Too faced chocolate bar Semi Sweet: anteprima

30 luglio 2015

La chocolate bar semi sweet e’ appena uscita da sephora italia, ma grazie a Miki in the pink land, è già qui da alcuni mesi. Infatti miki è stata (al suo solito <3) super gentile e me l’ha comprata a New York!

too faced chocolate bar semi sweet

too faced chocolate bar semi sweet

 

Come sapete le ‘barrette al cioccolato’ mi hanno appassionato quest’anno, infatti ho acquistato la too faced chocolate bar (leggi qui) e il suo dupe I heart chocolate.

Ero davvero curiosa perchè la chocolate bar originale mi piace davvero tanto.

semi sweet blueberry

semi sweet blueberry

La semi sweet ha un profumo paradisiaco.. se siete sensibili potreste acquistarla anche solo per quello.

E’ composta da un mix equilibrato di toni tendenzialmente neutri, per metà a sottotono caldo.

Non sono riuscita a rimanere indifferente a colori come hot fudge e peanut butter: hot fudge è un marrone scuro, freddo e intensissimo, che dona profondità se applicato nella piega. Peanut butter è un color caramello, caldissimo, che va bene per sfumare i contorni e definire i volumi. frosting bon bon e caramel sono degli ombretti satinati e luminosi che vanno dal marrone, al dorato al rosato. Butter peacan (ovvero la cialdina lunga in basso a destra) è un ottimo illuminante. Truffled e nougat sono dei colori abbastanza banali (un marrone medio e un rosa cipria).

semi sweet liquorice

semi sweet liquorice

Al centro abbiamo blueberry swirl, ovvero un ombretto azzurro, frost, che purtroppo perde di intensità se applicato sulla palpebra. Meglio usarlo con sotto una base scura. Avrei evitato di inserire nella stessa palette anche coconut creme, ovvero la cialdina color champagne, visto che butter peacan non è poi cosi diverso. Licorice è un nero intenso. Pink sugar è rosa glitter ed è molto bello come illuminante per l’angolo interno. Cocoa chili è marrone con pagliuzze dorate. Rum raisin, pudding e mousse, sono dei talpa: rum raisin è il mio preferito, perchè ha un frost che lo rende vivace.

Questa e’ una anteprima, poi la arricchirò magari con qualche make up autunnale. Il blog e’ così, come la smemoranda del liceo: ogni tanto ci attacco una foto o un post it!

too faced chocolate bar semi sweet nabla panta rei

too faced chocolate bar semi sweet nabla panta rei

Ecco un look realizzato con cocoa chili su tutta la palpebra, hot fudge nella piega, pink sugar nell’angolo interno e peanut butter per sfumare tutti i colori. Sulle labbra panta rei di nabla, con la matita half red di mac.

chocolate bar too faced

chocolate bar too faced

Complessivamente preferisco la palette originale perchè è più varia, tuttavia, se siete delle appassionate del marrone  e dei neutri in tutte le declinazioni, con questa palette avrete soddisfatto i vostri appetiti.
chocolate bar too faced semi sweet

chocolate bar too faced semi sweet

Voi quale preferite?

 

You Might Also Like

6 Comments

  • Reply tizy1289 30 luglio 2015 at 16:44

    La piccolina mi tenta, sai? Amo i toni del marrone, ma ho talmente tante palette su questi toni.. Però cavolo, è davvero bella! @@
    Tentatrice! :p

  • Reply imaginarymiki 30 luglio 2015 at 16:57

    Pink Sugar e Blueberry Swirl sono stati i due ombretti per i quali l’ho acquistata.
    E’ andata così: dopo aver preso la tua, una volta uscita fuori, l’ho aperta per vedere se fosse intatta. Quei due colori brillavano. Continuavo ad ammirarli ed a rigirare la palette.
    Poi, un pomeriggio piovoso, siamo rimasti bloccati a Times Square e siamo entrati da Sephora. Lei era di nuovo lì, non c’era il tester, ed ho deciso di prenderla anche per me. Alla fine Pink Sugar si è rivelato un ammasso di scagliette rosa inutilizzabile, per dire che io nemmeno nell’angolo interno riesco ad utilizzarlo, e Blueberry Swirl un grigio dal lieve riflesso bluastro slavato. Bah!
    Gli altri sono fantastici come prestazioni , hanno una sfumabilità meravigliosa, di gran lunga migliore a quella di tutti gli altri marroni che ho (anche migliore della mia amata Naked Basics).
    La ricomprerei? Probabilmente prenderei la prima. A questa però rimango legata per il ricordo.

  • Reply Bridget Jones L'eleganza del RiccioBlog 30 luglio 2015 at 20:30

    Il profumo, voglio sentirne il profumo *_* Devo cercare di andare da Sephoraaaa! Però ti dirò che come colori mi ritrovo di più nella prima

  • Reply Luana Maria 3 agosto 2015 at 20:08

    Se ti fa piacere, ecco un nuovo tag :*
    https://amoreoabisso.wordpress.com/2015/08/03/tag-che-passione/

  • Reply Laura 4 agosto 2015 at 10:38

    questa palette mi piace assai…*_* e che bel makeup che hai realizzato <3

  • Reply Luana Maria 5 agosto 2015 at 1:04

    https://amoreoabisso.wordpress.com/2015/08/05/tag-make-up-this-or-that/

    Ciao cara! Se avrai tempo e piacere di fare pure questo tag, ti sarò grata se mi illuminerai sul significato di “OPi e China Glaze” 🙂 Ti ringrazio :*

  • Leave a Reply