Red Chocolate: Paciugopedia 3 episodio 4

11 Gennaio 2016

paciugopedia 3.2

Red Chocolate, ovvero Paciugopedia, terza edizione episodio 4.

Se non sapete cosa sia la Paciugopedia leggete il blog di Svampi Beautybats. Da parte mia la ringrazio per la pazienza che ha ogni volta a raccogliere tutti i nostri post e ad organizzarli!

Questo è il quarto appuntamento della terza edizione e l’autrice del make up da riprodurre  è di Kamilcia , postato su Makeupgeek.

paciugopedia 3.4 stuff

red chocolate paciugopedia 3.4 stuff

OCCHI:

Per realizzare questo make up ho usato la palette Too faced Semi Sweet e la cialda red carpet di neve cosmetics. Mi piace moltissimo la sfumatura di rosso caldo nella piega usata nell’originale, ho cercato di riprodurla con red carpet e peanut butter.

paciugopedia 3.4

red chocolate paciugopedia 3.4

Sulla palpebra mobile ho applicato butter peacan e come illuminante coconut cream (ovvero le cialde più chiare della palette).

Come eye-liner e per riprodurre il marrone freddo, ho usato hot fudge, il marrone freddo più intenso e scrivente mai provato. Mascara estee lauder (una mini size).

paciugopedia 3.4 viva glam III

paciugopedia 3.4 viva glam III

LABBRA:

con queste tonalità ho pensato subito a viva glam III. Rosso mattone, che qualcuno definirebbe marronazzo. Bello, cremoso e intenso come piace a me. Come matita labbra, half red di Mac.

VISO:

fondotinta mac studio fix fluid, correttore estee lauder double wear e blush a little lusty di mac. 

I colori di questo make up sono molto ‘miei’, li uso spesso, ma ammetto che il marrone non sia un colore facile. Qui c’è un buon equilibrio di ombretti dal sottotoni caldo e freddo. Voi che ne pensate? Usate spesso questo tipo di tonalità? Ultimo suggerimento: provate, se vi capita, a swatchare red carpet di neve. E’ un colore insolito e potrebbe sorprendervi: è molto più versatile di quanto avessi sospettato acquistandolo.

Trovate il post paciugopedia 3.2 qui.

Follow Sara Svampi’s board PaciugoPedia3 #4 on Pinterest.

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply Foffy 11 Gennaio 2016 at 16:06

    Claudia sei bellissima con queste tonalità, molto elegante *_*

  • Reply imaginarymiki 12 Gennaio 2016 at 21:31

    Questi colori ti stanno meravigliosamente, e mi piace come hai fatto tuo il make up.
    Non vedo l’ora di partecipare anche io a questo episodio e mi hai dato ottimi spunti sugli ombretti da utilizzare 😉

  • Reply Eleonora Barocelli 17 Gennaio 2016 at 16:48

    mi piace moltissimo questo makeup e lo trovo molto nelle tue corde. Red carpet è uno dei miei rossi del cuore e concordo con te sulla sua versatilità. Oltre a questo ti trovo molto fine con questo trucco (a dire il vero la sei sempre) e mi piace un sacco anche il rossetto. Io anziché la semi sweet ho preso la prima chocolate bar ma vedendo questa mi viene voglia di farci un pensierino 🙂

    • Reply claudiaserpe 31 Gennaio 2016 at 10:12

      le due palette sono molto simili, tornando indietro non le acquisterei entrambe, ma a dire il vero non saprei quale scegliere.. di ognuna c’è qualche ombretto davvero davvero bellissimo. la qualità è ottima

    Leave a Reply