Prodotti terminati di Febbraio 14: che si mangia oggi?

10 Marzo 2014

Eccoci al consueto appuntamento con i Prodotti terminati del mese,

in collaborazione con Daniela di Shopping and Reviews.

copertina finiti febbraio

prodotti terminati di Febbraio:
CHE SI MANGIA OGGI?

 Per il post di Dani cliccate qui

L’idea di parlare ogni mese anche delle nostre amate città è molto piaciuta e ne siamo contente!

Anche voi, se volete, potete partecipare, inserendo nei vostri post sui prodotti finiti qualche riferimento ai luoghi in cui vivete o che amate.

E dopo il fantastico ‘che tempo che fa’ ..

..’che si mangia oggi’? (vedo troppi programmi di cucina):

Bari è una città in cui si cucina e si mangia bene.  Cucinare è uno dei modi in cui un barese vorrà farvi sentire a casa vostra!

Le nostre specialità sono talmente tante che posso solo suggerirvi di visitare la mia città. Siete inviatati a pranzo! Mia nonna (che adesso ha 84 anni ed è in gran forma) è una barese doc e le sue specialità sono:

orecchiette

strascinate con le rape

 

Pasta e rape: facilissimo da preparare, il segreto è preparare le orecchiette (dette strascinate) fresche e di aggiungere il peperoncino alle rape; se venite a barivecchia, ci sono delle signore che ne preparano in quantità industriali nelle loro casette.

 

riso

riso patate e cozze

 

Se amate il pesce, qui ce n’è tantissimo. Non potete dire di aver vissuto se non avete mai assaggiato riso patate e cozze. Adoro il video che gira su youtube : le signore di barivecchia vi raccontano la ricetta!

 

Chiedete alla mia amica Giapponese Mai cosa ricorda della sua vacanza barese: risponderà crudo di mare!!

IL MENU DI OGGI PREVEDE:

kiko gloss

kiko ultra glossy stilo 806

 

IN SCADENZA, da consumare fresco

 Il primo prodotto di cui vi parlo oggi è scaduto come il latte.  Ebbene si, i cosmetici scadono #c’holeprove..

Questo gloss color corallo, che tanta felicità mi ha procurato in certe sere d’estate del 2012, riposto e dimenticato in un cassetto, adesso emette un fetore neuseabondo.

Monito per tutte noi:  ho imparato che swappare è bello. Qualche cosmetico che non usiamo più, può fare la felicità di qualche altra patita di make up. Avrei dovuto swapparlo mesi e mesi fa. RIP

NON SUCCEDERA’ PIU’

givenchy mascara

mascara givenchy phenomen’eyes

 

Mascara Givenchy Phenomen’eyes:

Ho avuto difficoltà a finirlo a causa dell’applicatore: quella simpatica (come un dito nell’occhio) pallina, è teoricamente utile per le ciglia inferiori ma è davvero pessima per quelle superiori. Non lo ricomprerei perchè è impossibile gestire delle ciglia lunghe come le mie con questo ‘fenomenale’ prodotto.

maschera caudalie mani biofficina

maschera viso caudalie crema mani biofficina toscana

 

 

 

 

 

Crema mani Nutriente e protettiva al miele ed olio di oliva Biofficina Toscana: per me è un no. il profumo è gradevole ma è troppo liquida, tanto che per disperazione l’ho usata a volte come crema corpo, sulle mani scivola troppo. Inoltre non ho avvertito chissà quale beneficio, ora sto provando altro.

Masque purifiant caudalie alla lavanda:

Il miglior prodotto Caudalie fra quelli da me provati: è una maschera purificante ed effettivamente fa il suo lavoro. Inoltre ha un effetto lenitivo grazie alla lavanda: se la spalmate su uno di quegli odiosi brufoli sottocute, ne riduce la grandezza nel giro di una notte. Non ho intenzione di ricomprarla perchè le maschere viso mi annoiano, non riesco mai a finirle (ci ho messo un anno  per svuotare quel malefico barattolo). Adesso sto provando una maschera viso diversa (che mi sta ugualmente annoiando).

 PER SEMPRE TUA

too faced si givenchy

shadow insurance tf

 

 

Too faced Shadow Insurance:

da rappresentante delle ‘vittime della palpebra oleosa’, io amo questo prodotto magico. Per un mese ho temuto il peggio, perchè mi sembrava che avesse perso il suo potere; per fortuna ho avuto l’idea di travasarlo in una jar. Seccandosi lievemente, funziona alla grande, sono di nuovo innamorata di lui.

