Dalla wishlist al cassetto è un tag post ideato dalla cara Miki (Miki in the pinkland) e ampliato da Misato e da Ariel.
Poiché è trascorso un anno, vale la pena di controllare com’è andato il 2016: la mia wishlist si è rivelata valida o è stata una delusione?
Il mio post sui prodotti PRO(va) del 2016 lo potete leggere qui
SKIN-HAIR-BODYCARE
Detersione Viso :
Come previsto, sono rimasta fedelissima del detergente delicato di Biofficina Toscana: indispensabile amico al mattino, utilissimo anche in viaggio dove diventa anche docciaschiuma e detergente intimo.
Crema viso
La crema di antos alle proteine del riso l’ho usata per quasi l’intero anno. In inverno sono passata alla crema restitutiva. Antos è il mio marchio preferito nel mondo eco-bio.
Scrub viso e maschera viso
La pulizia in tre fasi di Lepo: è ormai insostituibile. L’effetto della maschera/scrub è immediato e lascia la pelle liscia a lungo.
Contorno occhi
Poichè il mio contorno occhi erborian al ginseng non è più in vendita da sephora, adesso utilizzo la crema strivectin giorno e notte.
Tonico
Il tonico per pelli impure di antos è ormai troppo per me, giacché come sapete durante la gravidanza e l’allattamento la mia pelle è diventata tendenzialmente secca, sia per una questione ormonale che per la disidratazione. Perciò ho acquistato il tonico alla rosa de la saponaria, che abbino all’elisir agli acidi della frutta de le erbe di janas quando voglio lievemente esfoliare. E’ interessante che si possano miscelare perfettamente.
Siero
quando ho deciso di regalarmi il famigerato siero advance night repair di estee lauder non avrei mai potuto immaginare che si sarebbe rivelato il peggiore acquisto del 2016! per fortuna è terminato e tornerò al mio amato siero riequilibrante di Biofficina Toscana.
Balsamo labbra
il lip balm all’argan di dr organic è il migliore mai provato e ne basta poco per dare sollievo a lungo alle mie labbra.
Scrub labbra
Lo scrub goloso di Biofficina toscana, non è finito neanche quest’anno e l’ho cestinato perché è scaduto. Un prodotto che si è rivelato inutile. Mac ha lanciato degli scrub labbra, in diversi gusti, ma non mi va di fare un altro acquisto poco saggio.
Struccante viso e occhi:
Uso sempre lo struccante bifasico Biofficina per gli occhi, ma ho sostituito l’acqua micellare di soBio con il latte detergente di antos. E’ un prodotto meraviglioso.
Crema corpo
La crema rassodante di antos è una crema ottima, si assorbe in fretta, ha una consistenza ideale ed è profumata ed idratante.
Crema mani e piedi
La crema mani e quella per i piedi della linea al miele manuka, di dr organic, mi sono piaciute moltissimo. Nel 2016 ho fatto a meno del balsamo cuticole di badger, per la questione reperibilità, ma mi è mancato troppo e lo ricomprerò.
Bagnoschiuma docciaschiuma
Ormai uso il detergente dedicato di biofficina anche sotto la doccia. Questa estate però mi è piaciuto moltissimo il bagnoschiuma super monoi gold di dr Taffi.
Scrub corpo
Non ho più ricomprato lo scrub di Biofficina alla melissa: preferisco usare questa crema alla argilla di garnier.
Shampoo
Il rinforzante di Biofficina Toscana è perfetto per i miei capelli, alternato ad un prodotto più idratante, come lo shampoo all’argan di dr organic.
Balsamo
Il balsamo al mandarino de la Saponaria non mi ha conquistato, troppo leggero per i miei capelli. Ho quindi acquistato il balsamo al miele di manuka di dr organic, che trovo invece un prodotto perfetto per me.
Maschera capelli
Il trattamento all’argan per capelli disidratati di dr Organic, che faccio una volta alla settimana, mi ha letteralmente salvato i capelli devastati dall’allattamento.
Varie (es: crema solare, crema gambe, prodotti antizanzare…)
La linea solare alkemilla mi ha permesso di stare al mare all’ottavo mese di gravidanza, senza bruciarmi. Profumate ed idratanti, queste creme sono state una scoperta e le riacquisterò la prossima estate.
