I MIEI PENNELLI VISO #2 REAL TECHNIQUES

14 Luglio 2013

Credo che si sia capito, adoro i pennelli.

Uno stash stracolmo di trucchi professionali o costosissimi, (non sempre le due definizioni vanno assieme),  non sarà sufficiente per garantirvi una buona riuscita dei vostri make up.

Al contrario credo che dei buoni pennelli riescano ad esaltare le potenzialità di un buon cosmetico e a salvare le performance di qualche ombretto o fondo meno professionali.

Dopo la carrellata dei pennelli Zoeva, vorrei parlarvi dei pennelli viso Real Techniques, delle famigerate sorelle Chapman in Pixiwoo.

Non ho tutti i loro pennelli, li ho comprati nel tempo a seconda delle mie esigenze o curiosità. 

blush cipria real

pennello blush e cipria

I primi che ho acquistato nel cumulativo delle socie  (Tonamala <3) sono il blush brush e il powder blush. Quando li ho avuti fra le mani la prima volta, ho apprezzato subito il manico (dai è stata una genialata fare dei manici che non si scollano e che permettono ai pennelli di stare in piedi sul tavolo) e  la morbidezza delle setole. E’ come se un cucciolo di trudino cercafamiglia vi accarezzasse la faccia. Fantastiche.

In questi mesi (un anno XD) le ho pulite ogni giorno  con acqua e sapone o con il brush cleanser. Restano morbide. Il pennello da cipria è funzionale perchè è così fitto e grande da essere un vero e proprio piumino.

 

 

 

 

 

 

real rosa

setting brush e blush

Il pennello da blush è fighissimo. Per la forma ed il taglio è perfetto per sfumare prodotti in polvere e in crema.

Qui lo vedete a confronto con il setting brush, potete notare la differenza di dimensioni. Il setting lo uso principalmente per stendere l’illuminante o la polvere da contouring (marrone freddo, taupe o rosa freddo) perchè ha le dimensioni e la consistenza giuste per evitare di lasciare ‘strisce’ lungo gli zigomi.

A seguire abbiamo il Core Collection set. Credo che sia uno dei set viso più interessanti che ci siano in giro ed ha un prezzo ragionevole (circa 20 pounds on line ad esempio su love makeup). Da sinistra verso destra: contour, pointed detailer e buffing brush.

E’ contenuto in una custodia che trovo esteticamente orrida, ma può essere messa in piedi con una cordicella, perciò se avete problemi di spazio è comoda.

set real tec

core collection

Il set comprende il buffing brush, pennello ‘kabuki’ che uso per il fondo liquido (l’avete mai usato per il minerale?),

il pointed foundation brush che io uso per il correttore perchè per il fondo è minuscolo.

Il contour brush, perfetto per contouring e per applicare il blush in maniera precisa. Infine il pennellino detailer che io uso prevalentemente per le labbra.

Fanno tutti il loro lavoro egregiamente e soprattutto ognuno di loro si adatta ad essere usato in vari modi. Il buffing brush ha perso un pò la forma a furia di lavarlo (si nota anche in foto). Nessuno ha perso peli.

 

 

 

 

expert brush

expert brush

Il mio preferito è l’expert brush. Se amate il fondo liquido amerete questo pennello. Rende il fondo più coprente, forse perchè trattiene poco liquido e lo stende uniformemente. Il buffing e l’expert danno al fondo effetti diversi; con il buffing l’effetto finale è più leggero

 

 

 

 

expert zoeva

expert brush zoeva 102

Paragonandoli al pennello zoeva  102 silk finish (nota la mano del mio fidanzato volontariamente obbligato ad assistermi):

Il 102 è più rotondo e molto più morbido dell’expert. Come resa ricorda molto più il buffing. La coprenza dell’expert mi sembra imbattile.

 

image_2

zoeva 102 neve red rt expert brush

In questo post ,

ci sono i confronti con i pennelli neve glossy artist.

 

 

 

 

 

 

91258129-6C79-407C-AEC5-72C0C6D9753D

confronto fra lo stippling di real tecniques e i pennelli duo fibre di zoeva e neve glossy

 

In questo post ho messo lo stippling real techniques a confronto con duo fibre di neve e di zoeva.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con i pennelli viso ho terminato, il set occhi starter lo sto testando.

Voi usate questi pennelli? che ne pensate?

Sono molto curiosa riguardo i pennelli occhi e lo stippling brush, poichè sto adorando gli stippling di zoeva per lo studio sculpt di mac.

Cederei volentieri alle sue lusinghe.

Si ringrazia il romanzo ‘Ogni cosa è illuminata’ di J.S. Foer per essersi prestato per le foto, e per aver reso questo mese di Luglio ancora più speciale. Claudia

 

You Might Also Like

11 Comments

  • Reply i miei pennelli #1 zoeva | Ava's World 14 Luglio 2013 at 15:03

    […] 102 silk finish l’ho provato con il fondo liquido, e la recensione la trovate qui […]

  • Reply Chiara 14 Luglio 2013 at 18:59

    Attendo la review dello starter per sapere come usi quel pennello che spacciano da eyeliner (quello appuntito) -_- io non riesco a farci niente se non mescolarci i correttori XD

    Tra quelli da viso io sto puntando l’expert face *_* per la cipria per ora mi accontento di quello che ho <3

    • Reply claudiaserpe 14 Luglio 2013 at 19:01

      Chiara ce l’ho da troppo poco tempo ma non appena potrò scriverò il post. Per ora mi sembra che siano stati progettati per degli occhi giganti. Magari perché le pixi saranno alte un metro più di me! XD

  • Reply dramanmakeup 14 Luglio 2013 at 20:02

    Ciao Claudia 🙂
    Mi piacciono moltissimo i pennelli della Real Techniques, ho il core e il travel essentials. Ultimamente ho acquistato l’expert anche. Mi ci trovo bene ma per ora, primissimi utilizzi, penso di preferire l’effetto che ottengo con il buffing brush 🙂

    • Reply claudiaserpe 14 Luglio 2013 at 20:06

      Ciao drama

      • Reply dramanmakeup 15 Luglio 2013 at 15:40

        Ultimamente l’healthy mix di bourjois!

        • Reply claudiaserpe 15 Luglio 2013 at 16:04

          anche io lo sto amando <3 hai ragione con healthy mix va meglio il buffing. Con roba più liquida tipo il guerlain l’expert mi piace di più XD

  • Reply Dramatag my top 5 # va va Voom! products | Ava's World 23 Luglio 2013 at 11:32

    […] facilmente usando un pennello adeguato (per esempio il Setting brush di Real Techniques recensito qui) dura […]

  • Reply Preferiti di #Luglio | Ava's World 27 Luglio 2013 at 10:12

    […] con un pennello da fondo nei primi secondi sembra più aranciato (orrore) ma subito acquisisce il suo meraviglioso […]

  • Reply i miei pennelli #3 Real Techniques occhi | Ava's World 9 Agosto 2013 at 7:42

    […] per quanto sulla carta i pennelli non mi convincessero tutti. Tuttavia, poichè amo i loro pennelli viso, ho deciso di dar loro una […]

  • Reply I miei pennelli #stippling real tecniques vs zoeva | Ava's World 22 Agosto 2013 at 8:25

    […] fine ho deciso di provare anche quello Real Techniques, prezzo 10 […]

  • Leave a Reply