Toletta o vanity table:
Tutte le appassionate di trucco sanno quanto sia difficile tenere in ordine i trucchi e al contempo avere a portata di mano quello che ci serve.
La toletta tanto attesa finalmente è arrivata.
E’ stata realizzata apposta per me da un disegno originale di Domenico Dammacco, che ha realizzato un mio grande desiderio: avere una postazione trucco dove tutto sia in ordine, per non invadere gli spazi comuni con i miei tesseri, con una illuminazione ottimale.
La mia toletta è composta da : un piano di appoggio, con due cassetti. Uno specchio con incorporate 5 lampade (tre lampade a sinistra in alto e due a destra, in basso). Ho scelto le Gregg di Foscarini, in vetro soffiato, a luce fredda; un mensolone e, al di sopra della mensola, un contenitore con apertura a ribalta.
Ho organizzato tutto così:
Sul piano di appoggio:
Il mio specchio ingrandente dove tengo anche pinzette, temperamatite, forbicine, le matite che voglio tenere più a portata di mano e il mascara. I pennelli da lavare sono in un semplice ma grazioso portavaso di ceramica.
Sul mensolone ho sistemato:
il cestino dei prodotti finiti e la scatola che contiene i rossetti mac e tutte le matite labbra mac e neve (in un astuccio trasparente).
Una scatola dove tenere i dischetti cottoneve, i cotton fioc e le salviette, nascosta da un portafoto. Il brush cleanser, la spugnetta RT, ed il fix+, questi nascosti in un porta pennelli neve.
Nel contenitore a ribalta, 5 scatole sephora (e c’è ancora tanto spazio).
Nelle scatole ho sistemato:
- Le mie palettine sleek : erano molte di più, alcune le ho rivendute, altre regalate. Ho tenuto quelle più care (bad girl, candy, vintage romance, la sunset, la original, la ultra matte darks e brights, monaco..)
- I miei smalti: ho diviso una scatola in due scomparti proprio grazie a due più piccole, di sephora. Da una parte base, top coat e diluenti, dall’altra i colorati. In questo periodo sono in fissa con essie.
- Una scatola per i prodotti di back up e per i contenitori in plastica mini size che uso in viaggio o in piscina. Cialdine vuote e magneti. Palette magnetiche vuote.
- Una scatola per raccogliere i prodotti del back too mac. Potrei prendere gratis almeno 5 rossetti. ^__^
- Pennelli: tre comodissimi porta pennelli realizzati a mano, per dividere i mac dagli zoeva e dai real techniques. Si chiudono facilmente avvolgendoli su se stessi.
I cassetti sono molto capienti.
Cassetto di destra: ho acquistato in un casalinghi, ad un presso irrisorio, due portaposate in plastica rosa, dove ho sistemato i miei blush, i prodotti per il contouring, le ciprie; prodotti per sopracciglia, ombretti in crema, eyeliner; correttori, fondotinta, primer viso e occhi, la strobe cream. I pigmenti sono nell’astuccio di zoeva. Tutto è visibile, a portata di mano.
Cassetto di sinistra: Le palette. E’ impossibile che siano a tutte a vista, ma si impilano alla perfezione.
Ci vanno comodamente:
- 2 z palette con le cialde refill di mac e i pigmenti pressati, una palette wycon con le cialde neve, inglot, urban decay, nabla (leggi il post su come depottare gli ombretti e pressare i pigmenti).
- le palette urban decay (electric, naked1, naked basics 2, smoked, vice 2–3–4, alice in wonderland); too faced (chocolate e semi sweet); neve duochrome; mac riff raff.
- Un astuccio che contiene tutte le matite occhi e il piegaciglia. E’ comodo perché la cartucciera interna si ripiega. Così tutte le matite sono visibili.
Questa meravigliosa toletta risolve tanti problemi logistici: in primis l’ordine e poi ovviamente l’illuminazione, che così è ottimale.
Che ne pensate? Suggerimenti?
20 Comments
Evviva la toletta! E’veramente un’oasi di pace e …di bellezza!!
<3
Questo tuo angolo è meraviglioso *o*
E sei anche molto ordinata, complimenti! Io sono disordinata cronica XD
sono una ordinata selettiva, per esempio con i vestiti sono un disastro!
la toletta è meravigliosa <3
sono felice di esserti stata d'aiuto! ti trovi bene con le pochette? Io con quel metodo dimenticavo quello che avevo messo dentro XD
dani ottima domanda. le pochette sono il modo migliore di perdere la roba, però non ho dispenser a parte quello dei rossetti per ora mi accontento
*O*
Trovo quest’angolino estremamente delizioso, e il tuo ordine invidiabile! *__*
Non riuscirò mai a essere così ordinata!
se avessi visto il mio armadio prima di sposarmi non mi avresti considerato così ordinata 😉
è talmente diversa dalla mia sistemazione tipo (che predilige tipologie di prodotto e ordine cromatico) che se dovessi usare io le tue cose non saprei dove pescare…
ordine cromatico @__@ wow sei un passo avanti!
ho letto tutto il post con gli occhi così @_@, è una postazione fatta davvero molto bene!!!! Io ho tutto alla rinfusa in bagno in cassetti e ripiani vari, ed avere una sistemazione più organica mi aiuterebbe non poco anche a sfruttare tutto! Ora non so più se desiderare maggiormente l’armadio di Carrie o una postazione beauty come si deveXD
io sono disordinata con i vestiti, mentre trovo semplice tenere in ordine i cosmetici. non me lo spiego!
questa postazione makeup è perfetta!!! e il fatto che sia stata realizzata apposta per te la rende ancora più speciale!!! ^.^
grazie, è il mio rifugio!
Che meraviglia, anche io sogno, in una mia ipotetica futura casa, di avere una toeletta tutta per me *.* per adesso mi arrangio con una cassettiera che mamma ha comprato all’ikea apposta per me 🙂
Anche io nella mia casetta da single avevo una cassettiera, poi ho potuto realizzare questo sogno con un piccolo investimento. Adesso posso dire di aver fatto benissimo, i trucchi non sono in giro per casa e quando mi trucco non invado tavoli e lascio libero il bagno. Cosa che fa bene al mio matrimonio!
Arrivo abbastanza lunga a commentare questo tuo post, che per la cronaca avevo già letto qualche giorno fa. Nel frattempo tu sei diventata una bella mamma e ne approfitto per mandarti un abbraccio virtuale anche qui e per farti ancora tanti complimenti.
Passando alla tua postazione, devo dire che la trovo molto molto elegante e particolare e mi piace un sacco sia la scelta dei mobili che delle luci. Anch’io sono abbastanza ordinata e un filo maniaca quindi mi piace la tua “pulizia” nell’organizzare le cose. Un bacione
Che bella postazione makeup! Ordinata e ben organizzata.
postazione bellissima e tanta invidia da parte mia!!!!
Ciao yelnya grazie!