Vintage Romance e Sparkle2: le mie palette Sleek

14 Ottobre 2013

Schermata 2013-10-10 a 23.17.11

La Vintage Romance di Sleek è arrivata finalmente, dopo tanta attesa;

Sulla carta è una bella palette, perchè è piena di borgogna e viola in una stagione in cui il purple va fortissimo.

romance nomi

Sleek romance foto con mano riflessa

 

A guardarla dal vivo (l’ho acquistata dallo stesso sito tedesco consigliato da kenderasia), non è una palette perfetta.

Quello che si nota subito è che ci sono tre colori quasi identici, nel range del dorato e che manca un ombretto neutro matte.

C’è stato un periodo in cui non comprendevo l’importanza dei colori neutri, ma adesso posso affermare che sono essenziali per creare sfumature, illuminare e definire il make up.

Di pregi però ne ha tanti: i colori sono morbidi e scriventi e non sfarinano, confermando come la Sleek, con le sue palette, offra una qualità ottima per un prezzo più che accessibile.

 

 

 

I nomi scelti per i vari colori sono quelli di belle città, in cui trascorrere momenti romantici come Court in  Cannes, Marry in Monte Carlo, Lust in LA e ancora Love in London o Forever in Florence.

 

swatches romance antonella

luce naturale swatches

Ecco gli swatches (sulla mano della socia Antonella che ha la pelle più molto più chiara della mia, NC15-20).

A mio parere i tre dorati sono indistinguibili fra loro, almeno per i comuni mortali, una volta applicati sulla mia palpebra.

Mi chiedo: che senso ha mettere nella stessa palette tre colori identici?

Solo chi, come noi, ha l’occhio della maniaca seriale, potrà notare come Meet in Madrid sia un oro chiaro, Court in Cannes sia un oro caldo e scuro e Lust in LA sia un oro vecchio.

Ridondante a dir poco.


 

viola cla

luce naturale

 Il pezzo forte della palette sono i viola

Chiunque, tranne noi, ci vedrà solo viola, noi ci vedremo il berry mat di a Vow in Venice, il borgogna perlato di Marry in Montecarlo ed il purple luminoso e bellissimo di Honeymoon in Hollywood (il mio preferito).

VIOLA

luce solare diretta

Con la luce del sole si nota come Marry in Montecarlo sia molto simile a star violet di Mac.

 

 

 

 

 

 

romance in ROME

colori a base blu

 

Bliss in Barcelona è un viola con dentro molto blu, ed è bello e particolare (almeno per me che mi sto approcciando da poco ai viola melanzana).

Romance in Rome è un azzurro con molto grigio dentro (indigo?) , ma è il meno scrivente della palette. Ci sono rimasta male perchè, per quanto sia bello da usare come eyeliner, pensavo fosse più intenso.

Love in London e Forever in Florence sono davvero bellissimi e scriventi. Entrambi ‘sparkle’ ovvero con dentro dei microglitterini. Sleek a questo finish ha dedicato ben due palette limited edition la sparkle e la sparkle2.

Se avete acquistato, come me, la sparkle 2, Love in London e forever in Florence (ovvero un viola con una forte componente marrone) sono dei dupe quasi perfetti di cialdine di quella palette, ma non risultano altrettanto luminosi.

Forever in Florence non è così ricco di sfumature come Illusion della sparkle 2 e preferisco Starry della sparkle2 a Love in London della Romance.

florence confronti

romance/sparkle2

confronto neri

romance/sparkle2

Ecco i confronti .

In ogni caso non c’è fenomeno di fall out, i glitterini restano al proprio posto

e non irritano gli occhi

 

SPARKLE 2

SPARKLE 2

Ma vediamoli all’opera questi ombrettini, sono piacevoli da sfumare, e bisogna impegnarsi nel farlo!

IMG_3046

sleek romance e rebel

Se sfumate come se non ci fosse un domani, il risultato sarà bellissimo, garantito.

In questo make up ho usato marry in Montecarlo su tutta la palpebra, Hollywood e Barcelona nella piega, Madrid come illuminante e forever in florence+ barcelona come eyeliner e sulla rima esterna inferiore. Rebel ancora una volta è stratosfericamente bello.

IMG_3023

dettagli

Se aguzzate la vista potrete notare che ho creato una sorta di cut crease sfumando prague (un terra bruciata matte) all’esterno, sull’osso orbitario.

 

 

 

 

 

 

 

 Ecco altre due possibili combinazioni, usando cannes su tutta la palpebra e rome e venice nella piega e all’esterno; oppure romance in rome su tutta la palpebra applicato su un ombretto in crema chanel apparition come base (così risulta in effetti più intenso)

IMG_2962

sleek romance+ rebel

 

IMG_2960

romance+ craving

foto

capelli biondi occhi verdi

 Al centro l’occhio di una mia collega, molto brava a truccarsi, che per colpa mia è diventata una fan di Sleek, che ha usato cannes su tutta la palpebra e ha tirato una bellissima riga di eyeliner, che accentua i suoi occhi da gatto.

IMG_3044

rebel ti amo

 

 

Amo le palette sleek, hanno più pregi che difetti. Ne ho tante, forse troppe, ecco perchè mi capita di trovare dei dupe. Massimo amore per il marchio sperando che la prossima volta la combinazione di colori e texture sia più varia.

 

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Marica 14 Ottobre 2013 at 8:43

    Test in corso della Vintage Romance anche per me! Questo fine settimana sono tornata in Puglia e ho deciso di portarmi solo lei così da testarla… manca un matte e su questo non ci sono dubbi. In una palette completa, io ci vedrei almeno un illuminante matte per l’arcata e un altro per le sfumature. E dico almento. Primo punto a svantaggio…. I colori sono belli quanto dici tu, soprattutto i borbogna… sabato sera ho creato uno smokey con London e Florence, molto d’effetto, unica pecca che con primer sotto dopo 3 ore mi sono finiti nelle pieghe. Amarezza. E’ stranissimo, è la prima volta che mi succede con una palette sleek…

    La sparkle2 l’ho regalata alla ragazza di mio fratello, quindi un confronto non lo saprei fare, però ricordo quanto fosse meraviglioso Illusion.

    • Reply claudia 14 Ottobre 2013 at 9:38

      Non ho trovato problemi di durata perché uso sempre il Too faced shadow insurance anche sotto gli ombretti in crema!!!

  • Reply Autilia De Simone 14 Ottobre 2013 at 15:19

    Questa palette mi piace moltissimo,ha dei colori meravigliosi!
    Bel makeup complimenti!

    • Reply claudia 14 Ottobre 2013 at 17:14

      Grazie ! Si i colori sono proprio belli soprattutto se ami il purple;)

  • Reply tizy1289 15 Ottobre 2013 at 19:41

    Quando uscì la preview della vintage volevo assolutamente acquistarla. Invece, più vedo gli swatch più mi rendo conto che ho fatto bene a lasciarla sugli scaffali: non vedo nulla di troppo particolare che mi avrebbe esaltata, ovviamente sempre secondo i miei gusti!
    Invece mi spiace aver perso la sparkle…

    • Reply claudia 15 Ottobre 2013 at 21:01

      se la trovo da qualche parte te la compro la sparkle 2 non temere ! c’è sempre qualche sito da scovare io sono bravissima a trovare roba in LE!!

    Leave a Reply