodotti finiti

prodotti finiti

Il post dedicato ai prodotti che ho terminato, anche questa volta è ricco e vario, segno che continuo ad usare ciò che compro. chissà, forse un giorno comparirà anche un ombretto da queste parti o addirittura un blush.. sempre che io continui a scrivere sul blog per i prossimi dieci anni XD.

MAKE UP

guerlain lingerie de peau nyx curve eyeliner

guerlain lingerie de peau nyx curve eyeliner

I fondotinta sono sicuramente uno dei prodotti che consumo di più. Ecco, ho terminato l’ennesimo flacone del guerlain lingerie de peau. Ne ho parlato in questo post ad esempio. Non l’ho ancora ricomprato perchè ritengo che sia più adatto alla stagione invernale, sopporta male le alte temperature.

L’eyeliner di nyx è un acquisto newyorkese: la forma curva dell’applicatore è molto comoda, il tratto è deciso e l’ho usato con soddisfazione.

nyx curve eyeliner

nyx curve eyeliner

Visto il prezzo, quando nyx arriverà in Italia certamente lo ricomprerò.

CORPO

Per quanto riguarda la cura del corpo, in Bioprofumeria ho scovato il marchio Green natural, che produce detergenti per noi e per la casa.

green natural

green natural

 

Ho terminato di nuovo il sapone per le mani all’arancia e menta, perciò ho deciso di acquistare il dispenser da litro. Inoltre sto usando il doccia schiuma all’olio di cocco e karitè e lo sgrassatore per la casa. Il rapporto qualità prezzo è favorevole e ho l’impressione di inquinare di meno.

VISO:

crema sublime neve siero riequilibrante biofficina toscana burtsbees

crema sublime neve siero riequilibrante biofficina toscana burtsbees

Ho terminato e ricomprato il siero riequilibrante di Biofficina toscana: lo uso la sera, è lenitivo, idrata senza ungere e ha ridotto i rossori della mia pelle. La crema sublime di neve cosmetics è la crema viso che la mia pelle adora: contiene calendula e jojoba, ha un buon profumo, non è pesante, e ha un prezzo conveniente. Consiglio: quando avrete l’impressione che si sia consumata, tagliate il tubetto!

La crema detergente alla quillaja di Burt’s bees 

faceva parte di un kit. L’ho usata per il viso, dopo lo scrub ai sali del mar morto, per una pulizia profonda, circa ogni 15 giorni. Ve la consiglio se avete la pelle non troppo sensibile, che tende a ingrassarsi.

deoodorante bio glicolico lepo

deoodorante bio glicolico lepo

La crema ipernutrella di dr taffi, l’ho usata per un breve periodo, mentre facevo un trattamento estetico all’acido glicolico (che non ripeterò mai più, troppo aggressivo).

E’ una crema molto molto nutriente, che usavo appunto dopo che l’acido mi aveva scartavetrato la pelle. Poi l’ho passata a mio marito, che l’ha usata come dopobarba. Il profumo non è entusiasmante.

Il deodorante freschezza naturale di biofficina toscana ha un ottimo profumo ed una durata discreta, però non è antitraspirante e sicuramente non ve lo consiglio per quelle occasioni in cui siete certe di sudare molto, o di sarete fuori casa tutto il giorno.

I campioncini di Lepo che mi hanno dato in Bioprofumeria sono stati una sorpresa: la crema pure and perfect è un trattamento di pulizia viso in tre parti che mi ha entusiasmato, tanto che ho acquistato la full size e presto ne parlerò come prodotto del mese.

lady lya burts bees crema mani mandorle

lady lya burts bees crema mani mandorle

Il primer viso per polvere minerale è ottimo! L’ho provato sotto il fondotinta Bourjois e l’ho trovato leggero ed efficace, per me fa concorrenza a quello di couleur caramel, anche perchè più economico (16 euro contro 30). Ci sono anche la versione opacizzante e quella illuminante, che non ho mai testato.

MANI:

Il leva smalto di lady lya è delicato sulle unghie, non contiene acetone e ha un dispenser molto comodo: unica pecca, dovrete usarne una quantità maggiore, rispetto ai prodotti professionali, per togliere lo smalto. Non si può avere tutto.

La crema per le mani alle mandorle amare di Burt’s bees è una meraviglia: ne ho parlato diffusamente. Che usiate questa versione o quella alla banana, le vostre mani vi ringrazieranno!

Quali sono i prodotti che avete terminato questo mese?

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply tizy1289 28 Luglio 2015 at 14:15

    Di Lady Lya ho un matitone occhi che è un portento. E’ color beige chiaro, e ogni tanto lo utilizzo come correttore, ma la sua funzione principale è quella di primer: rimane lì tutto il giorno!

    • Reply claudiaserpe 29 Luglio 2015 at 9:23

      a quello scopo ho preso la magic pencil di nabla, chissà, spero di trovarmi bene!

    Leave a Reply