 

 

Che prodotti avete terminato questo mese? Quali sono i vostri piatti preferiti? Un bacio a Dani di Shopping and Reviews.

You Might Also Like

12 Comments

  • Reply Bridget Jones L'eleganza del riccio blog 10 Marzo 2014 at 14:32

    Dio mio quando è uscito lo spot dell’Amgas ho riso come poche volte in vita mia, è bellissimo!!! 😀 Comunque ci tenevo a dirti che da quando ho visto Costa Chic sul tuo blog sono miseramente risprofondata nel tunnel del corallo (anche perchè andiamo incontro alla bella stagione!) XD PS: una info di servizio: ma a Bari c’è Mac? Grazie 🙂

    • Reply claudia 10 Marzo 2014 at 15:32

      a Bari mac non c’è, il che da una parte è una disperazione, dall’altra un bene per le mie tasche perchè credo che finirei per trasferirmi nel negozio se fpsse a portata di mano! il corallo d’estate mi piace tantissimo, non posso farci niente;)

  • Reply Foffy 10 Marzo 2014 at 14:34

    Che fame che mi hai fatto venire con questo post! 😀

    Mi spiace per il rossettino Kiko, io ho spesso regalato alle mie amiche prodotti che non usavo perché non sopporto di vederli ammuffire, è deprimente. In compenso ho reso le mie amiche felici XD

    • Reply claudia 10 Marzo 2014 at 15:37

      si swappare è il modo migliore di allungare la vita dei nostri amici cosmetici!

  • Reply Tonamala 10 Marzo 2014 at 17:05

    Dimmi dove fanno un ottimo riso patate e cozze che fino ad ora non ho trovato ancora l’ eccellenza! 🙂
    Chiusa parentesi barese…se ti piace la pallina del mascara ora ne sto usando uno di Clinique, l’High Impact Extreme Volume Mascara, che ha sì quella pallina, ma all’estremità e lo scovolino di un comune mascara (in silicone però), non male come prodotto!
    Per quanto riguarda la TFSI ancora rapporto di amore e odio! Mah

    • Reply claudia 11 Marzo 2014 at 10:02

      il migliore riso patate e cozze che conosco lo fa mia nonna e se vuoi te lo faccio assaggiare 😉 è una mraviglia. quel mascara di clinique me lo devi far provare 😉

  • Reply eirene06 10 Marzo 2014 at 18:33

    Bari, riso patate e cozze, orecchiette e crudo di mare… <3 soprattutto quest'ultimo, lo capiamo e apprezziamo solo noi, e meno male!!! XD I miei amici nordici mi perculano di brutto 😀

    • Reply claudia 11 Marzo 2014 at 10:01

      è una delizia mangiare pugliese inutile negarlo 😉 i miei amici nordici quando vengono qui mangiano crudo 😉

  • Reply imaginarymiki 11 Marzo 2014 at 8:50

    Ho mangiato riso patate e cozze una sola volta, in una trattoria, una delle tante sparse nelle viuzze di bari vecchia e confermo che è un piatto delizioso.
    Nonostante mi separino da questa città un centinaio di chilometri, anche da me le orecchiette con le cime di rape sono un must e in casa mia si mangiano almeno una volta a settimana. Ma il mio piatto preferito sono le “faenette” o “purea di fave” (che non rende minimamente!), soprattutto cu lli “pummitori scattarisciati” XD in cui intingere il pane.
    Devo ricordarmi di fotografare i prodotti finiti, prima che mi invadano la camera…
    La sto usando da poco, ma comincio ad apprezzare la Shadow Insurance, nonostante la mia palpebra non sia oleosa.
    Buona giornata!

    • Reply claudia 11 Marzo 2014 at 10:00

      Ciao! fave e cicorie è un altro piatto fantastico! dobbiamo cercare di vederci!

  • Reply tizy1289 12 Marzo 2014 at 20:55

    Giuro che parteciperò ad una delle prossime puntate, ci tengo troppo!
    Davvero gli Ultra Glossy scadono? ç_ç Devo controllare i miei, li uso spesso ma ovviamente non quanto vorrei..

    • Reply claudia 13 Marzo 2014 at 21:58

      si, controlla! fatti guidare dal naso, se senti un fetore sono loro!

    Leave a Reply