Tag #perfectpalette: le mie palettes preferite MAC NEVE SLEEK UD

5 dicembre 2013

TAG POST  perfect palette! Schermata 2013-12-01 a 20.40.48

Ho visto su youtube diversi video sul tag palettes perfette. In Italia ad esempio quello di Hornitorella.

All’estero abbiamo Nikkie, e la trovo come sempre solare, bravissima e piena di fantasia.

Lo scopo del tag è quello di farci parlare della nostre palettes di ombretti.

E’ difficile, se non impossibile, trovare una palette di cui mi piacciano tutti i colori ed i finish. Sono però belle da guardare e possono diventare, per alcune di noi,  degli oggetti di culto.

Le desideriamo, nella speranza che possano nascondere al loro interno l’ombretto perfetto, di cui non riusciamo a fare a meno.

Il packaging fa molto ed è importante anche come sono assemblate, come i colori sono accostati fra loro.. per farci anche solo immaginare come abbinarli.

A me per esempio la palette di Make up Delight per Neve non è piaciuta alla prima occhiata, perchè mi sembrava che non fossero poi tanti gli abbinamenti possibili.

IMG_2048

Z palette cherry blossom

LE DOMANDE del taG:
1) Quella con il miglior packaging: la mia Zpalette cherry blossom.

 

le Z palettes sono geniali. La mia è quasi al completo, sono riuscita a metterci tutti i miei ombretti Mac refill. Quello che mi piace è la semplicità della idea: una palette componibile ad un prezzo accettabile e soprattutto: potete metterci tutti gli ombretti che volete a prescindere dalla marca.

 

 

duochrome neve cosmetics

duochrome neve cosmetics

 

 

storm palette

storm palette

2) Quella con gli ombretti più pigmentati : la mia neve duochrome. Io la amo. Se uscisse una seconda duochrome la comprerei di certo, perchè, come ho già potuto dirvi nelle tentazioni di settembre, è composta da ombretti intensi, cremosi, scriventissimi e soprattutto originalissimi.

3) La più versatile : la storm di sleek.  Ce n’è per tutti i gusti. E’ composta da ombretti mat neutri e shimmer colorati. Se siete amanti del colore e vi piace un trucco occhi definito e sfumato, vi potrete divertire.

 

4) La più adatta per viaggiare sleek ultramattes darks v2:

Icopertina sleekn viaggio di solito uso solo un paio di colori per volta e con gli obretti mat la possibilità di sbagliare a causa di uno specchio scomodo o di una brutta luce,  per me si riduce tanto

Invece  la v1 brights è quella che uso meno (punto7) perchè è composta solo di ombretti super intensi mat, bellissimi ma poco maneggevoli per la sottoscritta.
5) Quella che rimpiangi di aver comprato..  nessuna.

naked palette

naked palette

Non rimpiango di aver comprato le mie palettes perchè di solito faccio degli acquisti spinta dalla passione o dalla curiosità.  Per me le sleek sono dei giocattoli e le trovo divertentissime.

 

Ho la naked 1 e non mi pento di averla acquistata perchè è stata la mia prima fissazione vera, la prima che ho cercato online. Insomma un battesimo nel mondo del make up. Certo, poi finisce che uso sempre solo 4 ombretti ( buck, virgin, darkhorse e gunmetal), ma ha un valore affettivo enorme. Le palette neve (duochrome ed elegantissimi) sono fantastiche, scriventi. Perchè dovrei avere dei pentimenti? Dovrei? XD        

 

sleek glory

sleek glory ogni ombretto ha il nome di una fermata della tube

.
6) Quella che ha i colori con i nomi migliori: Glory me l’ha regalata il mio adorato <3 al ritorno da un viaggio a Londra. La trovo deliziosa perchè ogni ombretto ha un nome della fermata della metro. victoria, Central, Hammersmith.. Chi non vorrebbe indossare Picadilly?

7) Quella che usi meno: vedi punto 4

palette

tag the perfect palette



8) Quella più usata, più amata, che porterei su un’isola deserta

La mia adorata Z palette!.

                            
9) Miglior rapporto qualità/prezzo Le sleek sono imbattibili.

10) Mai senza (in una palette)

I colori neutri mat non possono davvero mai mancare in una palette, perchè sono colori di transizione, necessari per le sfumature e per perfezionare l’effetto dell’ombretto.

E’ anche vero che una palette tutta neutra non va bene per me, mi annoia.

Quali sono le vostre palette del cuore? Siete tutte taggate!

You Might Also Like

10 Comments

  • Reply Chiara 5 dicembre 2013 at 8:23

    Prima o poi dovrò rispondere anch’io a questo tag, l’altro giorno mi son resa conto di aver ben 5 palette (cosa stranissima visto che non mi piacciono molto questo tipo di prodotti) XD

    • Reply claudia 5 dicembre 2013 at 8:53

      sai. il problema è che anche io ho un sacco di roba e non so come si sia materializzata in casa mia.. momenti di assenza?

  • Reply shoppingandreviews 5 dicembre 2013 at 9:12

    quella z palette *.* è bellissima, io non sono riuscita a comprarla 🙁

    quoto tutto per la Darks (la mia ha già due cialde scavatissime XD), la Duochrome (sempre tanto amore per questa palette <3) e la Naked, questa per me è stata la mia prima fissazione "costosa", se uscisse con un nuovo packaging la ricomprerei (detesto quel vellutino, l'ho depottata in una palettina sephora XD)

    • Reply claudia 5 dicembre 2013 at 10:48

      che brava che l’hai depottata io non ho il coraggio.. per quanto trovi urendo il vellutino e lo specchio inutile! abbiamo dei gusti molto simili in fatto di ombretti allora *__* ma tu sei più brava a sfumarli, indubbiamente!

  • Reply Lady V 5 dicembre 2013 at 10:43

    Al momento la mia preferitissima in assoluto è la Vice 2, la trovo versatile, ha colori neutri per sfumare, colori meno “invadenti e da giorno” e colori più strong e brillanti per la sera… credo porterò solo lei a casa per le vacanze! Amo anche la mia Duochrome e l’Ultramatte darks *_* Mi pento solo di alcune palettine LE di Kiko, non perché non siano belle (non ho mai comprato nulla che trovi scadente o per pura compulsività) ma perché così piccine mi dimentico di usarle 🙁 Devo trovare loro una sistemazione che me le renda più facilmente raggiungibili XD

    • Reply claudia 5 dicembre 2013 at 10:46

      hai ragione le palettine piccole sono facili da dimenticare.. dovresti depottarle tutte insieme in una palette più grande, così creeresti una personalissima palette!

  • Reply Foffy 5 dicembre 2013 at 11:57

    La tua Z palette ha una fantasia stupenda (e giappo 😉 ).
    Non ho così tante palette quindi dubito di poter fare questo tag (diventerebbe ripetitivo), però invidio tanto la duochrome di Neve ç__ç

    • Reply claudia 5 dicembre 2013 at 12:21

      Quello e’ stato davvero un miracolo l’ho acquistata da una blogger bravissima e onesta Kenderasia <3

  • Reply tizy1289 8 dicembre 2013 at 22:28

    Una mia cara amica mi ha portato la “storm” da Londra, la amo alla follia: credo sia l’unica palette che contenga tutti i miei colori preferiti..
    Credo proprio che farò anche io questo tag, mi ispira parecchio! *_*

    • Reply claudia 9 dicembre 2013 at 6:06

      Dai Tizy fallo anche tu non vedo l’ora di leggerti sono parecchio curiosa !

    Leave a Reply