La mia passione per i viola è nata recentemente, mi ci sono avvicinata con cautela, poichè di solito è ‘sconsigliato’ alle donne con un sottotono caldo. La verità è che prima di ‘negarci’ un rossetto, faremmo bene a provarlo!
I rossetti mac Up the amp e Violetta sono amplified, Heroine un matte. Sono tutti molto confortevoli sulle labbra, simili fra loro per tono, ma una volta applicati si apprezzano le loro peculiarità.
Up the amp l’ho acquistato a Milano un anno fa e sapete che è diventato subito uno dei miei preferitissimi, soprattutto perchè mi ha sorpreso. Nel 2014 ho imparato che prima di bocciare un colore è meglio provarlo, così, dopo la piacevole sorpresa di up the amp mi sono fatta coraggio e ho acquistato Heroine.
Violetta invece l’ho acquistato a New York.
Up the amp è un bellissimo color ciclamino e l’ho recensito per bene qui

contouring and up the amp
In questo look l’ho abbinato ad uno trucco insolito per me. In pratica è un trucco ‘pin up’ con palpebra quasi nuda e eyeliner, ma il lavoro sulla piega è piuttosto impegnativo. Lo scopo è quello di ottenere un effetto ‘occhio allungato’ (l’ispirazione me l’ha data questo bellissimo make up di Sharon Farrel).

up the amp
Up the amp è un rossetto davvero luminoso e bilanciato. Elegante. Ma insolito. Anche se il lilla-ciclamino vi spaventa dategli una possibilità. Come matita di solito lo abbino ad invidia di neve.
Heroine è un purple matte e su di me è freddo e si nota.
Tuttavia, usando come base una matita viola che contenga del fucsia, come fashion boost, lo sento meno ghiacciato! Nella mia esperienza è il rossetto più difficile da abbinare, alla fine finisco sempre per abbinarlo a smokey piuttosto scuri!
Per questo make up ho usato la tecnica del

heroine smokey
layering con la matita fucsia ed heroine.
Sugli occhi ho creato uno smokey con la bellissima vice 3,

heroine smokey vice3
usando angel al centro della palpebra, defy, reign e bondage nella piega, downfall come colore di transizione.
Il finish matte di heroine infatti, rispetto all’amplified, non è semplicissimo perchè i pigmenti saturi sono molto più ‘blu’ o ‘gialli’ ed essendo meno luminosi sono quasi monodimensionali. Non so spiegarlo meglio!
Del resto se avete letto il mio post su mehr, ho fatto le stesse considerazioni per il colore rosa..
Violetta è un viola-magenta in finish amplified. Questo finish lo rende molto luminoso e facile da usare per la sottoscritta.
Ecco uno dei look che ho realizzato con violetta,

violetta electric
un rossetto che mi fa pensare a New York e alla libertà che ho respirato in quelle strade.

violetta electric
Violetta è un colore vibrante, quasi ‘metallizzato’. Ha proprio dei bellissimi riflessi blu.
Nella piega dell’occhio ho creato un cut crease con il viola urban e il fucsia jilted della palette electric. Sulla palpebra mobile satin taupe mac. Eyeliner blacktrack
Nel secondo look ho voluto enfatizzare violetta,

violetta mac magenta
abbinandolo ad un trucco occhi magenta-malva e alla matita labbra magenta di mac.
Magenta rende violetta un po’ meno blu e definisce bene le labbra.

violetta mac

violetta starviolet cattleya
Sulla palpebra mobile ho applicato starviolet e nella piega sketch di mac. Ho poi creato un cut crease con cattleya di nabla, sfumato molto verso l’esterno (se vi interessa mimesis di nabla è molto simile a sketch di mac, mentre cattleya è molto simile a creme de violet, che però è più sfaccettato e lievemente meno blu).
Come vedete, il viola non è un colore impossibile! Inoltre, grazie alle matite labbra, potete creare nuove sfumature o semplicemente scaldarlo!
Voi che rapporto avete con i rossetti viola?

io uso up the amp anche al lavoro!

violetta starviolet cattleya
11 Comments
Mi piace un sacco il secondo look con violetta! Hai fatto bene a provare lo stesso i viola nonostante ciò che si dice, perché secondo me ti stanno bene! Io in realtà mi sono avvicinata di più agli scuroni :3
Up the Amp è bellissimissimissimo!
è vero è meraviglioso <3
Heroine è certamente quello più di impatto su di te, hai bisogno di scaldarlo un po’, mentre Violetta ti sta davvero bene, mi piace! 😀
si heroine ha bisogno di una sciarpetta! sospetto che questa estate sarà meno in contrasto con il mio incarnato.
Violetta si di te spacca di brutto! Io invece sono una orribile fifona e pur avendo l’Essence in Wear Berries (che è il più viola in mio possesso) non me la sento di metterlo, non riesco ancora a vedermici ç_ç
credo che sia davvero una questione di abitudine: indossalo ed esci di casa, vedrai che poi non ci farai più tanto caso!
*_* Come ti donano!
Io ho provato Heroine ma mi sbatteva tantissimo! =( Mi piacerebbe moltissimo provare un rossetto su queste tonalità, ma non fanno proprio per me. Su di me vedo meglio dei viola più cupi!
Up the amp è quello che mi intriga meno, mentre Violetta ( per quanto mi spaventi l’idea dei riflessi blu ç_ç ) mi incuriosisce molto. Potrei pensare di approfittare dell’apertura di MAC a Cagliari per poterlo provare e, eventualmente, vagliare come futuro acquisto.. come sai anche io ho scoperto l’amore per il viola ed ora raddrizzo perennemente le antenne quando vedo rossetti di questo colore :3
Bentornata! Su di te starebbero tutti una favola e violetta e’ speciale! Che bello che ci sia mac anche a cagliari, vedrai che con il punto vendita vicino cambia tutto!
Non mi stupisce che usi up the amp anche a lavoro! Ti sta molto bene ed è davvero elegante su di te!