Delicato e concentrato lo shampoo Biofficina Toscana coccola i capelli mentre li lavi

3 febbraio 2017
shampoo biofficina toscana delicato concentrato

shampoo biofficina toscana delicato concentrato

Lo shampoo delicato Biofficina Toscana è un prodotto di bio cosmesi che è entrato recentemente a far parte della mia routine.

Come vi ho raccontato in questo post, i miei capelli sono molto stressati, non li riconosco più, a causa della disidratazione da allattamento.

Persino lo shampoo all’argan di dr organic è diventato troppo ricco e il mio amato rinforzante di biofficina da solo risulta troppo purificante. Ho cominciato a perderli.

Il parrucchiere mi ha spiegato che per la disidratazione tendono a trattenere acqua e shampoo durante il lavaggio. Una volta asciutti si seccano nuovamente. Inoltre a causa dei cambiamenti ormonali ne cadono tantissimi. Un disastro. Mi ha quindi consigliato di usare prodotti neutri, delicatissimi.

Poichè mi fido dei prodotti Biofficina Toscana, ho deciso di provare lo shampoo concentrato delicato e devo dire che mi ha stupito. 

Rispetta i miei poveri capelli, li idrata senza appesantirli e lava senza seccarli. Inoltre, associato ad un integratore specifico per via orale consigliato dal dermatologo e alla maschera all’ argan di dr organic (applicata una volta alla settimana), ho notato una netta riduzione della caduta e un conseguente miglioramento del mio umore sotto la doccia. Lo alterno al suo fratellino rinforzante. 

Costa circa 7 euro per 150ml (in questo periodo faccio volentieri acquisti sul sito di farmacia natura).

Profumo leggero e piacevole, sorprendentemente schiumogeno. Facile da risciacquare. Per diluirlo uso lo spargishampoo, mescolando una parte di shampoo e due di acqua. L’ho testato anche dopo la piscina e si è rivelato vincente. Per me non è stato facile star dietro a tutti i cambiamenti ormonali di gravidanza, parto e allattamento. Onestamente mi sento sollevata perché i miei capelli adesso sono una complicazione in meno. 

Voi avete mai provato questo shampoo in particolare e i prodotti Biofficina Toscana in generale ?

shampoo delicato concentrato biofficina toscana

shampoo delicato concentrato biofficina toscana
9

idratazione

9/10

    pulizia

    10/10

      purificante

      8/10

        Pros

        • idrata senza appesantire
        • non secca i capelli
        • schiumogeno

        Cons

        • prezzo

        You Might Also Like

        2 Comments

      • Reply lenuccia 21 febbraio 2017 at 10:18

        io sto aspettando di aprire lo shampoo purificante di Biofficina Toscana, sembra interessante anche questo! Spero che una routine più naturale faccia bene ai miei capelli (grassi, fini, problematici).

        • Reply claudiaserpe 23 febbraio 2017 at 15:09

          da quando sono passata al bio ho risolto molti dei miei problemi e soprattutto ho capito quali fossero i miei ‘veri’ capelli una volta liberati da roba sintetica!

        Leave a Reply