Top 5 summer body care: per una pelle splendida anche in Estate!

19 giugno 2017

top 5 summer skin care

Che siate delle amanti del mare o che rifuggiate i raggi solari come uno splendente  vampiro, la pelle in estate ha bisogno di cure particolari. Il sole infatti (anche quello cittadino), la salsedine e la traspirazione intensa possono seccare tantissimo l’ epidermide.

Ecco quali sono i miei 5 prodotti preferiti per curare la pelle in estate.

cafè beautè alkemilla idrolato rosa elisir acidi janas kiko scrub

PRIMA DEL SOLE adoro fare scrub e peeling per far splendere la pelle

  1. KIKO Scrub mani e piedi rivitalizzante e levigante con pietra pomice* Prima del sole bisogna esfoliare la pelle. Sto apprezzando lo scrub kiko intensive hand and feet. Lo uso su tutto il corpo, fa il suo dovere e non è difficilissimo da lavare via (né dal corpo né dalla doccia).
  2. La Saponaria idrolato di rosa damascena + Le Erbe di Janas elisir acidi della frutta, per un lievissimo peeling prima di esporsi al sole. In questo post vi spiego come miscelare i due prodotti in un comodo spruzzino. Se invece cercate qualcosa di più strong, qui trovate la recensione della mia maschera alla argilla preferita.

    SOTTO IL SOLE proteggersi sempre! 

  3. Alkemilla crema solare 50+ e olio solare per capelli. I miei solari del cuore per la seconda estate consecutiva. Recensione qui. Non lasciano aloni, si possono mettere anche in città e al mare non mi sono mai scottata. Profumo delizioso e idratanti, non posso chiedere di più. Quest’anno li usa anche la piccola E!                      solari alkemilla copertina

    DOPO IL SOLE lavare e idratare

    cafè de beautè gel douche creme savon

  4.  Cafè de beautè. Un marchio nuovo che ho scovato in bioprofumeria. Per me che adoro il sapone se è molto profumato, questi prodotti che sanno di frutta e fiori sono l’ideale. Il doccia schiuma agli agrumi è una ventata di freschezza dopo tanto calore estivo. Sto usando anche il sapone per le mani ed è sensazionale.
  5. Alkemilla latte dopo sole. profuma di frutti esotici ed è una vera coccola.

Quali sono i vostri trucchi di bellezza per una pelle splendida anche in Estate? Scrivetemelo nei commenti!

 

 

You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Annamaria Basile 20 giugno 2017 at 14:12

    I prodotti che usi sono tutti ottimi!!! Ma poi gli idrolati sono una salvezza l’estate soprattutto per rinfrescare…la mia amica sabrina (non so se sei sul gruppo vanity forse la conosci virtualmente) mi ha spruzzato quello alla lavanda l’altra sera…è stato un toccasana!

    • Reply claudiaserpe 21 giugno 2017 at 8:53

      Ciao! La lavanda mi tenta moltissimo! Inoltre ho scoperto un altro modo per usare quello di rosa. A presto.

    Leave a Reply