Takiko Soffice Lavanda contest: summer days

30 Settembre 2013

sofficelavanda

Il nuovo contest di Takiko Soffice Lavanda, intitolato ‘Shall I compare thee to a summer’s day?‘ è davvero una iniziativa bellissima!

Mi piace l’idea di riprodurre un make up, personalizzandolo. Inoltre sono d’accordo con quello che Takiko spiega nella introduzione, ovvero che i give away portano iscrizioni, ma è più stimolante dare alle lettrici davvero affezionate ed appassionate, l’opportunità di cimentarsi con la propria creatività.

Per me amare il make up non significa accumulare roba nei cassetti: a me piace truccarmi! Takiko poi ha pensato ad un bellissimo premio che andrà al trucco più meritevole.

Ho deciso subito di partecipare perche questo è quello che ho fatto per imparare a truccarmi: ho guardato ore ed ore di video su youtube: Clio per cominciare e avvicinarmi al mondo dei trucchi, per poi arrivare alle mie vere passioni, le americane, come le mie adorate sorelle Pixiwoo o la splendida e bravissima  Nikkie tutorials, ma ho davvero tanti video preferiti.

Li ho raccolti in una playlist se vi interessa, per riuscire sempre a ritrovarli, che ho intitolato senza troppa fantasia ‘makeup I love’.

Ho spiato i gesti di ogni MUA, cercando di riprodurli. Ho stilato liste di prodotti, ho cominciato a studiare i pennelli. Ho letto pagine di blog. Così adesso posso dire di truccarmi discretamente. Non bene come vorrei certo, e sono sempre avida di apprendere nuovi tips ma non ho mai seguito un corso (per ora XD).

Se volete partecipare al contest, dovrete riprodurre uno dei bellissimi make up che Takiko ha realizzato questa estate in ‘shall I compare Thee to a summer’s day‘.

Lei ha una mano leggerissima e mi piacciono tanto le sfumature che riesce a ricreare, come degli acquerelli. Non abbiamo gli stessi colori. All’inizio avevo pensato al verde acqua, ma del resto ne avevo già realizzato uno molto simile qui.

Ho deciso quindi che sarebbe stato più fedele al mood del contest, scegliere proprio un colore che non uso mai da solo, ovvero il lavanda, perchè per me è freddo.

Nel make up viola/arancio Takiko è stata geniale perchè ha pensato di scaldarlo con il bronzo. Infine ha usato uno dei miei rossi del cuore ovvero Lady Danger.

Quindi ho cercato di riprodurre un make up che non faccio di solito aggiungendo dei tratti miei, ovvero ho usato come eyeliner blacktrack e poi sopra ho fatto un lyering con una matita di mac pearlglide, ovvero lord it up (bronzo con dei glitter), passandola anche sulla rima esterna inferiore.

 

Ecco la lista dei prodotti usati da me:

IMG_2678

lady danger è sempre una botta di vita!!!

OCCHI too faced shadow insurance,

parfait amour (palpebra mobile)

lagoon sleek night sky (angolo esterno e piega)

reflection (angolo interno)-

shale mac e wedge mac (per dare profondità alla piega e sfumare). shroom mac (illuminante arcata sopraccigliare) .

blacktrack mac e lord it up (eyeliner).

lagoon sleek sea shell e lord it up (rima esterna inferiore).

rich experience mac (rima interna).
VISO studio sculpt mac (fondo) mac prolongwear (correttore)

nyx taupe e terra guerlain 01 (contouring);

blush stereo rose. mac prep&prime (cipria) LABBRA peperoncino neve cosmetic e lady danger.

Se vi piace truccarvi, partecipate e leggete i post di Takiko. Sono sempre interessantissimi!

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply Foffy 30 Ottobre 2013 at 16:48

    Hai usato dei prodotti molto interessanti *.*
    Vegas Volt ti dona molto.
    Io l’arancio lo abbino solo al viola e al lilla, sono impedita con questo colore lo ammetto XD

    • Reply Foffy 30 Ottobre 2013 at 16:50

      scusa volevo dire lady danger (desidero vegas volt, si vede?XD)

    • Reply claudia 30 Ottobre 2013 at 16:54

      nooo lady danger lo devi provare per forza prima di cassarlo! è splendente! certo non passa inosservato, ma è allegro, non so come spigare, mi fa venire voglia di sorridere!

      • Reply Foffy 30 Ottobre 2013 at 16:58

        Non lo snobbo affatto, come si fa, è stupendo!
        Solo che ho già un rosso aranciato mat che gli somiglia parecchio, quindi non mi va di avere un dupe (di 20€ tra l’altro!XD)

        • Reply claudia 30 Ottobre 2013 at 17:04

          hai ragione poi e’ seccante avere troppa roba per i cassetti (vabbe ce l’ho comunque ma devo sembrare saggia ci conosciamo da poco;))

          • Foffy 30 Ottobre 2013 at 17:31

            ahahahah!XD
            Almeno all’inizio mostriamoci responsabili XD

    Leave a Reply