Vice 3 di Urban Decay benvenuta a casa!
Venerdi scorso sono andata da Sephora con l’idea di ‘dare una occhiata’ alla palette naked basic. Purtroppo era appena arrivata in negozio la vice 3 e, complice lo sconto del 20%, ho allegramente messo da parte tutti i miei buoni propositi di Novembre. Benvenuti colori!
La Vice 3 è una palette contenuta a sua volta in una pochette a zip.
Il packaging è alquanto pacchiano, come solo UD sa fare, plastica metallizzata argento/lime con scritta verde fluo. Ci piace!
Nella palette ci sono ben 20 cialdine, molto scriventi. Le possibili combinazioni di colori sono davvero moltissime! Ho provato come al solito ad individuare per ogni ombretto la sua migliore resa, in base al finish. Ho imparato a farlo con gli ombretti mac come potete leggere qui.
In questo periodo sono abbastanza in fissa con i viola, sia caldi che freddi e le cialdine della terza e quarta fila (vanity, alchemy, sonic e bondage mi hanno subito conquistato.
Ma andiamo per ordine.
Urban decay ha fatto dei colori neutri la sua specialità e anche nella vice 3 abbiamo diverse cialdine di questo tipo e si trovano tutte nella prima fila:
Truth è bianco panna, undone e downfall sono beige, uno più scuro dell’altro. dtf è un tortora, freddo e chiaro. Sono tutti ombretti mat.
Chiaramente il pezzo forte della palette sono gli ombretti colorati. Ne ho individuati 4 simili alla texture frost di mac:
Dragon è un bellissimo verde menta; freeze è azzurro cielo; vanity è viola in base rossa e sonic è un rosa corallo, a mio parere stupendo.
I dorati sono 3, tutti satinati e molto scriventi,
broke down (oro verde) lucky (dorato)e reign (color bronzo).
Poi abbiamo gli illuminanti: last sin, bobby dazzle e angel.
Per vedere meglio potete cliccare sulle foto per ingrandirle, i colori sono fedeli.
Infine ci sono degli ombretti simili ai satin di mac, molto scriventi, utili per definire la piega o per creare sfumature smokey: sono Heroine (blu navy); Revolver (grigio con riflessi blu); Defy (color piombo);
Bondage (viola con dentro molto marrone) Alchemy (fucsia) e Alien (rosa confetto). Dal momento dell’acquisto l’ho usata tutti i giorni, il che per me è un record visto che possiedo tanti ombretti.
E’ una palette che consente davvero di giocare e di variare i look.
Potete realizzare uno smokey intenso applicando heroine su tutta la palpebra e revolver nella piega, creando poi un cut crease con bondage.
Come illuminante ho usato bobbi dazzle.
Sulle labbra, quel gran figo di all fired up, un fucsia retromat molto rosso, che tante soddisfazioni ci da.
Se avete voglia di qualcosa di più allegro,
Potete usare i rosa e i viola, applicando sonic e alchemy su tutta la palpebra e bondage nella piega.
Sulle labbra chatterbox assicura un’aria caramellosa e se vogliamo molto Nashville.
Chatterbox è un rossetto mac rosa, che non è piatto grazie al finish amplified. E’ l’unico rosa che non mi annoia.
Aggiornerò questo post, magari con altri look, se il tempo atmosferico mi consentirà di fare delle belle foto.
Che ne pensate di questa palette? Voi avete le altre due?
Claudia
11 Comments
Non ho le altre due ma questa sembra davvero molto bella: tanti colori diversi e soprattutto la trovo versatile. Nonostante tutto non la prenderò perché sono sommersa da palette che non uso 🙂
io le uso, ma onestamente ho troppe sleek.. ti ho detto che ci vuole un incontro swap!
Sai che con gli smokey stai proprio bene Claudia? Sono proprio il tuo trucco secondo me 😉
Comunque non ho nessuna Vice, ma chi aveva le precedenti dice che la 2 è stata la migliore. I colori di questa sono carini, ma è meglio se li guardo solo da lontano XD
grazie foffy. la due non la vidi dal vivo, ma in questo periodo urban decay mi sta piacendo parecchio. allora continuo con gli smokey
Trova che la palette sia molto valida e ricchissima di varie tonalità, personalmente non ne ho nessuna… ma credo che la numero due sia la più bella fra tutte!!!
si era molto bella. particolare, sbrilluccicosa. freddina, che non è comunque un male!
Bellissimi i look che hai realizzato ^__^ Io non l’ho ancora vista dal vivo,però credo che questa volta passerò,sto cercando di astenermi dal comprare altre palette per il momento,chssà se resisto davvero XD
grazie! io non avevo intenzione di prenderla, l’ho vista e me ne sono innamorata..
Non ne ho nessuna ma le trovo tutte molto belle 🙂
Non ho nessuna palette Vice: mi piacciono molto i colori, ma ho fin troppe palette colorate da smaltire. Di UD ho soltanto la naked 1 e la basic 1, entrambe usate con soddisfazione. Mi piacerebbe comprare, però, una di quelle piccole palette UD con pochi colori dentro, ne ha realizzate alcune davvero carine!
ho davvero rivalutato la qualità urban decay ultimamente!