MAKE UP DECORATIVO
Primer Viso
Una volta finito il primer di couleur caramel ho testato il primer di too faced, hangover ed il prep + prime viso di mac. Li trovo entrambi validi.
Fondotinta
Il 2016 mi ha fatto scoprire il too faced born this way, fondo a lunga tenuta e il face and body di mac, che è un fondo leggero, idratante e dalla durata insospettabilmente lunga.
Blush
I blush mineralize di mac si sono in effetti rivelati i miei preferiti e ormai sono mesi che uso dainty, un rosa corallo con finish pearl.
Illuminante bronzer contouring
Nonostante avessi promesso di non acquistarne più, la palette per lo strobing, contouring della collezione nutcracker è stata forse il miglior acquisto del 2016. l’Illuminante è nel meraviglioso finish in extra dimension.
Cipria
La cipria di ben nye non è ancora finita e non credo ne esista una migliore, anche per fare baking.
Correttore
Il mio amato estee lauder double wear non mi tradisce mai.
Rossetto
Il 2016 è stato l’anno dei liptensity
Lipgloss
I Plexigloss di Make up Forever sono davvero stratosferici perché durano, lucidissimi, per ore.
Matita labbra
Le matite labbra aqualip di Make up forever sono morbide eppure durevoli. Si possono usare anche da sole.
Mascara
Il too faced better than sex resta il mio preferito, ma quest’anno ho scoperto il maxi mod mascara della collezione kiko neo noir, che ha un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Primer occhi e labbra
Il primer occhi e quello labbra di mac, prep and prime, sono insostituibili
Palette e eyeliner
La palette occhi shade + light e l’eye-liner di Kat von D Trooper sono davvero dei prodotti mai più senza.
Ombretto Mono e/o Pigmento
Come sapete amo i pigmenti mac e mi diverto a compattarli.
Ombretto in crema
Uso solo l’ aquacream n13 di mufe, perky paint pot di mac e taupe di maybelline come basi.
Glitter
Non li ho usati per nulla, con la piccola E truccarsi è una sfida acrobatica.
Matita occhi
Le pearlglide di mac sono le mie preferitissime!
Prodotto per sopracciglia
la matita sopracciglia di Anastasia beverly Hills, brow wiz, è insostituibile per le mie sopracciglia.
Smalto
Gli smalti essie nel 2016 sono diventati la mia ossessione. in una parola #obsessie!
Dalla wishlist al cassetto è un post lungo da scrivere, ma divertente da leggere. Ho ripercorso un anno di make up, il 2016, un anno meraviglioso per me.
Per il 2017 non ho una wishlist.
Forse ho esagerato in passato con le mie orge cosmetiche, forse la piccola E catalizza quasi totalmente la mia attenzione e non desidero niente altro. Rispetto al passato sto molto attenta alla pelle, che risente di tutte le nostre emozioni. Tanto trucco decorativo vorrei non averlo acquistato e questa mia sensazione mi fa capire che sto cambiando. O forse è solo un periodo complesso, di riflessione.. Staremo a vedere.
5 Comments
E’ stato un anno intenso, da quel che vedo 😉
Il Detergente di Biofficina piace immensamente anche a me, anche se poi spesso preferisco quello di Maternatura.
E gli idrolati li uso sempre, ormai non compro più tonici normali.
mi confermi allora che ho fatto bene a tentare con quello alla rosa. di maternatura finora ho usato olio corpo e sapone liquido e mi sono piaciuti molto!
Mi incuriosiscono molto i prodotti Dr Organic, di cui non ho mai provato nulla e anche il contorno occhi Strivectin. Avevo solo provato una loro crema in passato che però mi aveva fatto venire una sorta di reazione ma la curiosità per il brand mi è rimasta.
La palette di Kat, i suoi eyeliner in penna come anche il Born This Way, sono stati delle grandi scoperte anche per me.
Immagino che tu abbia altre priorità ora ^___^ priorità molto belle! Io invece che sono una vecchia zitellona penso che mi abbandonerò anche nel 2017 alle orge cosmetiche. Ho già preso non so quanti rossetti liquidi dall’inizio dell’anno a ora.
cara, indubbiamente ho tanti vestitini da acquistare ma sono cambiata più nel profondo. adoro il make up e non ci rinuncio, ma vorrei almeno tentare degli acquisti più mirati!
un sacco di prodotti interessanti, bello questo tipo di post!!