Maybelline per uno smokey eyes facile da realizzare!

12 Novembre 2015

meybelline smokey eyes nero too faced semi sweet copertina

Adoro gli smokey eyes e voi?

Vorrei mostrarvi un make up che riproduco spesso, quando sono di fretta ma non voglio rinunciare alla mia passione per i look curati ed intensi.

L’idea era quella di creare un total look con i prodotti Maybelline in mio possesso visto che nel mio stash ho diversi prodotti della linea.

Ho realizzato uno smokey eyes nero, usando come base due color tattoo 24 h.

i miei prodotti maybelline

i miei prodotti maybelline

Per uno smokey eyes semplicissimo applico su tutta la palpebra il color tattoo permanent taupe, con un pennello adatti a sfumare gli ombretti in crema (il 233 cream shader di zoeva). Poi applico nella piega un ombretto nero o grigio molto scuro, come hot fudge della palette chocolate bar semi sweet.

Dopo aver sfumato benissimo l’ombretto con il pennello zoeva 227 v soft definer, riprendo il pennello 233 e, con la tecnica dell’infraciliare, applico il color tattoo timeless black sulla palpebra superiore ed inferiore, proprio all’attaccatura delle ciglia.

I color tattoo si sfumano molto facilmente e rapidamente, senza piegarsi. Per un tocco più luminoso potreste applicare al centro della palpebra un ombretto come rum raisin, sempre nei toni del tortora.

maybelline ciglia finte volume express ciglia alate

maybelline ciglia finte volume express ciglia alate

Per completare serve tantissimo mascara: io ne ho approfittato per acquistare il mascara ciglia finte alate volume express che volevo provare da tanto: l’effetto mi è piaciuto. Di solito non ho problemi con i mascara, perché ho le ciglia lunghe e naturalmente in piega, ma ho apprezzato moltissimo la leggerezza della texture. Le ciglia risultano separate e leggere, nere e incurvate. Merito della forma dell’applicatore. Vedremo la resa di questo mascara nel tempo.

smokey eyes nero

smokey eyes nero

L’effetto finale è curato e in pochi gesti ottengo un look occhi intenso come piace a me. Poiché in questo periodo vado alla ricerca dei rossetti liquidi e dei gloss, sulle labbra ho indossato un rossetto liquido, uno dei color elixir di maybelline nella tonalità blush essence. L’ho acquistato circa un mese fa, per consolarmi dalla delusione di non aver ritrovato in negozio il correttore cancella età che tanto mi era piaciuto tempo addietro (vedi post). 

Il rossetto liquido di MYB ha una coprenza bassa, per avere un effetto più intenso bisogna applicare più strati. Lucidissimo, è molto confortevole sulle labbra. 

smokey eyes con eyeliner gel lasting drama

smokey eyes con eyeliner gel lasting drama. Fondo studio fix fluid blush peaches and cream MAC.

Uno smokey così mi piace sia di giorno che di sera, magari aggiungendo anche un eyeliner nero molto lucido, come il gel liner lasting drama, per un effetto più drammatico.

gel eyeliner maybelline

lasting drama maybelline

gel liner lasting drama nero

gel liner lasting drama nero

 

Un consiglio: di solito applico questo tipo di eye-liner con un pennello angolato piccolo, come il 312 di zoeva (quello in dotazione nella confezione a mio parere è troppo flessibile). In questo modo ho una maggiore padronanza del gesto.

 

Voi che ne pensate dei prodotti Maybelline? Io ho deciso che con la scusa di cercare il correttore cancella età, acquisterò anche il matitone master smoky, e magari una delle nuove palette!

*questo post è sponsorizzato da Maybelline. Tutti i prodotti sono stati acquistati da me.

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Francesca 12 Novembre 2015 at 22:57

    Adoro l’effetto smokey e questo da te creato mi sembra allo stesso tempo semplice e sofisticato….

    • Reply claudiaserpe 12 Novembre 2015 at 22:59

      Grazie credo Che sia anche facile da riprodurre!! Per chi non ha molto tempo e’ una idea diversa

  • Reply Silvia 12 Novembre 2015 at 23:20

    Io uso questo mascara già da un anno, confezione fucsia e scritta blu però, non argentata, e devo dire che la resa è impagabile, allunga e separa e è davvero tutto merito dello spazzolino! Bravissima Claudia, ad maiora! Silvia

    • Reply claudiaserpe 12 Novembre 2015 at 23:22

      Grazie Silvia, visto che parlavamo di eyeliner, dopo quello essence potresti provare questo!

  • Reply Foffy 12 Novembre 2015 at 23:21

    Stai benissimo con questo tipo di smokey, vorrei riuscire a portarlo anche io così bene XD

    • Reply claudiaserpe 12 Novembre 2015 at 23:23

      Non mi sembra che ci siano make up che non ti donino!!!

  • Reply Laura 13 Novembre 2015 at 0:45

    bellissimo makeup. mi incuriosiscono molto gli ombretti in crema Maybelline, non li ho mai provati. Bello l’effetto del mascara .
    p.s. anche io adoro il cancella età e quello che ho lo custodisco in stile la numero 1 di zio paperone….mi pare di avere letto in giro che andrà fuori produzione 🙁

    • Reply claudiaserpe 13 Novembre 2015 at 9:37

      Infatti non lo trovo davvero più nemmeno online.. Io di solito non amo gli ombretti in crema, a parte quelli di mufe e i color Tattoo che sono più ‘secchi’ perciò non si sciolgono

  • Reply Eleonora Barocelli 2 Dicembre 2015 at 21:19

    Maybelline è una di quelle marche che mi piace molto. Ho perso il conto dei prodotti loro che uso con soddisfazione. Potrei citare il correttore e il fondotinta Fit Me!, i color tattoo (come base), i matitoni master smoky, diversi rossetti della linea 12 h. Insomma mi piace parecchio. Ecco, quel mascara non l’ho ancora provato ma se è leggero per me non va bene. Le mie ciglia sono corte e sfidate

    • Reply claudiaserpe 3 Dicembre 2015 at 13:37

      No non te lo consiglierei. Io mi sono innamorata di questo brand ho preso varie cose!

    Leave a Reply