Shade + Light Kat von D #teammostplayed baby edition

4 ottobre 2016

Shade + Light eye Kat von D

Shade + Light eye Kat von D
9.3

varietà colori

8.0 /10

scrivenza

10.0 /10

packaging

10.0 /10

tema

9.0 /10

Pros

  • rapporto qualità prezzo
  • neutri perfetti

Cons

  • reperibilità: da aprile 2017 su sephora.it

 Shade +Light, ombra e luce.

 

kat-von-d-shade-light-contour-eye-double-wear-born-this-way

 

Questo è un post per il #teammostplayed, baby edition, ovvero, la mia passione per il make up riveduta e corretta grazie alla piccola E. 

Ne approfitto per salutare Chiara Golden Violet, ideatrice del tag. Chiara ha annunciato che questo sarà l’ultimo mese per il team e.. davvero la vita e’ una evoluzione continua! 

La piccola E assorbe tutto il mio tempo e onestamente dalla fine di agosto sino a quasi metà settembre, ho anche dimenticato di avere un corpo, una faccia.. semplicemente l’interesse per il mio aspetto era completamente scomparso perché l’istinto materno ti fa concentrare su qualcun altro, che è molto più importante.

Poi un giorno mi sono guardata allo specchio e ho capito che era arrivato di nuovo il momento di truccarmi. Ma come? Per ora assolutamente impossibile realizzare make up elaborati.

kat-von-d-contour-shade-light-eye

kat von d contour eye shade+light

 

 

Obiettivo: avere un aspetto sveglio, nonostante le scarsissime ore di sonno.

Mi sono venuti in aiuto i prodotti per la base : il fondotinta born this way, il solito correttore double wear di estee lauder, il blush di mac petal power  e, negli ultimi giorni, anche il cocoa shock di kiko.

mac-petal-power-blush

mac petal power

Il trucco occhi, ultimamente, è diventato una sfida acrobatica. In pratica mi trucco con una mano sola, molto spesso.

Sulle palpebre applico l’aqua cream di mufe n 13 per avere un effetto luce immediato.

La matita cincillà di neve la uso ogni giorno da anni, per la palpebra inferiore.

Il problema sono gli ombretti.

O almeno sono stati un problema finché la mia migliore amica mi ha portato dalla Spagna un regalo meraviglioso: la mitica palette di Kat von d.

Shade + Light eye: Questo gioiellino merita tutta la fama che lo precede.

Le cialde sono scriventi e cremose, sfumare gli ombretti è facilissimo, basta pochissima polvere, il pennello 217 di mac ed il gioco è fatto. Probabilità di errore pari a zero.

kat-von-d-shade-light-swatch

swatch

La palette è organizzata in tre zone, corrispondenti a diversi tipi di sottotono: colori neutri caldi caldi e freddi, che io amo combinare secondo l’ispirazione ed il tempo.

kat-von-d-shade-light-eye

shade + light

Shax è il nero più scrivente mai provato, molto più di carbon o dei neri urban decay, tanto che così non devo neanche ricorrere al mio amato eyeliner tattoo della stessa Kat.

Tutti i beige sono ottime basi e perfetti come illuminanti. Inutile paragonarla alla naked, perché è completamente mat e la naked (come ho scritto in questo post) nuda non è. Ho acquistato e poi regalato le naked basics 1 e 2.. Non mi ci sono trovata affatto. Ho rivenduto la palette di neve elegantissimi.

La Shade + Light di Kat von D è tutto quello che cercavo in tema colori neutri e basta per la vita.

Fra i marronazzi il mio preferito è succubus, l’ocra risolve sempre le mie sfumature.

Vi rimando anche al post di Eleonora Baby red Vamp, per ulteriori swatch.

la-saponaria-le-albicoccole-bio-bagnetto-detergente-pannolino-biocrema-viso-corpo-pasta-cambio

la saponaria le albicoccole

Avevo premesso che si sarebbe trattato di un post #teammostplayed baby edition.

Per la baby edition n1 non posso non citare i prodotti de la Saponaria della linea le albicoccole. Testati sulla piccola E si sono rivelati ottimi. E sono molto carini, con l’ippopotamo come logo.

pasta-protettiva-cambio-saponaria

pasta protettiva cambio saponaria

 

Menzione speciale alla pasta barriera per il cambio: zero arrossamenti in 40 giorni.

A seguire il detergente bio bagnetto corpo e capelli: la prima volta che l’ho usato ho capito che la piccola E sembra essere castana, di un castano molto chiaro.

saponaria-detergente-pannolino-bio-bagnetto-crema-corpo

saponaria detergente pannolino bio bagnetto crema corpo

 

 Il detergente per il cambio pannolino è delicatissimo.

La crema idratante viso e corpo ha un odore molto gradevole, dopo il bagno E gradisce un lungo massaggio, ma avrei preferito che si assorbisse più rapidamente. 

salviette-saponaria

Le salviette cambio onestamente sono troppo poche e costano tantissimo. Non avevo idea di quanti milioni di salviette umidificate e pannolini avrei usato al giorno.

 

Che ne pensate di questi prodotti? Anche la vostra vita sta cambiando ultimamente? Anche voi vi sentite dentro una lavatrice come me? A presto Claudia

You Might Also Like

3 Comments

  • Reply Anonimo 5 ottobre 2016 at 11:59

    la palette Shade & Light l’ho amata dal primo momento che l’ho avuta tra le mani e continuo a ricorrere a lei quando voglio un trucco neutro ma ben strutturato. Amo tutti e tre i quad. Anch’io li combino tra loro a seconda del momento. Mi piace anche la scelta dei nomi e il packaging. Volevo prenderne anche uno dei quad singoli che hanno messo in commercio mi sembra questa estate ma, quello che mi interessa (sui toni del ruggine), non lo trovo mai.
    Anche per me questo è un periodo di cambiamento. Positivo o negativo non l’ho ancora capito. Un bacio.

  • Reply Babyredvamp 5 ottobre 2016 at 12:05

    la palette Shade & Light l’ho amata dal primo momento che l’ho avuta tra le mani e continuo a ricorrere a lei quando voglio un trucco neutro ma ben strutturato. Amo tutti e tre i quad. Anch’io li combino tra loro a seconda del momento. Mi piace anche la scelta dei nomi e il packaging. Volevo prenderne anche uno dei quad singoli che hanno messo in commercio mi sembra questa estate ma, quello che mi interessa (sui toni del ruggine), non lo trovo mai.
    Anche per me questo è un periodo di cambiamento. Positivo o negativo non l’ho ancora capito. Un bacio.

  • Reply Foffy 5 ottobre 2016 at 16:03

    Ahahahah! Mi spiace che tu ti stenta una lavatrice dentro, anche se comprendo il cambiamento che stai attuando nella tua vita ^_^
    La palette sembra molto funzionale, soprattutto quando si ha poco tempo 🙂

  • Leave a Reply