Scoperte cosmetiche, prodotti finiti, #mostplayed: una estate da ricordare

1 Agosto 2016

 

mac face and body

mac face and body

Scoperte cosmetiche di Luglio 2016:

Adoro fare nuove scoperte nei miei negozi preferiti. Per quanto sia letale per il portafogli, in campo make up e cura del corpo il prodotto perfetto sembra sempre dietro l’angolo, magari il prossimo che proveremo! Il Mac store, ad esempio, è uno di quei negozi dove le scoperte sono assicurate. 

Sono già diventata dipendente da:

Il fondo mac Face and Body, leggero e idratante, perfeziona il colorito naturale e persiste senza lucidare. Conservato in frigo, visto il caldo, durante la applicazione è davvero di conforto. Lo adoro.

Un blush mineralize, dainty, un rosa che fa molto bonne mine, con il caratteristico effetto 3d dei mineralize. (ecco il post sui miei blush preferiti).

face and body mac

face and body mac

Team Most played:

preferiti luglio

preferiti luglio

Per il #teammostplayed di questo mese,

ne approfitto per rivolgere un affettuoso saluto all’ideatrice del tag la dolce Chiara Golden Violet, e vado ad elencare i prodotti che ho usato di più.  Non posso non citare l’ombretto moondust solstice di urban decay: nonostante sembri pieno di glitter, dura tantissimo, persino in estate. Applicato da bagnato è spettacolare;

Il rossetto di mac lady danger (post sui miei rossetti mac divisi per finish), ovvero il bellissimo e famoso rosso aranciato matte;

La crema rassodante di antos (che ho recensito assieme a tutti i miei prodotti antos). Avrei potuto inserirla anche nei prodotti finiti questo mese, sono già alla terza confezione, poiché è diventata un appuntamento quotidiano. La potreste acquistare anche da Farmacia natura.

Fix+ plus mac: nella versione classica. Lo uso per bagnare ombretti e pigmenti e soprattutto per rinfrescare il viso a fine make up. In estate è un profumo delicato e fresco che mi piace tanto.

Prodotti finiti Luglio 2016:

alkemilla la Saponaria Biofficina toscana

alkemilla la Saponaria Biofficina toscana

Alkemilla bagno doccia aloe e calendula: 10 euro per 500 ml, delicato sulla pelle, scarsamente schiumogeno, lo avevo già acquistato in passato, poi ero andata alla ricerca di qualcos’altro. Il motivo per il quale non mi affeziono a questo prodotto  è soprattutto il profumo. Lo trovo sgradevole, una fragranza abbastanza anni 80, che però scompare due secondi dopo che si è disciolto in acqua.

Ho terminato due shampoo, i miei preferiti, il rinforzante di Biofficina toscana e il salvia e limone de la Saponaria, che ho già recensito. 

finiti luglio

finiti luglio

Fondotinta mac Waterweight : a base di acqua, è una alternativa al face and body. In questo post ho spiegato bene perché mi piace. E’ idratante e mescolato alla strobe cream da un bell’effetto luminoso. In estate piena però è diventato più difficile da applicare e a fine giornata va via a chiazze. Evidentemente non resiste bene al caldo come il face and body.

Olio naturale skin repair di Lepo: profumato come il paradiso, ideale per rendere elastica la pelle dell’addome e del seno. (leggi il post dedicato alla bellezza in gravidanza)

Detergente delicato biofficina toscana : ho parlato più volte di questo mio feticcio. Lo uso ogni giorno per svariati motivi: pulizia del viso mattutina, doccia dopo la piscina, detergente intimo se sono in viaggio. In pratica potrei tranquillamente berlo.

Struccante bifasico biofficina toscana sarò ormai alla decima confezione, (post qui).

Deodorante neutro roberts borotalco: fa il suo lavoro, antitraspirante e persistente.

finiti luglio

finiti luglio

Balsamo labbra dr organic all’argan: l’ho già ricomprato, è delizioso ed efficace, lascia le labbra morbide a lungo.

crema piedi e mani

crema piedi e mani

Crema piedi Dr Organic al miele di manuka: ideale per la pelle disidratata, ricco e profumato, l’ho riacquistato volentieri e sto usando il balsamo capelli della stessa linea.

Crema cuticole badger : imbattibile per rinforzare le unghie.

 

Infine, ecco alcuni momenti indimenticabili dell’estate 2016.

1- La mia bellissima esperienza a San Siro. Sono stata con mio marito al nostro terzo concerto di Bruce Springsteen ed  è stato incredibile, soprattutto perché sono riuscita a salire la torre a forma di gelato twister e a salire le gradinate con il pancione di 8 mesi. Ascoltare Thunder road in 3..

noi 3 e Bruce Springsteen a San Siro 2016

noi 3 e Bruce Springsteen a San Siro 2016

2- Impazzire per seguire i lavori di ristrutturazione della stanza di E, con i mobili sparsi a caso, l’insonnia ed il caldo terrificante.

lady danger mac face and body

lady danger mac face and body

3- Nuotare, ancora e ancora, perché in acqua mi sento più leggera e forse perché vorrei un po’ sapere come si sente E, immersa in acqua da 9 mesi, come un marinaio, proveniente da una terra lontanissima, che piano piano è più vicino ad approdare.

Luglio sta per finire, Non so davvero cosa succederà a settembre, come sarà il mio nuovo vivere. Agosto sarà un mese di attesa e di riflessioni e di preparativi, quest’anno più che mai spero solo che passi presto, perché cominci una nuova vita.

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Eleonora Barocelli 8 Agosto 2016 at 21:22

    Premesso che per me questa estate è la più brutta da otto anni a questa parte, coooomunque dainty è bellissimo! L’ho preso anch’io qualche mese fa ed è uno dei miei blush da tutti i giorni più sfruttati. Lady Danger è ora che lo tiro fuori e lo uso un po’. Leggo su Facebook dei tuoi casini in casa, commercianti chiusi, zero piscina 🙁 tieni duro settembre e la tua nuova vita arrivano presto. Un bacio. 🙂

    • Reply claudiaserpe 18 Agosto 2016 at 11:34

      spero davvero che arrivi presto! consolati, l’estate è un periodo sempre problematico o almeno per me è stato sempre il periodo in cui ho tirato le somme e non sempre i conti tornano..

    Leave a Reply